guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Il web in generale. Browser, internet, reti e...
Bloccato
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Messaggio da alex75 »

Ecco alcuni dei più semplici e sicuri metodi per guadagnare qualcosa con il vostro sito, blog, forum...
Se avete deciso di mettere della pubblicità sulla vostra creazione, lasciate che vi dia qualche rapido consiglio.
1- Non riempite il vostro sito con pop-up e banner che sbucano fuori dappertutto; servono soltanto ad infastidire il lettore e farlo scappare.
Basta un semplice banner in fondo alla pagina per avere già ottimi risultati.
2- Prediligete pubblicità che vi paghino per numero di visualizzazioni piuttosto che per numero di click (ormai non clicca più nessuno sulle pubblicità ;-) )
3- Doveroso ricordarvi di aggiornare la vostra pagina relativa alla privacy.

Esistino molteplici siti che pagano per la pubblicità ed il più conosciuto è certamente Google Adsense

Google Adsense
Immagine
Offre sia pagamenti per visualizzazioni che per click.
Soglia minima di prelevamento 70 Euro (pagamento il mese successivo al raggiungimento della soglia)
Pagamento tramite conto bancario
Dashboard ricchissima di informazioni ma poco chiaro come iniziare ad usarla; in compenso esistono una miriade di guide ed il forum di supporto.
Consiglio di leggere per bene il regolamento, perchè se viene infranto, ti bannano senza preavvisi e senza spiegazioni.
Pagina relativa alla politica sulla privacy e sui cookie -> Qui <-

I prossimi che vi propongo oltre ad essere delle validissime alternative per chi non volesse o non possa usare google adsense, si possono persino usare insieme ad Adsense stesso, così da triplicare i guadagni per ogni singola visualizzazione.


http://www.Yllix.com
Immagine
Soglia minima di prelevamento 1 Euro ! (pagamento a scelta giornaliero o settimanale)
Pagamento tramite paypal
dashboard intuitiva e facile da utilizzare, ottimo per chi è alle prime armi.
Pagina relativa alla politica sulla privacy e sui cookie -> Qui <-
NB. I pagamenti arrivano soltanto dopo esser diventati utenti premium ->vedi post aggiornato e spiegazioni qui<-


Chitika.com
Immagine
Soglia minima di prelevamento 10 Euro (pagamento il mese successivo al raggiungimento della soglia)
Pagamento tramite paypal
dashboard intuitiva e facile da utilizzare, ottimo per chi è alle prime armi.
Pagina relativa alla politica sulla privacy e sui cookie -> Qui <-
NB. da un mio test i pagamenti sono veramente bassi -> Vedi qui l'aggiornamento su i miei guadagni <-

http://www.payclick.it
Immagine
Soglia minima di prelevamento 30 Euro (pagamento a 60 giorni dal raggiungimento della soglia)
Pagamento tramite paypal
dashboard intuitiva e facile da utilizzare, ottimo per chi è alle prime armi.
L'account viene abilitato in un paio di giorni lavorativi.
Pagina relativa alla politica sulla privacy e sui cookie -> Qui <-
Giudizio positivo... Leggi il mio aggiornamento -> Qui <-

[highlight=yellow]Pagina in continuo aggiornamento[/highlight] ;-)
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Messaggio da alex75 »

Aggiunto http://www.payclick.it al primo messaggio :thu:
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Messaggio da alex75 »

Sto testando personalmente questi siti ed eccovi le prime impressioni.
Yllix:
I pagamenti arrivano soltanto dopo esser diventati utenti premium :frusta:
Ho contattato l'assistenza chiedendo come mai, pur avendo 6.000 visualizzazioni giornaliere i miei contatori fossero ancora a "Zero".
Mi è stato risposto che i guadagni si avranno soltanto da utente premium e che per diventarlo bisogna prima avere un alto ratio di conversione per ottenere un CTR superiore al 0.25% / 0.30%.
Continuo a testare e vi farò sapere...
Ecco l'email ricevuta
Your website doesn't have any conversions, therefore it is not accepted to ylliX Premium.

For non-premium websites, mainly CPA adverts are shown - please send us better quality traffic (place our adverts on more visible positions on your website) and once your CTR reaches over 0.25-0.3% with a solid conversion rate, your website will automatically be accepted into ylliX premium with a lot better earnings, CPM and CPC campaigns and daily payments.

In giro su google qualcuno afferma di esser diventato premium in pochi giorni usando la pubblicità pop-up invece che i banner.
Sicuramente è una soluzione più rapida, ma io sono contrario a rendere sgradevole la navigazione dei nostri forum... e poi che test sarebbe senza sudare? :-)
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Messaggio da alex75 »

Aggiornamento su Yllix
Ad oggi con quasi 40.000 impressions e 12 click il "CTR" è ancora allo 0.03% e quindi sto ancora facendo pubblicità gratis per loro :frusta:
Quanto dovranno ancora sfruttarmi prima di passare il mio account a premium e cominciare a pagarmi?
Ergo, non va bene... chiedo la chiusura dell'account :bomb:
ecco il mio ctr:
yllix.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Messaggio da alex75 »

Aggiornamento su chitika
Poco coerente e forse anche poco reale...
chitika.jpg

Con una media giornaliera di circa 13.000 impressions il guadagno medio è di 4 centesimi al giorno :NO:
A volte 7 centesimi per 14.000 impressions ed a volte o centesimi ???
Oltretutto mai 1 click ? e voi ci credete? :discorsochiuso:
Ergo anche questo account verrà chiuso e libererò un altro spazio pubblicitario...
Sotto al prossimo ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: guadagnare con il proprio sito blog forum con la pubblicità

Messaggio da alex75 »

Aggiornamento su Payclick
Inizialmente lo avevo snobbato perchè vedevo soltanto pochi centesimi e lo avevo tolto quasi subito; ma poi leggendo in giro le ottime recensioni ed i consigli di lasciarlo carburare, mi sono convinto a reinserire il banner.
Serve qualche giorno per far apprendere al sito il tipo e la quantità di utenza a cui mostrare la pubblicità.
Ecco i guadagni degli ultimi 4 giorni... sono sicuramente pochini, ma insieme ad altri banner tutto fa brodo ;-)
C'è comunque da dire che ho messo un unico banner e che sono veramente poche le visite ed i click... adsense mi avrebbe pagato le stesse cifre e forse anche meno ;-)
payclick.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Bloccato