Non ne posso piu', su 5 video che carico 3 sono bloccati in tutto il mondo! I miei video sono solamente cover di altri artisti suonate da me e youtube me li blocca per violazione di copyright, lol.
E' possibile invocare la legge del fair use. (Il fair use (in italiano, uso o utilizzo leale, equo o corretto) è una clausola legislativa presente nel Copyright Act (Titolo 17, § 107), la legge sul copyright statunitense. La clausola stabilisce la lecita citazione non autorizzata o l'incorporazione di materiale protetto da copyright nell'opera di un altro autore, sotto alcune condizioni.)
Reclamando tramite il modulo stesso di youtube puoi farti sbloccare il video invocando proprio tale legge, ma dopo 3 volte ti chiudono l'account XD.
Adesso io vedo che la gente carica video protetti da diritto d'autore a cisterne, magari c'e' qualche tecnica che consente di non far riconoscere una colonna sonora allo stesso YT, ne sapete qualcuna? XD
Youtube e i copyright
- Ares
- Utente
- Link del Forum: http://forum.alessandroferrara.it
- Contatta:
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Re: Youtube e i copyright
ci possiamo informare Ares, diventa un problema per tutti adesso.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
- Mark
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Re: Youtube e i copyright
Ciao,
guarda dipende dalle canzoni. Nei miei video ho già utilizzato qualche canzone come colonna sonora e anche se il sistema l'ha riconosciuta, mi lo scrive che POTREI infrangere il copyright, ma me la lascia lì tranquilla. In un video mi hanno tolto l'audio dopo 5 mesi dal caricamento, e io ne ho messa una di AudioSwap.
Ho notato ciò: quando in un video sotto il video stesso, a destra della descrizione c'è scritto il nome della canzone + artista vuol dire che il sistema l'ha riconosciuta come nei miei casi e che POTREBBE in futuro cancellare il video.
Per i miei video ho adottato il sistema di togliere la voce dell'artista e devo dire che in moltissimi casi sono riuscito a fregarli.
Nei tuoi casi non saprei, ma su YouTube è pieno di gente come te che si lamenta della cattiva gestione del sito.
Mi è capitato di veder cover con voce trasformata per aggirare il copyright, ma secondo me non ha senso perché rovini solo il video...
Magari suoni bene da sembra l'artista vero
guarda dipende dalle canzoni. Nei miei video ho già utilizzato qualche canzone come colonna sonora e anche se il sistema l'ha riconosciuta, mi lo scrive che POTREI infrangere il copyright, ma me la lascia lì tranquilla. In un video mi hanno tolto l'audio dopo 5 mesi dal caricamento, e io ne ho messa una di AudioSwap.
Ho notato ciò: quando in un video sotto il video stesso, a destra della descrizione c'è scritto il nome della canzone + artista vuol dire che il sistema l'ha riconosciuta come nei miei casi e che POTREBBE in futuro cancellare il video.
Per i miei video ho adottato il sistema di togliere la voce dell'artista e devo dire che in moltissimi casi sono riuscito a fregarli.
Nei tuoi casi non saprei, ma su YouTube è pieno di gente come te che si lamenta della cattiva gestione del sito.
Mi è capitato di veder cover con voce trasformata per aggirare il copyright, ma secondo me non ha senso perché rovini solo il video...
Magari suoni bene da sembra l'artista vero