Buongiorno a tutti,
come avete potuto notare abbiamo installato il pacchetto SEO.
Eventuali anomalie riscontrate postatele qui e li risolveremo.
Grazie per l'attenzione.
Passaggio alla SEO
Regole del forum
Quest'area serve a segnalare eventuali anomalie riscontrate e/o suggerimenti per migliorare il forum di phpBB-Italia.
Quest'area serve a segnalare eventuali anomalie riscontrate e/o suggerimenti per migliorare il forum di phpBB-Italia.
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Passaggio alla SEO
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
- Lucky
- Utente
- Link del Forum: http://www.portalxl.eu
- Contatta:
Re: Passaggio alla SEO
Alla fine ti sei deciso, ottima scelta
- jazzista88
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Vorrei farlo anche io.
Dovrei farlo non solo per uno ma ben 3 Forum, con già molte mod installate sopra, quindi diciamo già avviati. Anche se ufficialmente non siamo ancora aperti.
Ho letto su php.com che per chi come me vuole installare la SEO su forum già avviato devo scaricare tutti i pacchetti a questo link http://www.phpbbitalia.net/forum/downloads.php?cat=2, tranne la Premod e installare i vari pacchetti singolarmente come mod normali a partire dala SEO URL.
Domanda, esattamente che lavoro svolge il forum trasformato in versione SEO?Come fa ad essere indicizzato meglio da Google?
Dovrei farlo non solo per uno ma ben 3 Forum, con già molte mod installate sopra, quindi diciamo già avviati. Anche se ufficialmente non siamo ancora aperti.
Ho letto su php.com che per chi come me vuole installare la SEO su forum già avviato devo scaricare tutti i pacchetti a questo link http://www.phpbbitalia.net/forum/downloads.php?cat=2, tranne la Premod e installare i vari pacchetti singolarmente come mod normali a partire dala SEO URL.
Domanda, esattamente che lavoro svolge il forum trasformato in versione SEO?Come fa ad essere indicizzato meglio da Google?
- alex75
- Amministratore
la seo da sola, senza veri argomenti interessanti non serve a nulla.
Miracoli non può farne. da sola serve soltanto a dare una mano ai motori a capire di cosa si parla in quell'argomento.
Da installare (a differenza della premod) è davvero impegnativa, bisogna fare molta attenzione ed è sconsigliata a chi è alle prime armi.
Miracoli non può farne. da sola serve soltanto a dare una mano ai motori a capire di cosa si parla in quell'argomento.
Da installare (a differenza della premod) è davvero impegnativa, bisogna fare molta attenzione ed è sconsigliata a chi è alle prime armi.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- jazzista88
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Beh prime prime no. Ho installato altre mod sul mio forum. Social Network MS Translator, non sono proprio alle prime armi nell'installazione di mod.
Il mio capo è titolare di un marchio registrato e se su internet scrivo il nome del sito in effetti il primo è il sito del mio capo, ma non la parte su cui ho lavorato io perchè la prima parte di sito che compare è riferita al lavoro di un altro, molto probabilmente inutile, mentre il mio lavoro è in una sottocartella in questo modo: www.sito.eu/octandre/index.html.
Da questa pagina poi si accede ai forum quindi fondamentalmente a me servirebbe che su google si trovasse facilmente non proprio i forum ma proprio a mia pagina.
Se poi mi dice di poter rimuovere il lavoro dell'altro tizio e metterci il mio allora siamo anche a posto.
Il mio capo è titolare di un marchio registrato e se su internet scrivo il nome del sito in effetti il primo è il sito del mio capo, ma non la parte su cui ho lavorato io perchè la prima parte di sito che compare è riferita al lavoro di un altro, molto probabilmente inutile, mentre il mio lavoro è in una sottocartella in questo modo: www.sito.eu/octandre/index.html.
Da questa pagina poi si accede ai forum quindi fondamentalmente a me servirebbe che su google si trovasse facilmente non proprio i forum ma proprio a mia pagina.
Se poi mi dice di poter rimuovere il lavoro dell'altro tizio e metterci il mio allora siamo anche a posto.
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
dice bene Alex75, nel senso che la Seo è indispensabile in misura direttamente proporzionale ai contenuti.Per avere maggiore notorietà sul web, e nel supporto ufficiale hanno pienamente ragione a rimarcarlo, occorrono 3d originali scritti non troppo brevi e non troppo corposi.Ed io sono straconvinto di quello che dicono loro, prove alla mano e ti faccio vedere.jazzista88 ha scritto:Beh prime prime no. Ho installato altre mod sul mio forum. Social Network MS Translator, non sono proprio alle prime armi nell'installazione di mod.
Il mio capo è titolare di un marchio registrato e se su internet scrivo il nome del sito in effetti il primo è il sito del mio capo, ma non la parte su cui ho lavorato io perchè la prima parte di sito che compare è riferita al lavoro di un altro, molto probabilmente inutile, mentre il mio lavoro è in una sottocartella in questo modo: http://www.sito.eu/octandre/index.html.
Questo è un 3d creato il 13/5:
http://phpbb-italia.it/database-mods/ge ... t1598.html
adesso per vedere se la seo funziona interroghiamo google:
[spoil]https://www.google.it/search?q=Gestione+Annunci+[Advertisement+Management+1.0.12]&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozillaofficial&client=firefox-a[/spoil]
come vedi il 3d è stato indicizzato in meno di 3 ore ed è li al primo posto.
Ovviamente non voglio sminuire le tue capacità, ma sappi che le mod sono una cosa e molto semplici da gestire,magari molto impegnative ma la seo di per se è abbastanza complessa.Per mio consiglio ti posso suggerire di partire con il piede giusto:installa una versione di pphbb3 che include la seo nativamente.Poi installi le tue mod.
Una cosa importante è che molti ancora oggi sostengono che la seo non è compatibile con alcune mod.Invece è l'esatto contrario.
Leggi il regolamento prima di postare
- jazzista88
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
ho capito il fatto è che più che del/dei forum su google avrei bisogno di indicizzare il sito del mio capo. se difatti scrivo su google musicattuale.eu viene fuori al primo posto. il problema è che ho fatto un sito come pagina di presentazione iniziale, con rapidweaver, in una sotto cartella tipo: musicattuale.eu/octandre/index.html
e al indirizzo musicattuale.eu non c è il mio lavoro bensì il lavoro di un'altra persona, a mio avviso superfluo ed inutile. Dovrei esportare il mo lavoro nella cartella principale del server così da visualizzare il mio lavoro per prima cosa quando si ceca su google.
Vi chiedo dunque una cosa giusto per avere dei feedback anche da persone in remoto. se scrivete su google musica attuale oppure octandre project, venite riportati al sito www.musicattuale.eu e/o ai forum simili a quello che ho inserito nel profilo magari di colore rosso oppure blu ? perché io cercandolo su google li trovo ma non vorrei che il mio browser sia condizionato dal fatto che io su quel preciso indirizzo web navigo spesso e quindi non mi indicizzi correttamente sito....
e al indirizzo musicattuale.eu non c è il mio lavoro bensì il lavoro di un'altra persona, a mio avviso superfluo ed inutile. Dovrei esportare il mo lavoro nella cartella principale del server così da visualizzare il mio lavoro per prima cosa quando si ceca su google.
Vi chiedo dunque una cosa giusto per avere dei feedback anche da persone in remoto. se scrivete su google musica attuale oppure octandre project, venite riportati al sito www.musicattuale.eu e/o ai forum simili a quello che ho inserito nel profilo magari di colore rosso oppure blu ? perché io cercandolo su google li trovo ma non vorrei che il mio browser sia condizionato dal fatto che io su quel preciso indirizzo web navigo spesso e quindi non mi indicizzi correttamente sito....