Contare i post ( discriminazione )
-
- Utente
- Link del Forum: www.fantascienzallatele.altervista.org/forum/index.php
Contare i post ( discriminazione )
Buongiorno a tutti.
Il mio gestore vorrebbe attribuire degli awards agli utenti in base al numero di post.
Io però vorrei togliere dal conteggio i post delle aree non di gioco ( come l' area OFF perché non ha senso conteggiare i post con faccine e di puro spam ) per ottenere un conteggio più consono.
Mi chiedo quindi se sia possibile discriminare i post in base alla categoria del forum.
Ho provato a spulciare le tabelle tipo phpbb_posts ma senza esiti soddisfacenti. Sapete indicarmi quali tabelle ed, eventualmente, quali campi controllare? Va da sè che dovrò magari buttar giù un pò di codice ma quello non sarebbe un problema. Certo, conoscere tabelle e campi interessati mi velocizzerebbe l' iter.
P.S. Il gestore non vuole installare mod.
LIVE LONG AND PROSPER !!
Il mio gestore vorrebbe attribuire degli awards agli utenti in base al numero di post.
Io però vorrei togliere dal conteggio i post delle aree non di gioco ( come l' area OFF perché non ha senso conteggiare i post con faccine e di puro spam ) per ottenere un conteggio più consono.
Mi chiedo quindi se sia possibile discriminare i post in base alla categoria del forum.
Ho provato a spulciare le tabelle tipo phpbb_posts ma senza esiti soddisfacenti. Sapete indicarmi quali tabelle ed, eventualmente, quali campi controllare? Va da sè che dovrò magari buttar giù un pò di codice ma quello non sarebbe un problema. Certo, conoscere tabelle e campi interessati mi velocizzerebbe l' iter.
P.S. Il gestore non vuole installare mod.
LIVE LONG AND PROSPER !!
- brunino
- Utente
- Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
- Contatta:
Re: Contare i post ( discriminazione )
PCA > PERMESSI > PERMESSI FORUM GRUPPI > UTENTI REGISTRATI > selezioni forum > PERMESSI AVANZATI > MISTI > INCREMENTA CONTATORE MESSAGGI > NO/MAI
NO se vuoi che li incrementi agli altri gruppi
MAI se vuoi che nessun utente in quel forum incrementi
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)
E' sempre gradito un grazie
-
- Utente
Poteva essere interessante ma non posso sapere quanti messaggi ha posto sino ad ora un utente, ad esempio, nella sezione OFF.brunino ha scritto:PCA > PERMESSI > PERMESSI FORUM GRUPPI > UTENTI REGISTRATI > selezioni forum > PERMESSI AVANZATI > MISTI > INCREMENTA CONTATORE MESSAGGI > NO/MAI
- brunino
- Utente
- Contatta:
Prova a creare un file php con questo codice e lanciarlo.
l'ho scritto rapidamente e senza aver modo fi controllare. comunque non tio può danneggiare niente. prova e dimmi che ti da.
ovviamente al posto dei ... e dei *** e della scritta 'prefisso' inserisci i dati richiesti.
... = nome database
*** = id del forum dove non vuoi che siano contati
prefiss= prefisso delle tabelle del db.
Questa non è una mod è solo un file da caricare. Di nativo non c'è questa funzione.
Questa pagina mostra il numero di post di ogni utente inviati in una sezione.
Codice: Seleziona tutto
<?php
mysql_select_db(...);
$query=mysql_query(SELECT username, user_id FROM prefisso_users);
while($ris=mysql_fetch_assoc($query))
{
echo $ris['username'];
echo ': ';
$pid=$ris['user_id'];
$qu2=mysql_query(SELECT poster_id FROM prefisso_posts WHERE poster_id=$pid AND forum_id=***);
$numero = mysql_num_rows($qu2);
echo $numero;
echo '</br>';
}
?>
ovviamente al posto dei ... e dei *** e della scritta 'prefisso' inserisci i dati richiesti.
... = nome database
*** = id del forum dove non vuoi che siano contati
prefiss= prefisso delle tabelle del db.
Questa non è una mod è solo un file da caricare. Di nativo non c'è questa funzione.
Questa pagina mostra il numero di post di ogni utente inviati in una sezione.
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)
- Tuco
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Certo che puoi, facendo una query dal databaseTarjaFloor ha scritto:Poteva essere interessante ma non posso sapere quanti messaggi ha posto sino ad ora un utente, ad esempio, nella sezione OFF.
-
- Utente
Sì ma non m'è riuscito di individuare la tabella corretta e quindi il campo da incorporare nella clausola WHERE della SELECT...
Hai suggerimenti?
Hai suggerimenti?
- brunino
- Utente
- Contatta:
La tabella è PREFISSO_POSTS con le colonne forum_id & poster_id.
- Barrnet
- Globalmod
- Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
- Contatta:
Veramente basta che imposti i permessi affinché non conti i messaggi in tale sezione e poi aggiorni i contatori dei messaggi da Pannello Controllo Amministratore.
-
- Utente
Ti ringrazio. Comunque, questa cosa ora come ora, è un po' congelata.Barrnet ha scritto:Veramente basta che imposti i permessi affinché non conti i messaggi in tale sezione e poi aggiorni i contatori dei messaggi da Pannello Controllo Amministratore.
Ti chiedo un favore: hai per caso suggerimenti per il topic delle breaking news? Ho una richiesta irrisolta...