Perchè prosilver e non subsilver.

Sezione dedicata all'Off-Topic in generale. E' vietato lo SPAM
Rispondi
Blues
Utente
Utente
Link del Forum: www.adicons.it
Contatta:

Perchè prosilver e non subsilver.

Messaggio da Blues »

Mi riallaccio ad una affermazione di Alex 75 che non gradisce il subsilver.
Effettivamente ho notato che il subsilver non è diffuso e sono a conoscenza di un prossimo abbandono dello sviluppo.
Personalmente a suo tempo da perfetto ignorante, lo scelsi in quanto era a.....tutto schermo, una questione puramente estetica, avere un 16:9 e il forum su 4:3 non è di mio gradimento (si recentemente ho scoperto che il prosilver si può sviluppare a tutto schermo).
Al di là di questo, perchè è preferibile uno rispetto all'altro?
www.adicons.it
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Perchè prosilver e non subsilver.

Messaggio da alex75 »

:lol: il mio "non gradisco" era riferito ad un fattore estetico... ma si sa De gustibus non disputandum est :lol:
Si direbbe che ci sia intenzione di abbandonarlo (ma ad oggi non si hanno le prove).
Il prosilver comunque è già a tutto schermo, forse tu parli del prosilver se
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Blues
Utente
Utente
Link del Forum: www.adicons.it
Contatta:

Messaggio da Blues »

Forse mi esprimo male.
Intendo come questo, ovvero uno sviluppo verticale con sfondo a riempire il vuoto.
Ma al di la del fattore estetico, chiedevo se vi erano motivi prettamente tecnici a favore del Prosilver.
www.adicons.it
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

ti sei spiegato benissimo...
questo è un prosilver modificato.
Puoi verificare tu stesso che il prosilver puro, è a tutto schermo: http://demo.phpbb3styles.net/prosilver
Mentre il prosilver se, è ridotto al centro: http://demo.phpbb3styles.net/prosilver+Special+Edition

Riguardo ai motivi tecnici del perchè potrebbe essere abolito il subsilver, credo (opinione personale) per diminuire il dispendio di forze nel dover sviluppare 2 stili contemporaneamente.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Lucky
Utente
Utente
Link del Forum: http://www.portalxl.eu
Contatta:

Messaggio da Lucky »

Personalmente non ho mai gradito il subsilver2, e penso come me la stragrande maggiornanza di utilizzatori utilizza stili su base prosilver, probabile che sia anche questo il motivo perché è stato deciso di abbandonare lo sviluppo. Per un fattore di estetica e punto di vista personale, al contrario di Blues non amo gli stili a pieno schermo. A casa mia utilizzo un monitor da 22 pollici, e con opportune modifiche ai css ho impostato sul mio portale una visualizzazione centrale e ridimensionata.
Rispondi