Help: Sortables CAPTCHA Plugin, dove sbaglio?

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
prefix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Help: Sortables CAPTCHA Plugin, dove sbaglio?

Messaggio da prefix »

Salve a tutti. Ho un forum phpBB3 aggiornato all'ultima versione disponibile. No mod o altre modifiche.
Vista il recente attacco di spammerbot ho deciso di installare Sortables CAPTCHA Plugin.
Ho seguito passo a passo le istruzioni ma qualcosa deve essere andato storto e davvero non riesco a capire che possa essere successo.
Nelle prove che ho effettuato faccio fatica a trascinare i nomi dalla colonna di sx a dx, non sempre ci vanno al primo colpo....ma vabbè, questo è un dettaglio, o quasi.

L'errore grave è che mi sdoppia le opzioni. Ad esempio in una prova che ho fatto chiedendo di spostare i colori del semaforo mi ritrovavo due opzioni con "rosso" e due con "verde"....
Trascinandole nella colonna di destra nella sequenza corretta purtroppo non mi faceva registrare dicendomi che non li avevo elencati correttamente.

Ho ritentato anche inserendo ad esempio solo due nomi e chiedendo di sceglierne uno dei due. Risultato: in fase di registrazione i nomi diventano 3 (due sono uguali).

Ho scaricato da qui: https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... ha_plugin/

Unico passaggio che, dal mio punto di vista, potrei aver sbagliato è questo:
Copy: root/styles/prosilver/template/js/jquery-1.4.4.min.js
To: styles/prosilver/template/js/jquery-1.4.4.min.js
Copy

Io uso Subsilver2 e ho fatto la stessa cosa con quello stile. In nei file del forum non avevo la cartella "js" e quindi l'ho creata ex novo.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Help: Sortables CAPTCHA Plugin, dove sbaglio?

Messaggio da alex75 »

Se la mod non prevede il tuo style, bisogna vedere se la si può adattare, ma non copiando i file di prosilver dentro al template di subsilver2.
Ripristina intanto i file originali, così non va di certo bene
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

intanto in acp in contromisure spambots nel menù a tendina devi selezionare l'opzione PRESENTE CAPTCHA.Questa è lo screenshot corretto da prendere come esempio.
captcha.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

l'inghippo sta nella js.Ho controllato e la mod prevede la compatibilità con il subsilver.Controlla tutti i passaggi.
prefix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Messaggio da prefix »

Ma....un attimo. Nelle istruzioni parla di prosilver ma nel pacchetto di file scaricati c'i sono anche quelli per subsilver2 e io quelli ho messo (semplicemente ho tenuto da esempio le istruzioni adattandole al mio stile che, ripeto, era nel pacchetto).
E poi, si, dal menu ho ovviamente selezionato l'opzione PRESENTE CAPTCHA che però, al momento, ho tolto perchè non permetterebbe a nessuno di registrarsi
prefix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Messaggio da prefix »

Dr.House ha scritto:l'inghippo sta nella js.Ho controllato e la mod prevede la compatibilità con il subsilver.Controlla tutti i passaggi.
Eh l'ho fatto almeno 10 volte da ieri ma non riesco proprio a capire dove sbaglio.

Magari interpreto male io le istruzioni.
In sintesi, se leggo: Copy: root/adm/style/captcha_sortables_acp.html
To: adm/style/captcha_sortables_acp.html

Io prendo il file captcha_sortables_acp.html e tramite ftp lo carico nella cartella adm/style del forum.
O sbaglio io?
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

esatto.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
prefix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Messaggio da prefix »

Allora non so proprio dove sia l'inghippo :(
L'unica cosa potrebbe essere sta cartella js che ho dovuto trasferire per intero visto che nei file del forum, in quella posizione, non esisteva una cartella del genere.
Non so che pensare. Ho ripetuto la procedura un sacco di volte ma ogni volta purtroppo non funzionava come dovrebbe
prefix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum:
Contatta:

Messaggio da prefix »

Ah, un attimo. Solo ora mi accorgo di una cosa. Sicuramente è qui l'inghippo.
Nei file c'è la cartella CONTRIB che però nelle istruzioni non mi fa mai utilizzare.
Dove la dovrei caricare?
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

no quella non va caricata.
Quella cartella contiene informazioni sulle precedenti versioni e/o informazioni per modificare altri stili
Regolamento Forum
Le nostre guide
Rispondi