Per far sentire la nostra vicinanza a tutti i clienti Netsons, inviamo la presente per spiegare: la causa dei disservizi verificatisi, l'operato dei nostri tecnici, le misure preventive future.
Inoltre, a seguito di quanto accaduto, nei prossimi giorni riceverete un coupon con uno sconto del 10%, per il rinnovo di un servizio a scelta.
Cosa è accaduto?
Tutti i server Netsons sono situati presso il Caldera Datacenter di Milano, della KPNQwest Italia SpA. Tale partner, come comunicato, ha riscontrato problemi sulla linea elettrica, in particolare alle ore 13,34 del 12/07/2016 si è verificata una scarica elettrica sulla rete di alimentazione in media tensione del DC4. L'UPS è intervenuto correttamente, ma l'apparato di scambio fra rete elettrica esterna e l'UPS stesso non ha funzionato in modo corretto, nonostante i test periodici a carico di simulazione di perdita di rete elettrica; il sistema non accettando alimentazione né dalla rete, che era attiva, né dal generatore ha causato di fatto il problema in oggetto. A tale proposito abbiamo dato comunicazione via social, telefono e ticket ai nostri clienti non appena abbiamo ricevuto informazioni ufficiali da parte del Datacenter.
Cosa ha fatto Netsons?
I nostri sistemisti hanno prontamente controllato e ripristinato ogni singolo server e dispositivo, provvedendo ad effettuare, laddove necessario, interventi mirati per ripristinare eventuali criticità.
Cosa succederà ora?
Pur essendo tutto ciò indipendente da Netsons, vogliamo mostrare la nostra completa disponibilità e attenzione alle esigenze dei nostri clienti e per questo abbiamo velocizzato le procedure per ultimare le attività di ridondanza di connettività e aggiunta di un nuovo Data Center.
In qualsiasi momento i nostri clienti potranno seguire l'avanzamento dei suddetti lavori sulla pagina dedicata del nostro sito,
https://www.netsons.com/stiamo-lavorando-per-voi.php
Restiamo a vostra completa disposizione per darvi il miglior supporto possibile.
Lo staff Netsons.