Trasferimento da remoto a locale

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Trasferimento da remoto a locale

Messaggio da Lockheed »

Oggi ho provato a fare un backup del mio forum, e dico piano direi di esserci riuscito. Facendo il backup da phpmyadmin con questo settaggio: https://www.phpbb.com/files/images/kb/p ... 3432_2.png Ho scaricato un file da 439 byte. E l'ho importato nel phpmyadmin locale, a dir la verità non ho notato nessuna differenza rispetto a prima... Aggiungo la cartella inerente al mio file che avevo trasferito prima via FTP in binario, faccio partire l'index e ovviamente mi da errore: mancavano le tabelle, che ho importato subito dopo, appena scaricate dal PCA remoto. Configuro il file config.php. Faccio partire l'index (vado su localhost/cartellappenacreata/index.php) e si vede il mio bel forumettino.. Ma.. c'è un piccolo problemino.. Se provo a loggarmi mi logga sul .com e non in locale. Ho già letto da qualche parte una faccenda relativa ai cookie, ma non ci ho capito un granché.. Come faccio a risolvere? Ho anche provato a riparare le tabella da phpmyadmin, ma nulla... Grazie in anticipo! :)
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Trasferimento da remoto a locale

Messaggio da Dr.House »

Zeus ha scritto:Oggi ho provato a fare un backup del mio forum, e dico piano direi di esserci riuscito. Facendo il backup da phpmyadmin con questo settaggio: https://www.phpbb.com/files/images/kb/p ... 3432_2.png Ho scaricato un file da 439 byte. E l'ho importato nel phpmyadmin locale, a dir la verità non ho notato nessuna differenza rispetto a prima... Aggiungo la cartella inerente al mio file che avevo trasferito prima via FTP in binario, faccio partire l'index e ovviamente mi da errore: mancavano le tabelle, che ho importato subito dopo, appena scaricate dal PCA remoto. Configuro il file config.php. Faccio partire l'index (vado su localhost/cartellappenacreata/index.php) e si vede il mio bel forumettino.. Ma.. c'è un piccolo problemino.. Se provo a loggarmi mi logga sul .com e non in locale. Ho già letto da qualche parte una faccenda relativa ai cookie, ma non ci ho capito un granché.. Come faccio a risolvere? Ho anche provato a riparare le tabella da phpmyadmin, ma nulla... Grazie in anticipo! :)
presta molta attenzione ai cookies perchè fai danni irreversibili.
La soluzione è la seguente:
una volta importato il forum in locale vai in pca e clicchi su server e nei cookies metti localhost.La stessa scritta la metti sempre nel box al menù cookies.
Poi apri il config.php e lo devi sistemare così:

Codice: Seleziona tutto

<?php
// phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'mysqli';
$dbhost = '';
$dbport = '';
$dbname = 'phpbb3';
$dbuser = 'root';
$dbpasswd = '';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';

@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);

 
dove alla variabile $dbname= devi mettere il nome del tuo database.
Quanto all'immagine postata direi che potrebbe andare bene ma alla voce compressione usa il formato gzip.
Ma che versione usi di xampp?Metti la 1.7.7 che va benissimo
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Trasferimento da remoto a locale

Messaggio da Lockheed »

Dr.House ha scritto:presta molta attenzione ai cookies perchè fai danni irreversibili.
La soluzione è la seguente:
una volta importato il forum in locale vai in pca e clicchi su server e nei cookies metti localhost.La stessa scritta la metti sempre nel box al menù cookies.
Poi apri il config.php e lo devi sistemare così:

Codice: Seleziona tutto

<?php
// phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'mysqli';
$dbhost = '';
$dbport = '';
$dbname = 'phpbb3';
$dbuser = 'root';
$dbpasswd = '';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';

@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);

 
dove alla variabile $dbname= devi mettere il nome del tuo database.
Quanto all'immagine postata direi che potrebbe andare bene ma alla voce compressione usa il formato gzip.
Ma che versione usi di xampp?Metti la 1.7.7 che va benissimo
Il problema è che non riesco nemmeno a loggarmi, se clicco "login" mi rimanda sul .com, ergo non riesco ad entrare nel PCA... :/
La mia versione di XAMPP è 1.8.1 :)
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Trasferimento da remoto a locale

Messaggio da Dr.House »

ti manda sul com perchè non hai riconfigurato il config.php e te l'ho scritto.
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Trasferimento da remoto a locale

Messaggio da Lockheed »

Allora ho risolto, ma ho un altro problema. Prima spiego come ho risolto:
Ho copiato in htdocs la cartella contenente il mio backup del forum, ho cancellato il file docs, config.php, e ci ho aggiunti i file docs e install dell'installazione originaria seo. A questo punto ho avviato l'installazione ed è andata a buon fine. Ho cancellato il file install, ecc. Sono andato nel phpmyadmin ed ho importato l'ultimo backup del forum che ho fatto, è andato a buon fine, ho riparato le tabelle, tutto ok. Accedo tutto ok. Le àççèntò tutto ok.
Problemi:
Gli avatar personalizzati non si vedono. La scheda AutoMod, e .MODS nel PCA non si vedono più. E con loro le mod. Però ad esempio la chat si vede, se vado su localhost/forum/chat funziona. Però con questa non mi ricordo di aver utilizzato AutoMod, anzi penso che con questa di aver fatto manualmente... Aspetta un secondo.. Non sarà mica perché ho utilizzato AutoMod che le mod sono sparite vero? :(

EDIT: Se vado su /donate.php (con questa ricordo bene di aver utilizzato AutoMod), mi dice:
Informazione
Donazione MOD mancano le voci del database.
Si prega di eseguire il installer per apportare le modifiche del database per la modifica.
Ah, forse ho capito. Le mod aventi bisogno dell'installer, hanno necessità di essere re-installate, dico bene?

Sìsì, secondo me è proprio così. Prime Instant Redirect, non aveva bisogno di installer, e l'ho installata con automod, e adesso funziona! Ah ecco perché, allora è così! Le mod installate con l'installer hanno necessità di essere reinstallate!

E per gli avatar allora? Qual è il problema? Perché non si vedono? :(
Lockheed
Utente
Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/03/2013, 17:56
Link del Forum:

Re: Trasferimento da remoto a locale

Messaggio da Lockheed »

Evvai! Problema degli avatar risolto! Era un problema della cache del mio browser! :thumbup:
Rispondi