Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come modificare la larghezza della colonna utente nei post, per intenderci quella dove viene mostrato l'avatar, gruppo, stato etc.?
Ho provato a cercare in rete ed ovviamente anche qui, ma non ne vengo a capo.
Avevo trovato dei topic un pò datati, se ricordo bene sul forum ufficiale, ma a parte che non ho capito se si trattava esattamente dello stesso problema, le soluzioni lì proposte mi è sembravano troppo macchinosa in quanto si andavano a toccare un bel pò di file e di parametri.
In particolare a me interesserebbe avere quella colonna di larghezza fissa.
Non c'è un campo width con valori % o in px da qualche parte per impostare questo?
Se può essere utile segnalo che ho installato l'estensione profileSideSwitcher per portare quella colonna a dx (come in tutti i forum normali nei quali in qualche modo sono stato).
Grazie.
:ciao:
Cambiare dimensioni colonna utente nei post
- M4T
- Nuovo Utente
- Link del Forum: http://www.draghioscuridh5.altervista.org
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Cambiare dimensioni colonna utente nei post
si può fare tramite css, proprio di quella estensione che usi. Adesso non ricordo a memoria, dò un'occhiata e ti faccio sapere.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
trovato...
apri ext/tatiana5/profilesideswitcher/styles/prosilver/theme/profile_side_switcher.css
trova:
e modifica
con un valore fisso in pixel, ad esempio
apri ext/tatiana5/profilesideswitcher/styles/prosilver/theme/profile_side_switcher.css
trova:
Codice: Seleziona tutto
.leftsided .postprofile {
float: left;
width: 22%;
border-left: none;
border-right: 1px solid #FFF;
}
width: 22%;
width: 200px;
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- M4T
- Nuovo Utente
- Link del Forum: http://www.draghioscuridh5.altervista.org
Ciao Alex,
grande, è proprio quel valore.
Siccome però andando a risolvere quel problema se ne va generare un altro, ovvero che il testo del post poi viene visualizzato con un rientro eccessivo, metto sotto anche la soluzione a questo per chi si trovasse ad affrontare lo stesso problema.
Per modificare il rientro del post bisogna cambiare il valore di
con un altro che si confà alle necessità.
Con la colonna dell'avatar a 160px io ho cambiato
grande, è proprio quel valore.
Siccome però andando a risolvere quel problema se ne va generare un altro, ovvero che il testo del post poi viene visualizzato con un rientro eccessivo, metto sotto anche la soluzione a questo per chi si trovasse ad affrontare lo stesso problema.
Per modificare il rientro del post bisogna cambiare il valore di
width: 79%;
qui Codice: Seleziona tutto
.leftsided .post:not(.profile_hidden) div.postbody {
float: right;
}
Con la colonna dell'avatar a 160px io ho cambiato
in width: 84%;
e ora va bene.