bbcode trova nella pagina

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
jazzista88
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

bbcode trova nella pagina

Messaggio da jazzista88 »

Come da oggetto stavo cercando un bbcode che mi faccia comparire nel topic una search box che pero' non svolga ricerche su google o quantaltro, ma solo una paola all'interno di quel topic. Un po' come quando siamo su chrome e premiamo ctrl+F ed appare la barra di ricerca in quella pagina.
Ho trovato un codice html per la creazione di una search box di questo tipo:

Codice: Seleziona tutto

<input type="text" />
allora ho provato ad aggiungere un nuovo bbcode in questo modo:

bbcode:

[search]{SIMPLETEXT}[search]
html:

<input type="{SIMPLETEXT}" />

Di fatto nel topic mi compre una search box ma non fa nulla ma questo lo immaginavo.
Siccome tra i miei bbcode ho anche la anchor, pensavo che si potessero unire il codice html di anchor con quello della searchbox che ho incollato...ma non so come fare...
Mi sapete dare consigli delucidazioni? Oppure se conoscete un bbcode completamente diverso che faccia questa cosa?

Grazie mille
jazzista88
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Re: bbcode trova nella pagina

Niente Niente?
Non c'è modo?
Barrnet
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

La inputbox da sola non serve a nulla, dovresti integrare del javascript per creare un search nella pagina, ma è piuttosto complesso.
Se devi creare topic corposi e divisi in paragrafi forse è meglio un sistema ad ancore: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 5#p7474685
jazzista88
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Grazie mille per la tua risposta.
Di fatto ho un topic in cui ho una lista sterminata di nomi linkati alle rispettive pagine, ed ho inserito una riga da A a Z all'inizio del post, ciascuna lettera è ancorata alla rispettiva posizionata lungo la pagina e ok.
Il problema è che probabilmente ho a che fare anche con delle gente che non sa nemmeno banalmente accedere a google...ho avuto modo di parlare per telefono con questo genere di persone ed è frustrante non riuscire a far capire che per scrivere un indirizzo web bisogna andare sulla barra "bianca in alto".
Quindi per me sarebbe l'ideale inserire una barra all'interno delpost in cui scrivendo il nome viene immediatamente evidenziato, esattamente come fa la funzione ctrl+F o cmd+F.
Ma se p troppo complicato rinuncio :D
Rispondi