Buonasera Forum, ogni tanto ritorno
Sto per aggiornare il mio forum che è ancora alla versione 3.1, ma volendo provare in locale non riesco ad importare il database, mi dice che sto cercando di caricare un file troppo grande. Il file è di 16 MB. Ho provato anche tramite DOS come consigliato qui post14368.html#p14368 ma non fa altro che darmi questo errore:
"C:/xampp/mysql/bin" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Consigli o metodi alternativi? Un anno fa' ci ero riuscita con successo ed ho ancora le copie dei forum che avevo provato a passare in locale, forse perchè il db era più piccolo a quei tempi?
Esportazione db troppo grande
- Sonia
- Utente
- Link del Forum: http://www.camgirlforum.net/
- Contatta:
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Esportazione db troppo grande
Ciao Sonia.
Rileggi la guida. È spiegato cosa modificare nel file php.ini per caricare i db più grandi.
guide/importare-ed-avviare-forum-e-data ... t1396.html
Rileggi la guida. È spiegato cosa modificare nel file php.ini per caricare i db più grandi.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Sonia, il comando DOS funziona correttamente, l'errore deriva da un valore sbagliato immesso nella riga di comando che deve essere questa:
Se i percorsi sono corretti si presenta la riga che chiede la password e poi la procedura ha inizio.
Bisogna controllare che il percorso di xampp sia quello giusto, che il backup del database sia un file sql e anche qui sia corretto il percorso.
Io ho messo "C:\download\nome_database.sql" ma se il backup è salvato da un'altra parte bisogna modificare il percorso.
Codice: Seleziona tutto
C:\xampp\mysql\bin> mysql -u nome_utente -p -D nome_database < C:\download\nome_database.sql
Bisogna controllare che il percorso di xampp sia quello giusto, che il backup del database sia un file sql e anche qui sia corretto il percorso.
Io ho messo "C:\download\nome_database.sql" ma se il backup è salvato da un'altra parte bisogna modificare il percorso.
- Sonia
- Utente
- Link del Forum: http://www.camgirlforum.net/
- Contatta:
Esatto, peccato che ho dimenticato questo passo importante: "Riavviamo il PC, per applicare le modifiche."alex75 ha scritto: ↑26/10/2019, 7:35 Ciao Sonia.
Ho seguito tutto alla lettera provando svariate volte ma sicuramente mi è sfuggito qualcosa, al prossimo bisogno ci riprovoMicogian ha scritto: ↑27/10/2019, 9:49 Sonia, il comando DOS funziona correttamente, l'errore deriva da un valore sbagliato immesso nella riga di comando che deve essere questa:Se i percorsi sono corretti si presenta la riga che chiede la password e poi la procedura ha inizio.Codice: Seleziona tutto
C:\xampp\mysql\bin> mysql -u nome_utente -p -D nome_database < C:\download\nome_database.sql
Vi ringrazio per il prezioso aiuto, per ora in locale il mio Forum si è aggiornato alla perfezione e sto ripristinando una ad una le estensioni. Ho avuto inizialmente qualche piccolo problema che ho scoperto derivare dall'incompatibilità del php, che su Xampp in locale era 7, non compatibile con la versione 3.1 del mio forum in remoto che stavo trasferendo in locale. Ho installato una versione precedente di Xamppp con php 5.6 e tutto è andato alla perfezione.
Ora devo aggiornare in remoto: la prova del nove, auguri a me!