moderatore di sezione

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
stefanix
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

moderatore di sezione

Messaggio da stefanix »

ho gia postato questa domanda in un altro forum riprendendo una vecchia discussione ma non mi hanno considerato qui spero sempre nel doctor che mi risolve sempre i problemi

allora nel mio forum c'e' una sezione chiamata edicola con 3 forum visibili e 1 nascosto

vorrei dare i permessi di moderatore solo per quei topic al capo redattore

vado pca permessi moderazione metto il nome dell'utente

ma facendo questo passaggio non riesco ne ha dare i permessi da moderatore e non si visualizza il moderatore nella sezione assegnata

sicuramente sbaglio su questo passaggio perché lascio - nessun ruolo assegnato

invece di moderatore - standard - semplice - globale o coda di moderazione

e questo il mio errore ?

nel caso fosse questo per chiudere topic e spostarli nelle varie sezioni quale moderatore mi conviene scegliere standard o semplice?

vi ringrazio in caso di risposta
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: moderatore di sezione

Messaggio da Dr.House »

la procedura dovrebbe essere questa, prima però prova in locale per evitare di fare danni:

Devi creare un gruppo nuovo, e fornirgli forum per forum i permessi adeguati.
Poi prendi l'utente che vuoi trasformare in moderatore e inserirlo nel nuovo gruppo creato.

PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi moderatori
selezionare il/i forum che l'utente andrà a moderare e confermare. Inseriamo il nome utente nel textarea in basso a sinistra e clicchiamo su Aggiungi Permessi. Ora dobbiamo settare i permessi locali moderatore che più desideriamo. Una piccola mancanza che può nascere a questo punto è l'impossibilità per l'utente di mettere le discussioni in importante/annuncio/ignorare limite del flood ecc. Infatti tutte queste opzioni sono permessi forum e non permessi moderatore.

Per poter assegnare ulteriori azioni, andare in:
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi forum utente
inserire l'utente e il/i forum da moderare (naturalmente devono essere gli stessi di prima). Si entrerà così sulla schermata dei permessi forum utente a cui possiamo modificare alcune opzioni. A questo punto la creazione del moderatore non è completata in quanto, per il forum, lui non è ancora ufficialmente moderatore anche se ne ha alcuni permessi.

PCA -> UTENTI E GRUPPI -> UTENTI -> Gestione utenti
e inserire l'utente nel textbox. Nel selectbox in alto a destra selezionare Gruppi. Come possiamo vedere l'utente non fa ancora parte del gruppo Staff moderatori però, come detto prima, ha i permessi nel proprio/nei propri forum. Aggiungiamo l'utente al gruppo voluto e rendiamolo come predefinito. Ora abbiamo terminato il lavoro e possiamo verificarne il risultato andando a controllare che l'utente interessato è stato aggiunto allo staff del forum.

Poi vai in:
PCA/Generale/Configurazione/Caratteristiche/
al campo Abilita visualizzazione dei moderatori:
flagga su SI.
stefanix
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Re: moderatore di sezione

Messaggio da stefanix »

grazie doctor appena posso provo

il gruppo nuovo lo avevo creato "capo redattore "poi provo a testare i permessi come mi hai detto

grazie
Rispondi