Migrare su un altro dominio

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
systemcrack
Utente
Utente
Link del Forum: http://morfeuscommunity.altervista.org/forum

Migrare su un altro dominio

Messaggio da systemcrack »

Ciao ragazzi, dopo aver letto un milione di guide in tutte le lingue posto qui una formale richiesta d'aiuto per la migrazione del mio forum da altervista in cui il mio forum è a questo indirizzo [c]morfeuscommunity.altervista.org[/c] a dasaweb in cui risulterà [c]morfeuscommunity.biz[/c].. a questo punto sono moltissimi i dubbi e le cose che non mi sono chiare in quanto non ho mai eseguito il procedimento e le guide in giro a mio avviso danno per scontato troppi dettagli:

1- Ho dovuto modificare il nome del database perchè sul nuovo non mi accetta il nome del vecchio perciò da my_morfeusc è diventato morfeusc_morfeus questo mi pare d'aver capito che implica la modifica del file root/config.php... ma solo di questo file o anche del file hatcess? Devo modificare anche i file config.php e hatcess presenti nella cartella forum che non è root

2- Nel nuovo dominio mi ritrovo già una cartella denominata public_html provando ad installare un nuovo forum dal comando messo a disposizione dall'host ho notato che il forum lo installa automaticamente lì dentro, perciò sto caricando i file lì dentro, ma continuo a non visualizzare nulla.. nemmeno un errore.. parte un download ma di un file insignificante... qualcuno che mi può aiutare a riordinare le idee?
brunino
Utente
Utente
Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
Contatta:

Re: R: Migrare su un altro dominio

Messaggio da brunino »

htacess non dovresti cambiarlo, il config si.
Tutti i file li devi mettere nella public_html che é la root del sito
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)

E' sempre gradito un grazie
systemcrack
Utente
Utente

Re: Migrare su un altro dominio

Grazie Brunino per la risposta, ieri mi ha aiutato anche Darkman, che ha dato un'occhiata al tutto, ma purtroppo la cosa non funziona.. come se mancasse l'index nel forum, ma il file c'è..
systemcrack
Utente
Utente

se è solo una questione di config.php allora sto sbagliando quello probabilmente:

Sapendo che...
Il database si chiama morfeusc_2
l'utente amministratore morfeusc
La password qui ho messo ******** ma nella realtà ho messo la password che utilizzo per accedere al phpmyadmin

Codice: Seleziona tutto

<?php
// phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'phpbb\\db\\driver\\mysqli';
$dbhost = 'localhost';
$dbport = '';
$dbname = 'morfeusc_2';
$dbuser = 'morfeusc';
$dbpasswd = '***********';

$table_prefix = 'avphpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';

@define('PHPBB_INSTALLED', true);
//@define('DEBUG', true);
//@define('DEBUG_EXTRA', true);
?>
Come lo vedete..?
brunino
Utente
Utente
Link del Forum: www.brunino.altervista.org/
Contatta:

Re: R: Migrare su un altro dominio

Messaggio da brunino »

ma se crei una semplice pagina in html, la visualizzi ?

Qual é il problema? Cosa esci se vai nell'index?
Brunino phpBB3 Area 51 » Forum di Test, Richiesta, Sviluppo e Supporto di estensioni, stili e guide esclusive per phpBB3 (soprattutto phpBB 3.1+)

E' sempre gradito un grazie
systemcrack
Utente
Utente

Ok ragazzi.. a furia di ragionarci sono riuscito tramite un escamotage.. in pratica ho installato manualmente la board (con la stessa versione mia 3.012), poi ho sostituito tutti i file tranne il config.php e ho sovrascritto il db con un backup del forum sull'altro dominio.. et voilà les jeux sont faits!!!
Ora devo capire come risolvere il problema login.. in pratica quando mi loggo invece che loggarmi sul forum sul nuovo dominio mi sbatte su quello vecchio, ma se torno sul nuovo dominio mi dice che devo loggarmi ancora.
Ho provato facendo il recupera password, ma la email che mi manda è con il link al forum sul vecchio dominio..
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

devi aggiornare gli indirizzi sul pca/generale/configurazione server a:
- cookie
- server
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
systemcrack
Utente
Utente

Si si avevo trovato l'inghippo.. sbagliavo il file config.php... grazie Alex.. ora sto litigando con le perpersonalizzazioni grafiche.. parola d'ordine non toccare i files originali :aspira:
Rispondi