Collapsible categories

Area dedicata a tutte le estensioni per phpBB 3.3.x
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Collapsible categories

Messaggio da alex75 »

Installando questa estensione, aggiungeremo un tasto in ogni categoria per chiuderle/espanderle.

Autore: Estensione ufficiale di phpbb.com
Versione phpbb: Testata su phpBB 3.3.5
Compatibile con php 8: "Si" testata con php 8.0.3 :thu:
Versione estensione: 2.0.0
collapsibelcats1.jpg
collapsibelcats2.jpg
phpbb_collapsiblecategories_2.0.0.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
momocao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2023, 10:32
Link del Forum: www.fantakasteddu.it/public/

Re: Collapsible categories

Messaggio da momocao »

Ciao, ho installato la versione più recente di questa estensione che ritengo molto utile ma pur avendo seguito scrupolosamente le operazioni da svolgere in tal caso, la stessa non sembra essere attiva nonostante in gestione estensioni sia stata abilitata.
Ho notato che mancava la traduzione italiana e ho creato la cartella it come spiegato da Alex in altra discussione.
Specifico infine che la versione è stata aggiornata rispetto a quella disponibile in questo thread ed è disponibile una volta aperta la scheda dettagli della stessa.
Ora, ad un profano come me sorge un dubbio: possono verificarsi problemi di compatibilità tra le varie estensioni installate?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Collapsible categories

Messaggio da alex75 »

Le incompatibilità possono capitare.
Hai provato se comunque la versione qui postata, funzioni sul tuo forum?
Come hai caricato i file dell'estensione?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
momocao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2023, 10:32
Link del Forum: www.fantakasteddu.it/public/

Re: Collapsible categories

Messaggio da momocao »

Ho provato la versione postata qui ma non andava. Controllando i dettagli in pca ho letto su sfondo rosso che la versione non era aggiornata e cliccato sul link ufficiale ho scaricato quella più recente dopo aver eliminato la "vecchia" secondo le modalità da voi descritte in qualche post letto qui.
L'ho installata scompattando il file e copiando la cartella dell'estensione nella phpbb di ext. Poi in PCA-PERSONALIZZAZIONI - GESTIONE ESTENSIONI ho abilitato la stessa e svuotato la cache.
Attualmente risultano abilitate le estensioni Background header e VigLink
La versione che sto usando di phpbb è la 3.3.10 mentre il php è 8.0
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Collapsible categories

Messaggio da alex75 »

Il problema potrebbe essere che l'estensione non sia compatibile con php 8. Hai usato filezilla per caricare i file?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
momocao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2023, 10:32
Link del Forum: www.fantakasteddu.it/public/

Re: Collapsible categories

Messaggio da momocao »

si
Avatar utente
momocao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2023, 10:32
Link del Forum: www.fantakasteddu.it/public/

Re: Collapsible categories

Messaggio da momocao »

Ho controllato ora, la versione che utilizzo di php è la 8.2.3 di aruba
Avatar utente
momocao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2023, 10:32
Link del Forum: www.fantakasteddu.it/public/

Re: Collapsible categories

Messaggio da momocao »

momocao ha scritto: 07/09/2023, 22:09 Ho provato la versione postata qui ma non andava. Controllando i dettagli in pca ho letto su sfondo rosso che la versione non era aggiornata e cliccato sul link ufficiale ho scaricato quella più recente dopo aver eliminato la "vecchia" secondo le modalità da voi descritte in qualche post letto qui.
L'ho installata scompattando il file e copiando la cartella dell'estensione nella phpbb di ext. Poi in PCA-PERSONALIZZAZIONI - GESTIONE ESTENSIONI ho abilitato la stessa e svuotato la cache.
Attualmente risultano abilitate le estensioni Background header e VigLink
La versione che sto usando di phpbb è la 3.3.10 mentre il php è 8.0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
momocao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/09/2023, 10:32
Link del Forum: www.fantakasteddu.it/public/

Re: Collapsible categories

Messaggio da momocao »

alex75 ha scritto: 07/09/2023, 22:17 Il problema potrebbe essere che l'estensione non sia compatibile con php 8. Hai usato filezilla per caricare i file?
Provato anche con php 8.0.28 (io non vedo nel pannello di aruba php 8.0.3 come quello usato da te nel test che ha avuto esito positivo).
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6236
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Collapsible categories

Messaggio da alex75 »

Php 8.0.28 va bene. Resta l'incognita del metodo di caricamento file. Hai usato filezilla come da guida?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi