domanda su aggiornamento e altro

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
ilpino
Utente
Utente
Link del Forum: www.mitichegs.it

domanda su aggiornamento e altro

Messaggio da ilpino »

ciao, ritorno con alcuni quesiti da ignorante in materia, non mandatemi a quel paese!

volevo chiedere avendo io una versione 3.0.11 che funziona benissimo, con qualche modifica all' header, qualche aggiunta di emoticon e bbcode, vale la pena aggiornare? e a che versione ? ho visto che c'è anche la 3.1, si può fare un passaggio solo?

poi..

ho letto nel web che si può ripristinare avendo un backup phpmyadmin, ce l'ho, ma il database dentro questo backup viene influenzato dalle mod o si può caricare in una nuova installazione (ovviamente stessa versione phpbb3)? non che voglia farlo nell'immediato ma ne tengo conto nel caso saltasse la parte phpbb.

Inoltre, mi piacerebbe installare la phpbb3 board portal, attraverso automod, mi sembra il modo più semplice dalle guide che ho trovato, ma in caso di aggiornamenti poi sono bloccato o cosa succede? questa board modifica il database, vedi sopra?

ultima cosa, se qualcuno conosce mamp (uso mac), nell'aggiornarlo dalla 1.9 alla 3.7 mantiene tutte le preferenze tutto perfetto, tranne che nel pca appare questa scritta: La codifica HTTP dei caratteri in uscita non è correttamente configurata cosa significa? cosa devo controllare?

grazie a tutti :bacio:
brunino
Utente
Utente
Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
Contatta:

Re: R: domanda su aggiornamento e altro

Messaggio da brunino »

Allora: seguendo le direttive del supporto ufficiale, é sconsigliato l'aggiornamento da 3.0.x a 3.1 per svariate ragioni. Dovresti perdere tutte le MOD e stili che hai.

Se vuoi avere un backup completo e utile, devi farlo ftp+database, non solo database.

Avendo tu la 3.0.11 sarebbe consigliato aggiornare alla 3.0.12, se non alla 3.0.13.

Installa pure il portale e automod, consapevole che prima o poi con l'aggiornamento a phpbb 3.1 le perderai
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)

E' sempre gradito un grazie
ilpino
Utente
Utente

Re: domanda su aggiornamento e altro

Messaggio da ilpino »

Sinceramente non è che mi interessa molto l'aggiornamento a tutti i costi, ho un forum semplice, pulito e funzionante. Quindi farò come dici tu. Ho provato in locale a installare il portale e ho visto che qualcosa aggiunge anche alle tabelle, ma ripristinando un backup che non ha la mod funziona tutto perfettamente (tranne che il portale ovviamente), quindi mi sento abbastanza sicuro per installarla anche online.

grazie mille!
ilpino
Utente
Utente

Messaggio da ilpino »

fatto tutto, momenti di terrore! una volta fatto in remoto l'installazione del portal board3 mi ha dato un messaggio di errore sul file htaccess. Il forum non funzionava più! recuperato un backup sia in phpmyadmin sia nell'ftp mi sono accorto che questo htaccess proprio non c'era, forse perchè è un aggiornamento continuo dalla 2.x. Ho quindi rifatto tutto partendo da automod, poi ho inserito l'htaccess trovato dentro l'installer del phpbb3 e reinstallato il portal che ora va alla grande. L'htaccess ho poi dovuto modificarlo manualmente (ho copiato quello della prova in locale) perchè automod non l'ha fatto (in locale si...) nonostante i permessi corretti 644.
ilpino
Utente
Utente

Messaggio da ilpino »

altra domandina, se volessi rendere la pagina del portal come home del sito, in che file vanno inserite le parole chiave e la descrizione?
Rispondi