ho gia postato questa domanda in un altro forum riprendendo una vecchia discussione ma non mi hanno considerato qui spero sempre nel doctor che mi risolve sempre i problemi
allora nel mio forum c'e' una sezione chiamata edicola con 3 forum visibili e 1 nascosto
vorrei dare i permessi di moderatore solo per quei topic al capo redattore
vado pca permessi moderazione metto il nome dell'utente
ma facendo questo passaggio non riesco ne ha dare i permessi da moderatore e non si visualizza il moderatore nella sezione assegnata
sicuramente sbaglio su questo passaggio perché lascio - nessun ruolo assegnato
invece di moderatore - standard - semplice - globale o coda di moderazione
e questo il mio errore ?
nel caso fosse questo per chiudere topic e spostarli nelle varie sezioni quale moderatore mi conviene scegliere standard o semplice?
vi ringrazio in caso di risposta
moderatore di sezione
- stefanix
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
Re: moderatore di sezione
la procedura dovrebbe essere questa, prima però prova in locale per evitare di fare danni:
Devi creare un gruppo nuovo, e fornirgli forum per forum i permessi adeguati.
Poi prendi l'utente che vuoi trasformare in moderatore e inserirlo nel nuovo gruppo creato.
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi moderatori
selezionare il/i forum che l'utente andrà a moderare e confermare. Inseriamo il nome utente nel textarea in basso a sinistra e clicchiamo su Aggiungi Permessi. Ora dobbiamo settare i permessi locali moderatore che più desideriamo. Una piccola mancanza che può nascere a questo punto è l'impossibilità per l'utente di mettere le discussioni in importante/annuncio/ignorare limite del flood ecc. Infatti tutte queste opzioni sono permessi forum e non permessi moderatore.
Per poter assegnare ulteriori azioni, andare in:
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi forum utente
inserire l'utente e il/i forum da moderare (naturalmente devono essere gli stessi di prima). Si entrerà così sulla schermata dei permessi forum utente a cui possiamo modificare alcune opzioni. A questo punto la creazione del moderatore non è completata in quanto, per il forum, lui non è ancora ufficialmente moderatore anche se ne ha alcuni permessi.
PCA -> UTENTI E GRUPPI -> UTENTI -> Gestione utenti
e inserire l'utente nel textbox. Nel selectbox in alto a destra selezionare Gruppi. Come possiamo vedere l'utente non fa ancora parte del gruppo Staff moderatori però, come detto prima, ha i permessi nel proprio/nei propri forum. Aggiungiamo l'utente al gruppo voluto e rendiamolo come predefinito. Ora abbiamo terminato il lavoro e possiamo verificarne il risultato andando a controllare che l'utente interessato è stato aggiunto allo staff del forum.
Poi vai in:
PCA/Generale/Configurazione/Caratteristiche/
al campo Abilita visualizzazione dei moderatori:
flagga su SI.
Devi creare un gruppo nuovo, e fornirgli forum per forum i permessi adeguati.
Poi prendi l'utente che vuoi trasformare in moderatore e inserirlo nel nuovo gruppo creato.
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi moderatori
selezionare il/i forum che l'utente andrà a moderare e confermare. Inseriamo il nome utente nel textarea in basso a sinistra e clicchiamo su Aggiungi Permessi. Ora dobbiamo settare i permessi locali moderatore che più desideriamo. Una piccola mancanza che può nascere a questo punto è l'impossibilità per l'utente di mettere le discussioni in importante/annuncio/ignorare limite del flood ecc. Infatti tutte queste opzioni sono permessi forum e non permessi moderatore.
Per poter assegnare ulteriori azioni, andare in:
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi forum utente
inserire l'utente e il/i forum da moderare (naturalmente devono essere gli stessi di prima). Si entrerà così sulla schermata dei permessi forum utente a cui possiamo modificare alcune opzioni. A questo punto la creazione del moderatore non è completata in quanto, per il forum, lui non è ancora ufficialmente moderatore anche se ne ha alcuni permessi.
PCA -> UTENTI E GRUPPI -> UTENTI -> Gestione utenti
e inserire l'utente nel textbox. Nel selectbox in alto a destra selezionare Gruppi. Come possiamo vedere l'utente non fa ancora parte del gruppo Staff moderatori però, come detto prima, ha i permessi nel proprio/nei propri forum. Aggiungiamo l'utente al gruppo voluto e rendiamolo come predefinito. Ora abbiamo terminato il lavoro e possiamo verificarne il risultato andando a controllare che l'utente interessato è stato aggiunto allo staff del forum.
Poi vai in:
PCA/Generale/Configurazione/Caratteristiche/
al campo Abilita visualizzazione dei moderatori:
flagga su SI.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
- stefanix
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Re: moderatore di sezione
grazie doctor appena posso provo
il gruppo nuovo lo avevo creato "capo redattore "poi provo a testare i permessi come mi hai detto
grazie
il gruppo nuovo lo avevo creato "capo redattore "poi provo a testare i permessi come mi hai detto
grazie