phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Area dedicata a tutte le MODs per phpBB 3.0.X
Rispondi
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da Dr.House »

Questa mod anche se è stata abbandonata è tuttora valida e funzionante sulla versione 3.0.11,ma va installata con alcune precauzioni.
E' precursore da un punto di vista grafico da un'altra mod più evoluta la social network stile Facebook,ma è molto più leggera.
La procedura di installazione segue le regole canoniche ma bisogna stare attenti al folder umil.
Iniziamo:
Per prima cosa copiamo tutti i files nelle rispettive cartelle.
WarningRinominate,se presente, il folder umil che avete nella vostra root e copiate quello che trovate all'interno della mod
Fate le modiche ai files interessati.
Per i meno avvezzi:ricordatevi che con gli aggiornamenti in itinere di phpbb3 ( dalla versione 3.0.10 in avanti) quando aprite l'overall_header, la mod vi dice di trovare questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

<script type="text/javascript" src="{T_TEMPLATE_PATH}/styleswitcher.js"></script>
<script type="text/javascript" src="{T_TEMPLATE_PATH}/forum_fn.js"></script>
Voi invece dovete trovare invece questa parte di codice

Codice: Seleziona tutto

<script type="text/javascript" src="{T_SUPER_TEMPLATE_PATH}/styleswitcher.js"></script>
<script type="text/javascript" src="{T_SUPER_TEMPLATE_PATH}/forum_fn.js"></script>
e poi aggiungete quanto vi viene richiesto.

Ultimate le modifiche procedete all'installazione.
Un alert vi avviserà che il folder Umil non è aggiornato.Continuate l'installazione.
Alla fine svuotate la cache,aggiornate template e theme e ricordatevi di rimettere la cartella Umil che in precedenza avevate rinominato.
Ed ecco il risultato finale:
chat.png
All'interno della cartella contrib c'è anche la traduzione della lingua italiana.

phpbbchat_0.4.0.zip
Buona chat a tutti. :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davidiust
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2013, 12:48
Link del Forum:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da davidiust »

per qualche oscuro motivo, le barre superiore e inferiore (dove c'è scritto Friends e Friends(0) per capirci) sono trasparenti... Ora, non mi dispiacerebbe dare un pizzico di trasparenza, ma dato che non l'ho impostata preferirei un colore visibile. :muhaa:
Qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da Dr.House »

sino trasparenti perchè abbinati allo stile del prosilver quindi in tinta.Che colori vorresti mettere?
Avatar utente
davidiust
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2013, 12:48
Link del Forum:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da davidiust »

Diciamo che così è ingestibile. Image
Nell'anteprima postata da te non mi sembra trasparente. In linea di massima mi andrebbero bene quei colori lì, o, ancora meglio, capire bene che colori devo modificare in phpbbchat.css.
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da Dr.House »

una domanda:ma la mod l'hai inastallata a mano o con automod?
Ti spiego:lo screenshot che ho postato io è fedele all'installazione effettuata.Da te vedo colori completamente diversi.
Ricontrolla tutti i passaggi che ha fatto potresti aver commesso (nessuno di noi è infallibile) qualche errore.
Ovviamente svuota tutte le cache di phpbb3 e del browser e facci sapere :thumbup:
Avatar utente
davidiust
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2013, 12:48
Link del Forum:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da davidiust »

Ho installato a mano. Ho ricontrollato tutto, ma temo possa essere un problema dello stile. Sto usando il "Digital", derivato da Prosilver. Ho cancellato tutta la cache, aggiornato template, imageset e tema, e svuotato i file temporanei del browser.
Rettifico, non è un problema dello stile, o meglio non solo di quello. Mettendo lo stile prosilver ho un problema diverso: ho solo una scrittina in basso a sinistra con scritto "Amici(0)". Se ci vado sopra col mouse la freccia diventa la righetta verticale come se dovessi inserirci del testo, e se ci clicco sopra si estende una barra blu lungo tutta la parte bassa della finestra. Boh... Sto lavorando in locale, proverò a metterlo in un'installazione pulita di phpBB e vediamo se può essere qualche incompatibilità con mod già installate, che, giusto per info sono la thanksforposts, board3portal, tapatalk (con supporto notifiche push) e la User Blogs mod (quella di Kamahl). Ah, ho provato sia con Safari che con Chrome e il risultato è lo stesso.
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6248
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da alex75 »

Cortesemente aggiorna il tuo profilo, con link al tuo forum.
Domanda banale... hai provato con browser più compatibili? come internet explorer o firefox?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
davidiust
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2013, 12:48
Link del Forum:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da davidiust »

Appena provato anche con Firefox, ma il risultato è identico. Internet Explorer non lo uso per principio :lol: , ma comunque sarebbe comprensibile avere un browser non perfettamente compatibile, ma 3 mi sembrano eccessivi... Oltretutto Chrome mi pare sia piuttosto diffuso ormai.
Scusatemi se non ho ancora linkato il forum, ma il motivo è che sto lavorando in locale. Il forum in remoto è totalmente diverso (altro tema, basato su subsilver2 e altre mod...).
Avatar utente
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2173
Iscritto il: 08/01/2012, 8:24
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da Dr.House »

Il forum in remoto è totalmente diverso (altro tema, basato su subsilver2
eccola l'incompatibilità:la phpbb chat richiede di modificare i seguenti files:
styles/prosilver/template/overall_footer.html,
styles/prosilver/template/overall_header.html,
styles/prosilver/theme/stylesheet.css,

ovviamente se tu utilizzi un derivato del subsilver potresti avere problemi per come descrivi.
L'unica soluzione logica che posso darti è quella di modificare i file di cui sopra sia nel templete e theme del subsilver sia nel template e theme dello stile derivato.
Lo screenshot che ti posto illustra come la chat funziona alla grande su un prosilver puro di base e leggermente moddato di un forum di prova hostato su altervista.
chatdemo.png
Mio consiglio spassionato.Sei proprio costretto ad usare il subsilver ed uno stile derivato?
Subsilver a prescindere dagli aggiornamenti del cms lo usano in pochi,mentre sul prosilver ci metti la qualunque.Pensaci.
Utile a questo punto crearti un spazio gratuito su altervista e potrai fare tutte le prove che vuoi e quando sarai pronto,farai il grande passo su un server più performante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davidiust
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2013, 12:48
Link del Forum:

Re: phpBB Chat 0.40 working on phpbb3 3.0.11

Messaggio da davidiust »

Nonono! Allora: il forum su cui sto lavorando e installando le mod (compresa la suddetta phpbb chat) è in locale, e si tratta di un restilyng e aggiornamento di un forum non di mia proprietà, ma del quale sono diventato admin per aiutare l'amico fondatore. Il forum in remoto usa un derivato del subsilver2, che appunto è poco usato e ho insistito come un matto affinché venga cambiato per un nuovo stile prosilver based. Dato che sono niubbo, il forum non è mio, non voglio far danni e voglio poter fare tutte le prove che voglio, ho scaricato il database e ne ho ricreato un sito tutto nuovo in locale. Questo sito in locale (una delle copie...), che usa un tema basato su prosilver è la cavia di quest'installazione della chat, che ha i suddetti problemi, sia col tema prosilver based sia con il prosilver vergine, dato che ho modificato i famosi 3 file di entrambi i temi.
Rispondi