Advanced BBCode Box 3

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
NuvolaBiancaGrafica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Advanced BBCode Box 3

Messaggio da NuvolaBiancaGrafica »

Buonasera a tutti, approfitto subito del vostro prezioso aiuto. E' da quando ho realizzato il mio forum che cerco un buon editor di testo ma non ho mai avuto il coraggio di installarlo per paura di far saltare tutto in aria... Ora ho visto il vostro qui e mi è piaciuto molto, soprattutto è più "amichevole" rispetto a quello base di phpbb3.

Eccolo qui ---> https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... ode_box_3/

Voi che l'avete già fatto....è difficile fare la modifica? Io non capisco un accidenti di codici e cose varie... Tra l'altro il mio stile è un derivato del prosiler quindi alcune cose potrebbero essere diverse...

Se qualcosa andasse storto posso ripristinare forum e messaggi allo stato attuale solo con il backup?
Lo so potrei provare a fare la modifica in locale...ma non mi trovo nemmeno lì....
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: Advanced BBCode Box 3

Messaggio da Dr.House »

NuvolaBiancaGrafica ha scritto:Buonasera a tutti, approfitto subito del vostro prezioso aiuto. E' da quando ho realizzato il mio forum che cerco un buon editor di testo ma non ho mai avuto il coraggio di installarlo per paura di far saltare tutto in aria... Ora ho visto il vostro qui e mi è piaciuto molto, soprattutto è più "amichevole" rispetto a quello base di phpbb3.

Eccolo qui ---> https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... ode_box_3/

Voi che l'avete già fatto....è difficile fare la modifica? Io non capisco un accidenti di codici e cose varie... Tra l'altro il mio stile è un derivato del prosiler quindi alcune cose potrebbero essere diverse...

Se qualcosa andasse storto posso ripristinare forum e messaggi allo stato attuale solo con il backup?
Lo so potrei provare a fare la modifica in locale...ma non mi trovo nemmeno lì....
la modifica da fare è abbastanza complessa (lunga) perchè ci sono righe e righe di codice da modificare/cancellare/aggiungere.
io l'ho montata in due ore circa, è bella però ha una pecca.i bbcode creati non si possono disablitare da acp.
Trattandosi di un derivato del prosilver le modifiche vanno fatte al template principale.
Ti conviene provare in locale c'e' una guida a tal proposito.
In alternativa puoi utilizzare la mod bbcode light ma non puoi associare le immagini al bbcode.
Chiedi comunque siamo qui per questo :ok:
NuvolaBiancaGrafica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Grazie Mimmo, proverò in locale...caspita due ore! Nel file che ho scaricato mi dice 20 minuti...loro la fanno sempre facile...
Provo a cercare anche la mod che mi hai indicato, grazie!
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

NuvolaBiancaGrafica ha scritto:Grazie Mimmo, proverò in locale...caspita due ore! Nel file che ho scaricato mi dice 20 minuti...loro la fanno sempre facile...
Provo a cercare anche la mod che mi hai indicato, grazie!
figurati.Si ci ho messo 2 ore ma ero alle prime armi adesso dovrei impiegare molto di meno.Se ti piace questa mod installala,mi pare di ricordare che essendo nuova ha la possibilità di switchare anche in modalità light.
Aspetta che te l'allego.
mssti_abbc3.zip
eccola qui,ma per motivi più che normali manca la traduzione nel folder language.
Ti conviene creare una cartella it e gli butti dentro tutti i files della traduzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NuvolaBiancaGrafica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Grazie mille, gentilissimo! Devo solo buttarmi a fare questa modifica...temo di fare un pasticcio...Che poi è tutto scritto quello che si deve fare eppure...
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

NuvolaBiancaGrafica ha scritto:Grazie mille, gentilissimo! Devo solo buttarmi a fare questa modifica...temo di fare un pasticcio...Che poi è tutto scritto quello che si deve fare eppure...
procedi con calma,usa un buon editor e presta molta attenzione al file xml.Per qualsiasi dubbio siamo qui a tua disposizione.
NuvolaBiancaGrafica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Grazie davvero! :grazie:
NuvolaBiancaGrafica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

L'installazione in locale non è andata male....però ora ci sarebbero delle cose da modificare, dei colori ...per esempio il grigio che vedete nella foto...ma non ho idea di dove mettere mano.

Ecco come viene con la mod
Dreamweaver.jpg
e come dovrebbe essere
Dreamweaver2.jpg
Grazie per il supporto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

sei stata velocissima.Per il grigio credo si debba agire in un file dentro la cartella theme.Penso sia il colour.css.
I bbcode installati sono quelli di default,in acp ne puoi abilitarne altri.
NuvolaBiancaGrafica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Grazie mille, in locale mi dà alcuni errori nel pannello di amministrazione ma penso sia per una mod che avevo provato ad installare e mi dava dei problemi... Ora provo a vedere se riesco a cambiare lo sfondo, grazie per l'indicazione.
Rispondi