Problema ad allegare immagini
- Elitist
- Utente
- Link del Forum: http://carlgustafsforum.altervista.org/forum/
- Contatta:
Problema ad allegare immagini
Ciao a tutti,
Ho fatto una prova, ho aperto un nuovo argomento, ho caricato una immagine non la carica, se gli clicco su e mi esce (errore 404)
Non mi fa caricare le immagini allegate nei forum ne gli avatar.
Cosa si può fare??
Ho fatto una prova, ho aperto un nuovo argomento, ho caricato una immagine non la carica, se gli clicco su e mi esce (errore 404)
Non mi fa caricare le immagini allegate nei forum ne gli avatar.
Cosa si può fare??
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Problema ad allegare immagini
Cosa hai modificato? da quando hai questo problema? il problema si presenta con tutti gli utenti anche se admin?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Elitist
- Utente
- Contatta:
Si Alex,
Ho provato a mettere l'avatar sia con admin che con moderatore e utente normale ma nulla.
Poi l'allegato l'immagine nel post come moderatore ma niente anche così..
Per capire meglio puoi andare a vedere nel mio forum (moderatore: Lucky Luke - discussione: regolatore micrometrico)
Ho provato a mettere l'avatar sia con admin che con moderatore e utente normale ma nulla.
Poi l'allegato l'immagine nel post come moderatore ma niente anche così..
Per capire meglio puoi andare a vedere nel mio forum (moderatore: Lucky Luke - discussione: regolatore micrometrico)
- alex75
- Amministratore
ok cominciamo da zero...
vai a pca/generale/configurazione/allegati
-permetti allegati: SI
-Quota massima allegati: (questo è lo spazio totale di tutti gli allegati sul server) lascia "0" se non vuoi impostare una quota massima.
-Dimensione massima: (questa è la dimensione massima concessa per ogni singolo allegato) lascia "0" se non vuoi dare un limite
Per gli avatar:
pca/generale/configurazione/avatar
-Abilita gli avatar: Si
-dimensioni minime avatar: 100 x 100 pixel (o come meglio preferisci)
-dimensioni massime: 150 x 150 pixel (o come meglio preferisci)
-abilita il caricamento degli avatar: Si
-dimensione massima avatar: 150000 byte (o quanto preferisci)
Passiamo ai permessi...
Pca/permessi/permessi globali/permessi gruppi
seleziona il gruppo; permessi avanzati
scheda messaggi/Può inserire allegati: Si
scheda profilo/Può cambiare l’avatar: Si
Ripeti l'operazione anche per gli altri pruppi.
vai a pca/generale/configurazione/allegati
-permetti allegati: SI
-Quota massima allegati: (questo è lo spazio totale di tutti gli allegati sul server) lascia "0" se non vuoi impostare una quota massima.
-Dimensione massima: (questa è la dimensione massima concessa per ogni singolo allegato) lascia "0" se non vuoi dare un limite
Per gli avatar:
pca/generale/configurazione/avatar
-Abilita gli avatar: Si
-dimensioni minime avatar: 100 x 100 pixel (o come meglio preferisci)
-dimensioni massime: 150 x 150 pixel (o come meglio preferisci)
-abilita il caricamento degli avatar: Si
-dimensione massima avatar: 150000 byte (o quanto preferisci)
Passiamo ai permessi...
Pca/permessi/permessi globali/permessi gruppi
seleziona il gruppo; permessi avanzati
scheda messaggi/Può inserire allegati: Si
scheda profilo/Può cambiare l’avatar: Si
Ripeti l'operazione anche per gli altri pruppi.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Elitist
- Utente
- Contatta:
Ho provato a fare le modifiche nella pca, ho svuotato le cache e ho allegato la foto con admin ma ancora nulla..
Anche a caricare le pagine, nulla.
Ho modificato i permessi per i gruppi (amministratori - moderatori - utenti registrati - nuovi utenti registrati)
ho anche provato a caricare l'avatar ma non va.
Anche a caricare le pagine, nulla.
Ho modificato i permessi per i gruppi (amministratori - moderatori - utenti registrati - nuovi utenti registrati)
ho anche provato a caricare l'avatar ma non va.
- alex75
- Amministratore
Hai per caso cambiato i permessi alle cartelle "files" e "images"? magari anche involontariamente caricando le cartelle da un forum locale?
I permessi di queste cartelle e rispettive sottocartelle devono essere "755"
I permessi di queste cartelle e rispettive sottocartelle devono essere "755"
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Elitist
- Utente
- Contatta:
Non, ho ho toccato nulla.. ho solo toccato le impostazioni della pca, come posso vedere le cartelle, e sapere se sono effettivamente 755 ?
Le estensioni le ho prese tutte da questo sito, non installo estensioni non ufficiali o non validate
Le estensioni le ho prese tutte da questo sito, non installo estensioni non ufficiali o non validate
- alex75
- Amministratore
da filezilla clicca sulle cartelle indicate con il tasto destro e poi su permessi file.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Elitist
- Utente
- Contatta:
Ciao Alex,
Ho controllato col filezilla e mi da valore numerico 775
Ho cancellato tutte le cache da ftp tranne: Parent - twig - htaccess - index.html
Ho ricancellato le cache nella pca e ho provato a riguardare l'avatar e la foto allegato ma ancora nulla.
Anche a caricare una foto e fare l'anteprima
Ho controllato col filezilla e mi da valore numerico 775
Ho cancellato tutte le cache da ftp tranne: Parent - twig - htaccess - index.html
Ho ricancellato le cache nella pca e ho provato a riguardare l'avatar e la foto allegato ma ancora nulla.
Anche a caricare una foto e fare l'anteprima