Ciao a tutti! Questo è il robots.txt predefinito da phpBB Seo:
User-agent: *
Disallow: /phpbb/viewtopic.php
Disallow: /phpbb/viewforum.php
Disallow: /phpbb/index.php?
Disallow: /phpbb/posting.php
Disallow: /phpbb/search.php?
Disallow: /phpbb/ucp.php
Disallow: /phpbb/mcp.php
Disallow: /phpbb/post
Disallow: /phpbb/member
Disallow: /phpbb/memberlist.php
Disallow: /phpbb/faq.php
1. Visto che il mio forum è nella root, e non dentro alla cartella phpbb, mi chiedevo.. Devo togliere la parte relativa a "phpbb"?
2. Secondo me così disabilita un po' troppo o mi sbaglio? Ad esempio viewtopic, viewforum, index, dovrei farli vedere, altrimenti cosa guardano i bot?
3. Se ad esempio volessi togliere dalla visibilità dei bot la pagina http://www.miosito.com/donate.php, dovrei aggiungere una stringa alla fine di questo tipo:
Disallow: /donate.php
Grazie in anticipo! :)
robots.txt come configurarlo?
-
- Utente
- Link del Forum:
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: robots.txt come configurarlo?
si esatto devi eliminare la parte /phpbbLockheed ha scritto: 1. Visto che il mio forum è nella root, e non dentro alla cartella phpbb, mi chiedevo.. Devo togliere la parte relativa a "phpbb"?
Nel caso della mod seo è corretto non indicizzare gli url con /viewtopic... altrimenti avresti dei duplicati. Ad esempio avresti la stessa pagina indicizzata 1 volta come tuosito.it/viewtopic... ed 1 indicizzata come tuosito.it/paginaconnomeseo. Questo viene visto come un errore dai motori e come delle pagine copiate e/o non originali.Lockheed ha scritto: 2. Secondo me così disabilita un po' troppo o mi sbaglio? Ad esempio viewtopic, viewforum, index, dovrei farli vedere, altrimenti cosa guardano i bot?
Si esattoLockheed ha scritto: 3. Se ad esempio volessi togliere dalla visibilità dei bot la pagina http://www.miosito.com/donate.php, dovrei aggiungere una stringa alla fine di questo tipo:
[tab=30]Disallow: /donate.php
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<