Con questa guida oggi Vi mostrerò quanto sia semplice esportare il database direttamente dal pannello di controllo amministratore di phpBB.
Questa operazione può essere utile per conservare in locale una copia di backup del Vostro database o per spostare il Vostro database da un server ad un altro.
Come esportare:
dal pca di phpbb andate alla scheda mautenzione, database, backup.
mettete la spunta a: "completo", "gzip", "scarica".
Cliccate su seleziona tutti e poi su invia.
Ecco Il corretto e semplicissimo modo per avere tutto il tuo database, aggiornato e completo di tutti i post e gli utenti.
Il file zippato che conserveremo potrà essere utilizzato per ripristinare il database sia dal pca che da phpMyAdmin.
Esportare il database dal PCA di phpBB
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Esportare il database dal PCA di phpBB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- alex75
- Amministratore
Re: Esportare il database dal PCA di phpBB
Da phpBB 3.2.7 in poi, non è più disponibile il tasto "scarica".
Potete comunque salvare su ftp e prelevare il backup dalla cartella "STORE" .
Potete comunque salvare su ftp e prelevare il backup dalla cartella "STORE" .
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Sean Webber
- Nuovo Utente
- Link del Forum: No
Ottima guida con informazioni complete. Ma come principiante, posso dire che la terminologia tecnica è difficile da percepire. Dopo aver letto la guida mi è sorta una domanda. Posso utilizzare la guida per i file Excel?
Le mie tabelle del passato non sono tutte in Excel, quindi penso che a questo punto sorgeranno molti problemi. Inoltre, volevo chiedere se posso importare il database da un CRM completamente diverso.
Se fai un video tutorial e lo condividi con noi, sarebbe fantastico.
Grazie in anticipo!
Le mie tabelle del passato non sono tutte in Excel, quindi penso che a questo punto sorgeranno molti problemi. Inoltre, volevo chiedere se posso importare il database da un CRM completamente diverso.
Se fai un video tutorial e lo condividi con noi, sarebbe fantastico.
Grazie in anticipo!
- alex75
- Amministratore
Sono soltanto un paio di click, come indicato anche nella screenshot.
Quale versione di phpBB hai attualmente installata?
Quale versione di phpBB hai attualmente installata?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide