E adesso : Il domandone
- eniac
- PhpBB Expert
- Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
- Contatta:
E adesso : Il domandone
Non volevo farla questa richiesta perché mi hanno detto che potrebbe essere una modifica complicata , ma siccome solo nel primo giorno che ho frequentato questo forum ho risolto , facilmente , problemi che mi affliggevano da tempo e pareva fossero insormontabili , mi permetto di chiederlo.
Premetto che nel mio forum non è consentito postare foto con link esterni (leggi imageshack et similia) ma solo usando l'allegato , questo per evitare che con la cancellazione dai server vengano perdute anche le immagini.
La precedente gestione del mio forum mi aveva lasciato in eredità una eccellente modifica, permetteva di inserire in un post due o più foto , allegate , affiancate , spazio permettendo ovviamente , bastava mettere il codice generato dal tasto "Inserisci in linea con il testo" affiancato ed il gioco era fatto , purtroppo questa modifica è andata persa con l'aggiornamento dello stile ed è una delle cose che rimpiangiamo in assoluto , la fece personalmente il precedente amministratore quindi non si trova neanche in rete...o almeno cosi mi hanno detto.
Sarebbe una cosa complicata da rifare ? i miei 800 utenti ne sarebbero immensamente felici.
Premetto che nel mio forum non è consentito postare foto con link esterni (leggi imageshack et similia) ma solo usando l'allegato , questo per evitare che con la cancellazione dai server vengano perdute anche le immagini.
La precedente gestione del mio forum mi aveva lasciato in eredità una eccellente modifica, permetteva di inserire in un post due o più foto , allegate , affiancate , spazio permettendo ovviamente , bastava mettere il codice generato dal tasto "Inserisci in linea con il testo" affiancato ed il gioco era fatto , purtroppo questa modifica è andata persa con l'aggiornamento dello stile ed è una delle cose che rimpiangiamo in assoluto , la fece personalmente il precedente amministratore quindi non si trova neanche in rete...o almeno cosi mi hanno detto.
Sarebbe una cosa complicata da rifare ? i miei 800 utenti ne sarebbero immensamente felici.
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Re: E adesso : Il domandone
eniac credo che fai riferimento alla prettyphoto una mod che ti allego ed è semplice da installare,devi solo modificare 3 files ed impostare da acp se vuoi le minature o meno.All'interno della mod apri il file install.xml e da li trovi sia le modifiche che i settaggi in fondo alla pagina.
guarda lo screenshot:
ed ecco la mod:
ovviamente testa il tutto prima in locale.
guarda lo screenshot:
ed ecco la mod:
ovviamente testa il tutto prima in locale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Grazie mille , ma forse non mi sono spiegato bene , le foto le vorrei mettere affiancate in orizzontale ...
Dovrei avere uno screen del vecchio forum , adesso la cerco e ti faccio vedere l'effetto.
EDIT:
inserita immagine.
Dovrei avere uno screen del vecchio forum , adesso la cerco e ti faccio vedere l'effetto.
EDIT:
inserita immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
installa la prettyphoto e poi vai in pca e da li setti altezza/larghezza delle immagini.
- Moloch
- Utente
- Link del Forum: http://twawi.altervista.org/forum/index.php
Col la Prettyphoto puoi mettere come vuoi
affiancate in orrizontale in verticale o creare la gallery
usando il bbcode adatto che son 2 il normale o il gallery che trovi sul link sottostante
http://phpbb-italia.it/database-bbcode/ ... -t317.html
affiancate in orrizontale in verticale o creare la gallery
usando il bbcode adatto che son 2 il normale o il gallery che trovi sul link sottostante
http://phpbb-italia.it/database-bbcode/ ... -t317.html
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Mi sono andato a vedere questa modifica , c'è una pagina con un demo sul phpbb.com ma non è quello che voglio fare io , se ho capito bene questa modifica ti crea una serie di miniature , poi ci clicchi sopra e ti apre la foto in grandezza naturale .
La modifica che avevamo invece non prevede l'uso di miniature , in più l'uso è estremamente semplice basta mettere le linee dell'attach affiancate e le foto venivano affiancate , la foto che ho messo sopra è chiarissima , è quello l'effetto che devo ottenere , senza tag o bbcode , consideriamo che il 90% dei collezionisti che sono nel mio forum hanno conoscenze di informatica pari a zero.
Per chiarezza Vi allego una demo di come andava messo nel post la riga per avere le 2 foto affiancate. Ho tolto la [ all'inizio...
attachment=0]prova.jpg[/attachment] attachment=0]prova1.jpg[/attachment
La modifica che avevamo invece non prevede l'uso di miniature , in più l'uso è estremamente semplice basta mettere le linee dell'attach affiancate e le foto venivano affiancate , la foto che ho messo sopra è chiarissima , è quello l'effetto che devo ottenere , senza tag o bbcode , consideriamo che il 90% dei collezionisti che sono nel mio forum hanno conoscenze di informatica pari a zero.
Per chiarezza Vi allego una demo di come andava messo nel post la riga per avere le 2 foto affiancate. Ho tolto la [ all'inizio...
attachment=0]prova.jpg[/attachment] attachment=0]prova1.jpg[/attachment
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
ho capito il senso della tua richiesta.Farò-faremo dei test in locale.Il primo che ha la soluzione posta
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Grazie 1000 , se può essere utile posso accedere ad un forum che ha esattamente questa modifica , fatta dalla stessa persona , ma qui è ancora funzionante , magari posso prendere qualche pezzo di codice usando la modalità "strumenti per sviluppatori" per darvi una orientata.....
- alex75
- Amministratore
Si ma la larghezza massima della miniatura puoi stabilirla tu dal pca, quindi impostandola ad esempio a 300 px per foto non ci sarebbe bisogno di cliccare sulla miniatura.eniac ha scritto:se ho capito bene questa modifica ti crea una serie di miniature , poi ci clicchi sopra e ti apre la foto in grandezza naturale .
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- alex75
- Amministratore
Questa mod dovrebbe fare al caso tuo... provala
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... tachments/
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... tachments/
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide