Lista delle ultime immagini e TopTenTopics

Area dedicata a tutte le estensioni per phpBB 3.2.x
Rispondi
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Lista delle ultime immagini e TopTenTopics

Messaggio da Micogian »

Lastpictures & Toptentopics

L'estensione lastpictures è l'unione di 2 vecchie MOD create da Micogian (Giovanni Dose)
La prima era la MOD LastPictures che visualizzava una lista fotografica degli ultimi allegati , la MOD TopTenTopics creava la Lista degli ultimi topics, la lista degli ultimi poste e la lista dei topics più visti.
Tutte queste funzioni sono state riunite nella nuova estensione "Lastpictures & Toptentopics"

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE
1) Decomprimere il pacchetto "micogian.zip" e copiare il contenuto nel percorso "ext/micogian/lastpictures/"
2) Aprire con un programma di testo (notepad++ o similare) il file "ext/micogian/pictures/includes/lastpictures_var.php"

Codice: Seleziona tutto

<?php
global $list_attach;
global $list_topics;
global $list_posts;
global $list_views;

/** LISTA DEI FORUM DA ELABORARE */
$list_attach	= '2,6,7,8,9,10,11'; // Ultime immagini
$list_topics	= '2,6,7,8,9,10,11'; // Ultimi topics
$list_posts	= '2,6,7,8,9,10,11'; // Ultimi posts
$list_views	= '2,6,7,8,9,10,11'; // Topics più visti
?>
Modificare le 4 variabili presenti nel file sostituendo l'elenco dei forum_id con quelli che volete elaborare nel vostro Forum.
La lista dei forum_id da elaborare deve essere separata da una virgola.

Le variabili sono 4, in genere l'elenco dei forum_id è lo stesso per tutte le opzioni ma potrebbe essere necessario creare elenchi diversi in base alla struttura del Furum, ad esempio nel caso che uno volesse visualizzare le immagini solo di alcuni Forum specifici.

ATTENZIONE = le immagini allegate vengono elaborate solo se vengono allegate nel primo post, le immagini delle pagine successive non vengono inserite nella Lista, il motivo è semplice: la striscia fotografica vuol essere un indice figurato degli ultimi topics, non ha senso visualizzare immagini dello stesso topics, pertanto se l'immagine non è stata inserita nel primo post non viene presa in considerazione.

Per default sono 20 le immagini che vengono inserite nella Lista e dato che un topic potrebbe contenere più immagini, il numero dei topics elaborati sono fissati in 40.
Nel caso si volesse modificare il numero delle immagini della lista e il numero dei topics da elaborare bisogna intervenire nel file "./event/listener.php" e precisamente nelle righe seguenti:

/**
* IMPOSTAZIONI PRINCIPALI */
$n_pic = '20' ;   // Numero delle immagini da visualizzare
$n_top = '40' ;   // Numero dei topics da considerare nella query di ricerca. (***)
                     	// (***) Dato che nei Topics ci possono essere più posts con immagini allegate ma solo una viene considerata
                        // è necessario aumentare il numero dei Topics elaborati per ottenere il numero di immagini da visualizzare
L'estensione si avvale di 2 plugin, Highslide e Jcarousel che sono free solo per siti non commerciali.

Spero che l'estensione sia di vostro gradimento.

DEMO

Il pacchetto scaricabile è il seguente: (versione 1.0.3 del 15/01/2018 14.44)
Modifiche effettuate:
lastpictures.css - inseriti i css responsive (nella Lista dei topic più visti il titolo si sovrapponeva al select riducendo lo schermo)
index_body_markforums_before.html - modificate le classi css del titolo della lista selezionata.
listener.php - ridotto leggermente il titolo del topic nella lista Immagini
jcarousel.js - modificato il numero delle immagini visualizzate in base alla dimensione dello schermo.
micogian.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pollastro
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Re: Lista delle ultime immagini e TopTenTopics

Messaggio da pollastro »

già installata ...semplicemente meravigliosa.... complimenti all'autore che non sapremo mai come ringraziare adeguatamente :clapi: :clapi:

Ho peraltro un piccolo problema.
Quando clicco nelle "OPZIONI" , "Ultimi topics"
mi compare questa sorta di errore
Snap 2018-01-13 at 04.04.45.jpg
che peraltro non appare con le altre rimanenti ( ultimi post e topic più visti)

Qualche idea per rimediare all'inconveniente.
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.

Cordialità.
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
Micogian
Globalmod
Globalmod

Messaggio da Micogian »

Errore mio.
Nel file event/listener.php, alla riga 150 trovate questa parte di codice:

if (strlen($row2['topic_title']) > 28)
						{
							$topic_title1 = substr($row2['topic_title'],0,27) . "...";
						}else{
							$topic_title1 = $row2['topic_title'];
						}
E' la parte di codice che riduce la lunghezza del titolo se troppo lungo, dovete sostituire alla riga 152 e 154 le due variabili $topic_title1 con $topic_title2

if (strlen($row2['topic_title']) > 28)
						{
							$topic_title2 = substr($row2['topic_title'],0,27) . "...";
						}else{
							$topic_title2 = $row2['topic_title'];
						}
Nel primo topic inserito il pacchetto modificato.
pollastro
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum

Messaggio da pollastro »

Con il solito batticuore quando devo toccare i codici del phpBB, ho apportato le modifiche che hai suggerito.

Tutto OK grazie ancora per tutto.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :D:
www.pendoleria.com/forum
ilpino
Utente
Utente
Link del Forum: www.mitichegs.it

Messaggio da ilpino »

l'estensione è stupenda, ma non vedo niente nelle immagini. Per caso non funziona con i link esterni? es: (parentesi quadra)img]http://www.sito/immagine.jpg[/img(parentesi quadra)
Micogian
Globalmod
Globalmod

Messaggio da Micogian »

No, funziona solo con gli allegati.
Gli allegati si possono recuperare dalla tabella "attachments", i links esterni sono contenuti nel testo dei topics, teoricamente si potrebbe recuperarli ma diventa più complicato.
Secondo me usare i links esterni è un errore, con il tempo può capitare che le immagini dei links esterni scompaiono ed i relativi topics resterebbero senza immagini.
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.wilditaly.it
Contatta:

Messaggio da ECO »

Gianni buongiorno e grazie infinite per la fantastica estensione.
L'ho installata ieri sera, adesso ho letto della modifica al file listener.php e l'ho applicata.
Funziona tutto perfettamente, ho solo un piccolo problema con la striscia di immagini, c'è un leggero disallineamento delle stesse rispetto al nome del topic e dell'autore, sai dirmi come ovviare?
Allego uno screen:

Immagine.png
Micogian
Globalmod
Globalmod

Messaggio da Micogian »

Nello screen non vedo il nome dell'autore.
Titolo, miniatura e nome autore sono centrati nello spazio destinato all'immagine, il css che fa questo è il seguente che si trova nel file jcarousel.css della cartella "includes"

.jcarousel li {
    width: 200px;
    float: left;
    border: 1px solid #fff;
    -moz-box-sizing: border-box;
    -webkit-box-sizing: border-box;
    box-sizing: border-box;
    text-align: center;  /* add */
}
In origine era tutto allineato a sinistra ma se c'è un'immagine verticale viene posta a sinistra, con la riga che ho aggiunto nel css il tutto viene centrato,
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da ECO »

Ok grazie, stasera quando torno a casa provo e aggiorno il topic, casomai qualcuno abbia il mio stesso problema.
PS Il nome autore è correttamente visualizzato, manca solo nello screen.
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da ECO »

Come non detto, sono al lavoro ma ho trovato qualche minuto per verificare.
Ho risolto il problema dell'allineamento eliminando il border dal jcarousel.css, in effetti era come se ci fosse un doppio bordo, probabilmente dovuto a qualche modifica che avevo apportato precedentemente al codice originale attraverso il mio css esterno.
Immagine.png
Un'ultimissima cosa, in responsive, in questo caso aprendo la pagina dal mio cellulare, un titolo del topic un po' più lungo "butta giù" l'immagine di anteprima disallineandola. Si può impostare un limite di caratteri per troncare il titolo ad un certo punto e farlo terminare, ad esempio, con i 3 puntini sospensivi?
Immagine2.png
Per il resto per me ora va più che bene, ancora grazie 1000 per la disponibilità Gianni :ciaoo:
Rispondi