Aggiornamento

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
smuzzic
Supporter
Supporter
Link del Forum: http://www.micoweb.it/forum
Contatta:

Aggiornamento

Messaggio da smuzzic »

Salve
il mio phpBB è il 3.0.10 e ormai dovrei aggiornarlo al 3.0.12 ma ho una gran paura di fare casini o che, l'aggiornamento, mi possa modificare qualcosa. Nel tempo ho inserito varie MOD e non vorrei fossero compromesse con l'aggiornamento. Tra l'altro non ho mai ben capito come funziona "in locale" e quindi... insomma sono una frana, se potessi avere un po' di aiuto.
Ringrazio

P.S.: inviando il msg ho visto l'effetto "messaggio inviato...attendere" e mi piace molte, dove lo trovo?
scusate se rompo...
Ringrazio ancora
brunino
Utente
Utente
Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
Contatta:

Re: R: Aggiornamento

Messaggio da brunino »

Puoi reperire tramite google varie guide su come fare una copia del forum in locale. Lì provi l'aggiornamento e se va bene fai la stessa cosa sul server remoto, facendo prima un backup completo ftp+database cosicché se anche andasse male ripristini il backup.
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)

E' sempre gradito un grazie
smuzzic
Supporter
Supporter
Contatta:

Re: Aggiornamento

Messaggio da smuzzic »

Grazie... ma mi aspettavo una indicazione un po' meno generalizzata. Ho già, ovviamente, visto queste indicazioni sul web ma non sono del tutto chiare, almeno per me che non sono un addetto ai lavori... alcuni termini o alcune operazioni vengono date, erroneamente, per scontate e non spiegate sufficientemente...
brunino
Utente
Utente
Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
Contatta:

Re: R: Aggiornamento

Messaggio da brunino »

Esattamente, cosa non hai capito?
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)

E' sempre gradito un grazie
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Trovi una guida su come portare un forum in locale nella nostra sezione guide:
http://www.phpbb-italia.it/guide-phpbb/ ... t1396.html
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
smuzzic
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da smuzzic »

Intanto grazie per la disponibilità
sto effettuando l'aggiornamento da 3.0.10 a 3.0.12
Ho scaricato i files per l'aggiornamento e, se ho capito bene, seguendo queste semplici istruzioni in automatico ( ricavate dal dal PCA) non dovrei avere problemi :
Come aggiornare la tua installazione con il Pacchetto di Aggiornamento Automatico
Le raccomandazioni per procedere con l’aggiornamento qui riportate sono valide solo per il pacchetto di aggiornamento automatico. Puoi aggiornare la tua installazione anche con altri metodi e li trovi elencati nel file INSTALL.html. La procedura per aggiornare automaticamente phpBB è:
•Vai alla pagina di download di phpBB.com e scarica il Pacchetto di Aggiornamento Automatico (Automatic Update Package).
•Decomprimi archivio.
•Invia le parti decompresse complete della cartella install alla radice del tuo phpBB (ovvero dove si trova il file config.php).
Una volta inviati i file, la tua Board risulterà Off-line per gli utenti normali a causa della cartella di installazione che hai appena caricato.
Avvia il processo di aggiornamento indirizzando il tuo browser verso la cartella di installazione.
Verrai guidato attraverso il processo di aggiornamento. Sarai informato quando l’aggiornamento sarà completato.

Ho anche scaricato (a parte, quindi non credo che si carichi in automatico) il file Language Italiano ma nelle istruzioni non ne parla.
Dove debbo inserirlo?
Grazie
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

Il fatto che sia automatico, non significa che sia esente da rischi e/o problemi di incompatibilità con le mod presenti.
Fai quindi i dovuti backup di ftp e database e le dovute prove in locale (come da guida indicata) prima di ripeterle sul forum online.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Rispondi