Come da titolo, esiste un modo per rilevare quando un utente connesso sta usando ADBLOCK?
un po come si rileva che tipo di browser o schermo e varie... la cosa potrebbe tornare molto utile, del tipo come blocco il link e codici e varie ai non registrati lo stesso in quel caso si potrebbe fare a chi usa ADBLOCK, della serie se vuoi usare il mio servizio, te godi la pubblicità altrimenti fai a meno...
Possibile rilevare utenti con ADBLOCK ???
- patrucco
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Possibile rilevare utenti con ADBLOCK ???
www.patrucco.com
- patrucco
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Re: Possibile rilevare utenti con ADBLOCK ???
Allora, ho trovato questo post che spiega un po' come fare (se posso postare il link, altrimenti rimuovetelo)
Quindi si può rilevare la cosa, l'interessante ora, sarebbe riuscire a modificare il tutto in modo da evitare un popup invasivo come previsto nel post, ma integrare la rivelazione nella solita modifica per nascondere i link vari ai non registrati, , facendo però apparire che non sono visibili a chi utilizza adblock...
Che ne dite?
Quindi si può rilevare la cosa, l'interessante ora, sarebbe riuscire a modificare il tutto in modo da evitare un popup invasivo come previsto nel post, ma integrare la rivelazione nella solita modifica per nascondere i link vari ai non registrati, , facendo però apparire che non sono visibili a chi utilizza adblock...
Che ne dite?
www.patrucco.com
- Barrnet
- Globalmod
- Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
- Contatta:
Tecnicamente dovrebbe funzionare :P
- patrucco
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
sembra di solo che sarebbe carino personalizzarlo eliminando il popup previsto e adattandolo al sistema per nascondere i link ovviamente avvisando al posto del link che devono disabilitare adblock....
purtroppo io non ho tale capacità, facevo qualcosa tanti anni fa, ma non ricordo più nulla e non saprei da dove iniziare...
purtroppo io non ho tale capacità, facevo qualcosa tanti anni fa, ma non ricordo più nulla e non saprei da dove iniziare...
www.patrucco.com
- Barrnet
- Globalmod
- Contatta:
In pratica vorresti che, nel caso adblock plus fosse attivato, scompaiano i link?patrucco ha scritto:sembra di solo che sarebbe carino personalizzarlo eliminando il popup previsto e adattandolo al sistema per nascondere i link ovviamente avvisando al posto del link che devono disabilitare adblock....
Non credo che sia possibile, perché phpBB3 legge solo i propri condizionali, i condizionali di adblock plus li legge come se fossero commenti.
- patrucco
- Utente
- Link del Forum:
- Contatta:
Scusa, se in base al codice che ho linkato, è possibile rilevare la presenza di adblock o meno,il condizionale Esiste di fatto...
io purtroppo non ci capisco un akka in php, avevo programmato un po in asp ma sono passati davvero tanti anni...
se ho ben "intuito" viene inserita una variabile in mezzo allo script di adsense, che a seconda che l'utente abbia adblock o meno viene eseguita o meno determinando la condizione positiva o negativa che permette di decidere le ulteriori azioni da intraprendere...
io purtroppo non ci capisco un akka in php, avevo programmato un po in asp ma sono passati davvero tanti anni...
se ho ben "intuito" viene inserita una variabile in mezzo allo script di adsense, che a seconda che l'utente abbia adblock o meno viene eseguita o meno determinando la condizione positiva o negativa che permette di decidere le ulteriori azioni da intraprendere...
www.patrucco.com
- Barrnet
- Globalmod
- Contatta:
Esatto, ma è un lavoro che fa il browser: in pratica puoi visualizzare un contenuto alternativo a chi ha adblock plus, ma si tratta di una funzionalità che funziona solo con chi ha adblock plus installato e che non può interagire con il php.