Ciao Alex, forse hai frainteso quello che ho scritto...
Lo so che condivide il titolo del topic, ma solo quello e il nome del sito con il link.
Chiedevo come fare per mostrare un estratto del testo del primo messaggio del topic, perché non lo fa, e come visualizzare come immagine di anteprima l'allegato inserito nello stesso messaggio, perché non lo fa.
Attualmente nell'head di overall_header.html ho questi meta tags Open Graph:
<meta property="og:locale" content="it_IT" />
<meta property="og:locale:alternate" content="en_GB" />
<meta property="og:type" content="website" />
<meta property="og:title" content="{SITENAME} - {PAGE_TITLE}" />
<meta property="og:url" content="{U_CANONICAL}" />
<meta property="og:site_name" content="{SITENAME}" />
<meta property="og:image" content="QUI HO MESSO IL LINK ASSOLUTO ALL'IMMAGINE CHE HO CREATO" />
<meta property="og:description" content="QUI HO MESSO UNA MIA DESCRIZIONE" />
I tags funzionano ma vorrei una situazione più "dinamica", cioè condivido un topic che parla di natura e mi appare l'anteprima di una foto di un fiore allegata nel primo messaggio, condivido un topic che parla di fotografia e mi appare l'anteprima di una foto di una macchina fotografica allegata nel rpimo messaggio, e così via.
Il problema è nei 2 tags in rosso, nel senso che non vorrei che mostrasse sempre quella immagine per ogni argomento condiviso, vorrei che "pescasse" l'allegato contenuto nel primo messaggio del topic, qualcosa del genere per intenderci:
<meta property="og:image" content="{ATTACHMENT}" />
Questa sintassi è sicuramente errata, Open Graph non la riconosce, sai come fare o se esiste qualche script che possa funzionare al posto di questo meta tag?
Stesso discorso per l'altro, invece della descrizione vorrei richiamare in qualche modo del testo dal primo messaggio del topic.
Spero di essermi spiegato meglio