Aggiornare al 3.0.11

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
marco69
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Aggiornare al 3.0.11

Messaggio da marco69 »

Ciao ragazzi una domanda, io ho ancora il forum con il 3.0.6, a parte qualche spammers che fa numero non sono riuscito ancora ad aggiornarlo, ho il terrore di farlo, quando avevo il forum su altervista si bloccò tutto e non vi dico la tragedia di sistemare i post dopo che un utente riuscì a farlo ripartire.
Detto questo, volendolo aggiornare cosa devo fare oltre a il backup via ftp e il backup del DB dall' acp ? Conviene aggiornarlo o lo lascio cosi visto che adesso va bene ?
Grazie a tutti
corrado
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:

Re: Aggiornare al 3.0.11

Messaggio da corrado »

aggiornalo assolutamente, se fai i passi giusti puoi incontrare qualche difficolta ma poi si riesce sempre a sistemare tutto

io ti consiglio di fare un back up del database anche dopo aver attivato il protosilver base
visto che è moddato mi procurerei anche una versione base 3.0.6 perchè in caso di problemi riesci comunque a rendere operativo il forum

ovviamente io ho un tipo di approccio, aspetta anche i consigli degli altri sicuramente più esperti, perchè io reinstallerei le mod tutte da capo dopo aver aggiornato il database, ma so che ci sono diversi metodi sfruttando il pacchetto di aggiornamento 3.0.6 >3.0.11
Moloch
Utente
Utente
Link del Forum: http://twawi.altervista.org/forum/index.php

Messaggio da Moloch »

Scarica questo pacchetto è la versione di auto aggiornamento dalla 3.0.6 alla 3.0.11

https://download.phpbb.com/pub/release/ ... 3.0.11.zip
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

l'aggiornamento a prescindere da cosa è stato scritto correttamente sopra va fatto sempre in locale.Anche perchè se sbagli potrai sempre ripartire.Una volta che tutto è stato aggiornato e funziona lo uppi sul server.
Ti conviene scaricare da ftp tutta la board e fare un backup del database da phpmyadmin ed in locale inizi la procedura.
Su quale host sei?
marco69
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Messaggio da marco69 »

Grazie amici dei consigli, se prima ero spaventato adesso sono terrorizzato ahahahhahaha :dance:
Scherzi a parte provo a salvarlo e poi provo in locale, non vorrei inserire di nuovo le mod anche xchè non mi ricordo cosa ho su :D
Mimmo sono con hostingperte
Barrnet
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Se non hai mod invasive l'aggiornamento dovrebbe andare decisamente liscio ^^'
Rispondi