Modificare l'header
- luposolitario
- Nuovo Utente
- Link del Forum: Campo non specificato
Modificare l'header
Sto modificando l'header inserendo dei contenuti nello spazio centrale tra il logo e il Search (sotto la {SITE_DESCRIPTION} ) : però mi resta un largo margine tra il box search e il testo che inserisco al centro.
Su cosa devo agire per annullarlo?
Su cosa devo agire per annullarlo?
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Modificare l'header
Forse una screenshot sarebbe utile
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- luposolitario
- Nuovo Utente
Spero sia abbastanza chiaro. Vorrei non ci fosse quello spazio tra il testo sotto a nome/descrizione forum e box search. Se inserisco del testo va a capo anziché arrivare fino al box.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luposolitario
- Nuovo Utente
Ho provato ad agire in common.css su questi parametri impostando width a 100% ma non cambia nulla:
Ho in generale la sensazione che qualsiasi modifica faccia a commons.css non sortisca effetti in generale. Eppure dal PCA pulisco sempre la cache, idem nei browser, e ho fatto test da diversi browser e persino da diversi pc.
Codice: Seleziona tutto
/* Site description and logo */
#site-description {
float: left;
width: 65%;
- luposolitario
- Nuovo Utente
Non riesco a capire come risolvere
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Se tu metti il tuo url nrl profilo sarebbe più facile capire, comunque l'header non è diviso in tre parti come potrebbe sembrare ma in 2.
La classe "site-description" contiene sia il logo che il nome del forum, per default è largo il 65% mentre la parte "search-header" ha orientamento a destra, ne consegue che una parte dell'header è vuota.
Se aumenti la dimensione di site-description aumenta lo spazio ma non ti accorgi di nessuna modifica perchè il nome del forum segue il logo.
Per spostare a destra il nome devi aumentare lo spazio a destra del logo. La classe "logo" ha un "padding: 10px 13px 0 10px;" che vuol dire che a destra del logo c'è una spazio di 13px, se lo porti a 50px vedrai che il nome del forum si sposta a destra e dato che il box lo hai allargato a 80% non viene tagliato.
Ma è sconsigliato modificare i file di sistema, la soluzione ideale sarebbe quella di creare un'estensione molto semplice che inserisce un file css personalizzato dove puoi fare tutte le modifice allo stile che vuoi senza modificare i file originali.
Un esempio delle modifiche che puoi fare lo trovi nel mio forum di prova. https://www.giannidose.altervista.org/forum
In questi giorni sto aggiornando la sezione delle estensioni, ho una custom_style che potrebbe fare al caso tuo, ovviamente creando un tuo css personalizzato ma non ho ancora inserito il pacchetto, Lo farò a breve.
Ma anche in questo forum ci dovrebbe essere un'estensione del genere. prova a cercare.
La classe "site-description" contiene sia il logo che il nome del forum, per default è largo il 65% mentre la parte "search-header" ha orientamento a destra, ne consegue che una parte dell'header è vuota.
Se aumenti la dimensione di site-description aumenta lo spazio ma non ti accorgi di nessuna modifica perchè il nome del forum segue il logo.
Per spostare a destra il nome devi aumentare lo spazio a destra del logo. La classe "logo" ha un "padding: 10px 13px 0 10px;" che vuol dire che a destra del logo c'è una spazio di 13px, se lo porti a 50px vedrai che il nome del forum si sposta a destra e dato che il box lo hai allargato a 80% non viene tagliato.
Ma è sconsigliato modificare i file di sistema, la soluzione ideale sarebbe quella di creare un'estensione molto semplice che inserisce un file css personalizzato dove puoi fare tutte le modifice allo stile che vuoi senza modificare i file originali.
Un esempio delle modifiche che puoi fare lo trovi nel mio forum di prova. https://www.giannidose.altervista.org/forum
In questi giorni sto aggiornando la sezione delle estensioni, ho una custom_style che potrebbe fare al caso tuo, ovviamente creando un tuo css personalizzato ma non ho ancora inserito il pacchetto, Lo farò a breve.
Ma anche in questo forum ci dovrebbe essere un'estensione del genere. prova a cercare.
- luposolitario
- Nuovo Utente
Sono riuscito a risolvere, il problema era la cache del CloudFlare di Altervista. Dovevo cancellare anche quella perché la modifica venisse visualizzata.luposolitario ha scritto: ↑25/11/2018, 12:56 Ho provato ad agire in common.css su questi parametri impostando width a 100% ma non cambia nulla:
Ho in generale la sensazione che qualsiasi modifica faccia a commons.css non sortisca effetti in generale. Eppure dal PCA pulisco sempre la cache, idem nei browser, e ho fatto test da diversi browser e persino da diversi pc.Codice: Seleziona tutto
/* Site description and logo */ #site-description { float: left; width: 65%;