Guida aggiornamento 3.0.12

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
jazzista88
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Guida aggiornamento 3.0.12

Messaggio da jazzista88 »

Salve a tutti.
Ho cercato su questo forum ed altri il metodo per aggiornare da 3.0.11 a 3.0.12.
Personalmente non ho trovato qualcosa di chiaro e preciso che funga da guida per l'aggiornamento di versione.
Ho un forum phpbb 3.0.11 con installate un certo numero di mod che non posso assolutamente perdere.
Volevo chiedere se poteste elencarmi una guida per, o link ad essa, per svolgere l'aggiornamento in modo tale da mantenere le mod installate.
Sto eseguendo il backup delle cartelle e del Database e come prima cosa provero' a svolgere la procedura in locale.

Grazie in anticipo per le risposte.
Moloch
Utente
Utente
Link del Forum: http://twawi.altervista.org/forum/index.php

Re: Guida aggiornamento 3.0.12

Messaggio da Moloch »

Segui questa guida

http://phpbb-italia.it/supporto-phpbb/a ... iornamento

quando ai caricato la traduzione italiana dovrai aggiungere la traduzione di tutte le mods che aggiunto tu

quando uscirà la versione 3.1 che penso uscirà ad ottobre 2014 la data non è precisa ancora
l'aggiornamento credo sia un po diverso
jazzista88
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Re: Guida aggiornamento 3.0.12

Messaggio da jazzista88 »

Moloch ha scritto:Segui questa guida

http://phpbb-italia.it/supporto-phpbb/a ... iornamento

quando ai caricato la traduzione italiana dovrai aggiungere la traduzione di tutte le mods che aggiunto tu

quando uscirà la versione 3.1 che penso uscirà ad ottobre 2014 la data non è precisa ancora
l'aggiornamento credo sia un po diverso
Ciao

E' un bel pezzo che non modifico il forum, sono ancora alla 3.0.11 e vorrei aggiornarlo al 3.1.
Ricordo appunto come mi scrivesti nel 2013, che per aggiornare al 3.0.12 dovevo inserire manualmente la traduzione di tutte le mod aggiunte (un po' palloso), invece l'installazione del 3.1 darebbe stata un p' diversa. Ora, vorrei aggiornare il mio forum phpbb alla 3.1, innanzitutto chiedo come fare e se questa cosa delle mod aggiuntive e delle traduzioni puo' essere evitata.
Grazie mille per la risposta.
brunino
Utente
Utente
Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
Contatta:

Re: R: Guida aggiornamento 3.0.12

Messaggio da brunino »

Se aggiorni alla 3.1, perderai tutte le MOD e gli stili. Non é un normale aggiornamento, é appunto diverso e più complesso (non a caso cambia il secondo numero della versione, non solo il terzo). Intanto ti conviene aggiornare normalmente alla 3.0.12, poi documentati sulla 3.1 e decidi se vale la pena nel tuo caso di aggiornare.
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)

E' sempre gradito un grazie
Rispondi