Velocizzare ricezioni email

Area dedicata al phpBB 3.0.X
Rispondi
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: Velocizzare ricezioni email

Messaggio da Dr.House »

Zeus ha scritto:Per me è molto più comodo gmail, ce l'ho sempre costantemente aperta. Se arriva una mail la vedo subito.
Comunque il discorso iniziale non era reindirizzato al mio sito, ma alla board phpBB, perché ho notato che impiega più tempo ad arrivare rispetto ad esempio un forum vBulletin a cui sono iscritto. Pensavo fosse un problema della board, poi abbiamo scoperto che è un mio problema, pace. Ora aggiungerò l'indirizzo su netsons, così sarà più veloce. Grazie per il supporto.
anche lasciando outlook aperto la notifica ti arriva e la vedi.
Non è un problema di cms (vbulletin o phpbb3) il tutto dipende dal server al quale tu fai richiesta per l'inoltro della mail.
Lockheed
Utente
Utente
Link del Forum:

Messaggio da Lockheed »

Io non ho ancora capito una cosa... Come faccio a controllare le mail da webmail/cpanel? Inviarle e potere leggere ciò che ho ricevuto?

Immagine
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

il tuo host deve fornirti i settaggi.
Una volta che hai i dati clicca su configure mail client imposti il tuo account e poi su outlook te lo configuri.
Lockheed
Utente
Utente
Link del Forum:

Messaggio da Lockheed »

Dr.House ha scritto:il tuo host deve fornirti i settaggi.
Una volta che hai i dati clicca su configure mail client imposti il tuo account e poi su outlook te lo configuri.
Ma non ce l'ho outlook. E' ASSOLUTAMENTE necessario averlo? Per me sarebbe una grande scocciatura...
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

Zeus ha scritto:
Dr.House ha scritto:il tuo host deve fornirti i settaggi.
Ma non ce l'ho outlook. E' ASSOLUTAMENTE necessario averlo? Per me sarebbe una grande scocciatura...
outlook fa parte del pacchetto office,quindi se hai word e programmi correlati lo devi solo installare a meno che tu non abbia la versione non commerciale che altro non è open office.
Parliamoci chiaro:se vuoi leggere le mail senza aprire il brower hai necessità assoluta di installare un client di posta, poi fai come meglio ti viene più comodo.
Lockheed
Utente
Utente
Link del Forum:

Messaggio da Lockheed »

Lo so che fa parte del pacchetto office, l'ho usato in passato ma non lo gradisco particolarmente. Ora uso solo client web, in modo da potervi accedere da tutti i device comodamente, senza dover installare nulla.
A me piacerebbe semplicemente capire, come eliminare le mail ricevute, in modo da potere tenere sotto controllo la memoria utilizzata. Ok, magari non è un problema da tenere in considerazione in questo momento, ma la mia è solo una curiosità per essere pronto nel futuro a tale evenutalità. In ogni caso io le mail, le invio e le ricevo da gmail. (Ho impostato l'account netsons come Alias.)
Rispondi