Detto questo ogni scuola di pensiero è buona se da i frutti sperati, ma senza una buona base di partenza inutile pretendere qualsiasi risultato.
Concordo. E rispetto la tua opinione. Ma faccio un esempio concreto di come un Forum phpBB3 (Olympus) SEO, può essere efficacemente indicizzato:
Digitando su Google: "Denuncia querela ed obbligo di segretezza" virgolettato, dovrebbe uscire questo link, come primo risultato:
Codice: Seleziona tutto
https://forum.grnet.it/carabinieri-f43/denuncia-querela-ed-obbligo-di-segretezza-t26574.html
È un Forum phpBB3 da me curato (parte tecnica, ottimizzazione SEO inclusa).
All'epoca, fu anche citato in una trasmissione RAI, da Paragone (quando questi conduceva da giornalista, un programma RAI).
Questo è solo un esempio, di quanto il contenuto sia molto più importante del contenitore. Ferma restando la diversità delle scuole di pensiero.
Col proprietario, siamo consapevoli che col prossimo aggiornamento, l'Indicizzazione attuale andrà a farsi benedire (così è). Ma continuando ad essere così ben frequentato, pubblicizzato, ecc, in meno di un anno, dovrebbe essere nuovamente reindiciazzato senza problemi.
Certo, se uno vuole sfondare con un forum phpBB3 (o altro), senza fare investimenti, si ribadisce... è una pia illusione.
Continuo rispettosamente a sostenere, che il punto chiave delle visite, è la pubblicità, il passaparola, ecc.
Ma rispetto opinioni diverse, in tutto o in parte.