Passaggio forum con Modseo installata

Area dedicata alle discussioni SEO
Bloccato
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.crocierista.com/forum
Contatta:

Passaggio forum con Modseo installata

Messaggio da crocierista »

Buongiorno a tutti,

Avrei una domanda da fare, da una settimana ho spostato il mio forum da www.crocierista.com/public/forum a www.crocierista.com/forum, tutto ciò perche mi è stato consigliato di levarmi da mezzo la cartella public perchè potrei avere un indicizzanione e risultati migliori sui motori di ricerca.
Diciamo che è andato tutto ok, le funzionalità sembrano normali, poi magari con il tempo potrò valutare ancora meglio il passaggio.
La mia domanda è: ora tutte le indicizzazioni passate con la cartella public danno un ritorno di pagina non trovata, come posso fare a non perderle e magari fare un redirect? Ovviamente parlo da profano, non so nemmeno se si possa fare e se sia buona come cosa.
Ovviamente nel forum è installata la phpbbseo_mod, Gym sitemao, nessun duplicato e zero duplicati.

Buona Domenica ragazzi
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Passaggio forum con Modseo installata

Messaggio da alex75 »

sicuramente avrai creato un nuovo htaccess per poi spostarlo sulla root del forum giusto?
oltre questo comunica la nuova sitemap a google con strumenti per webmaster e stai tranquillo :ok:
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

alex75 ha scritto:sicuramente avrai creato un nuovo htaccess per poi spostarlo sulla root del forum giusto?
si certo

oltre questo comunica la nuova sitemap a google con strumenti per webmaster e stai tranquillo :ok:[/quote]

ok tanks.
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Buongiorno a tutti, mi sono reso conto che la home del mio forum non è più indicizzata..... sono preoccupatissimo,non la trovo nemmeno inserendo il link www.crocierista.com/forum nella box per la ricerca!!
Inoltre dal pannello di webmaster ho visto che sono stati indicizzati 1450 link su 14000 circa, e mi ritrovo 12avvisi "errori nella sitemap"

7 di "Timeout degli url"
Quando abbiamo testato un campione degli URL della tua Sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non era in grado di accedere ad alcuni di essi a causa di timeout di rete. Se questo problema persiste, controlla la disponibilità di rete dei tuoi server web e DNS. Tutti gli URL accessibili verranno comunque inviati.

5 di "alcuni url della sitemap hanno tempi di risposta troppo lunghi"
Alcuni URL elencati in questa Sitemap hanno tempi di risposta lunghi. Questo potrebbe indicare un problema nel server o nei contenuti della pagina.

qualcuno può illuminarmi in merito :D:

Grazie
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

inserendo il link su google è esattamente il primo risultato
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

alex75 ha scritto:inserendo il link su google è esattamente il primo risultato
Ciao Alex, queelo che appare è il link della home, se leggi bene c'è scritto ultimi post forum crociere,è un widget del sito dove fa vedere gli ultimi post del forum....

prima del passaggio digitando su google Forum Crociere uscivo in prima pagina nei primi risultati ora sono sparito.....
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Se su google cerco tutti i link del mio forum con il comando site:......

esce fuori correttamente il link della home del forum,ma in fase di ricerca anche cercando www.crocierista.com/forum non lo trova

Immagine
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Se sei certo di aver creato correttamente la sitemap, di averla copiata sulla root del forum e di averla inviata a google... dai a google il tempo di rielaborarla e reindicizzarla.
Altrimenti ricrea una sitemap con questo http://www.seoutility.com/it/tools/goog ... rator.aspx copiala sul tuo ftp e reinviala a google.
Regolamento Forum
Le nostre guide
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

alex75 ha scritto:Se sei certo di aver creato correttamente la sitemap, di averla copiata sulla root del forum e di averla inviata a google... dai a google il tempo di rielaborarla e reindicizzarla.
Io non ho creato la sitemap e ovviamente non l'ho inserita nella root de forum,credevo che con la mod_seo e Gim sitemap non c'è ne fosse bisogno...
alex75 ha scritto:Altrimenti ricrea una sitemap con questo http://www.seoutility.com/it/tools/goog ... rator.aspx copiala sul tuo ftp e reinviala a google.
Oltre ha inviare quella che genera la Gym devo inviare anche quella che genero tramite il link ?

Grazie e Buona Domenica
crocierista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Buongiorno a tutti,
Un altra cosa che ho notato, avendo installata la zero duplicati non dovrebbe reindirizzare tutti i vecchi link?

se provo a linkare

www.crocierista.com/public/forum

va bene mi riporta a

www.crocierista.com/forum

se invece provo con un altro link esempio

http://www.crocierista.com/public/forum/ncl-club-f207/

mi restituisce un errore pagina non trovata, ma con il tema wordpress?? ( il sito pricipale e in wordpress)

Buon inizio settimana
Bloccato