Non capisco perchè ma oggi tentavo di svolgere l'iscrizione al mio forum con un account di prova e non mi invia in nessun modo le e-mail di conferma! Ho provato ad usare smtp ma niente. Fino poco tempo fa funzionava tutto!
C'è da dire che io ho sempre usato come verifica dell'attivazione la modalità amministratore in modo che quando uno si iscrive dovevo attivarlo io. Ma sia in questo modo che con l'e-mail di conferma automatica non ricevo alcuna mail nell'account di posta e non è nemmeno nello spam, proprio sembra non inviare nulla...
Aiuto per favore!
Aiuto vi prego!
- jazzista88
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
- jazzista88
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Re: Aiuto vi prego!
Nssuno? Ragazzi vi prego è importante...
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
può dipendere da limitazioni da parte di chi ti offre lo spazio per la mail. io ho avuto lo stesso problema tempo fà, con una casella di libero creata ad hoc per il forum ed ho risolto impostando un'altra mail di libero abbinata al mio contratto adsl (per questo motivo non limitata)
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- jazzista88
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
alla fine ho risolto così anche se non so il pechè ho attivato SMTP compilando i campi in questo modo:
Impostazioni SMTP
Usa server SMTP per le e-mail:
Scegli “Sì” se vuoi o devi inviare e-mail attraverso un server specifico invece che usare la funzione mail locale.
Sì No
Indirizzo server SMTP: LOCALHOST
Porta del server SMTP: 25
Metodo autenticazione per SMTP: LOGIN
Nome utente SMTP:
Password SMTP:
Ho letto di questa configurazione googlando, non so il perchè ma ora funziona.
Impostazioni SMTP
Usa server SMTP per le e-mail:
Scegli “Sì” se vuoi o devi inviare e-mail attraverso un server specifico invece che usare la funzione mail locale.
Sì No
Indirizzo server SMTP: LOCALHOST
Porta del server SMTP: 25
Metodo autenticazione per SMTP: LOGIN
Nome utente SMTP:
Password SMTP:
Ho letto di questa configurazione googlando, non so il perchè ma ora funziona.