Orario phpbb

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
Hack
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Orario phpbb

Messaggio da Hack »

Salve ragazzi mi sono accorto k l'orario del mio sito va di un ora indietro e non so cosa fare ho provato a smanettare nell'apc ma niente poi ho trovato delle soluzioni in questo sito http://forum.html.it/forum/showthread/t-811565.html ora voi k siete competenti in questo settore sapete dirmi che devo fare???
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: Orario phpbb

Messaggio da Dr.House »

Hackexpress ha scritto:Salve ragazzi mi sono accorto k l'orario del mio sito va di un ora indietro e non so cosa fare ho provato a smanettare nell'apc ma niente poi ho trovato delle soluzioni in questo sito http://forum.html.it/forum/showthread/t-811565.html ora voi k siete competenti in questo settore sapete dirmi che devo fare???
si in pratica devi settare l'ora legale.

Per attivare l'ora legale, dovete entrare nel pannello di controllo amministratore e andare nella scheda "Generale" => "Impostazioni" e da li settare su "Si" il "Imposta l'ora legale".
Questo abiliterà l'ora legale per gli ospiti e per le future registrazioni.
Per settare l'ora globale a tutti gli utenti, lanciate questa query via phpmyadmin:

Codice: Seleziona tutto

UPDATE phpbb_users SET user_dst = 1
Ricapitolando, la query aggiorna semplicemente le preferenze di ogni utente, modificando la scelta dell'orario:

ser_dst =1 Ora Legale
user_dst =0 Ora Solare

Logicamente per impostare l'ora solare bisogna fare l'inverso, settando su "No" il "Imposta l'ora legale" e lanciare questa query:

UPDATE phpbb_users SET user_dst = 0
Se il tuo forum è su altervista devi lanciare questa query perchè le tabelle sono diverse:

UPDATE avphpbb_users SET user_dst = 0   
Hack
Utente
Utente
Link del Forum:
Contatta:

Messaggio da Hack »

un ultima cosa tu hai scritto che per altervista devo mettere la query
ma questa è per l'ora legale o solare o e per tutte e 2?
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

Hackexpress ha scritto:un ultima cosa tu hai scritto che per altervista devo mettere la query
ma questa è per l'ora legale o solare o e per tutte e 2?
leggi attentamente quanto scritto alla mia prima risposta.Quello è un esempio di impostazione della query.Se siamo a Natale secondo me imposterei l'ora solare e di conseguenza il valore è 0 (zero)
Rispondi