Problema con nuova estensione

Area dedicata al phpBB 3.1.X
Rispondi
frank
Utente
Utente
Link del Forum: http://gruppoalveo.it/forum/index.php
Contatta:

Problema con nuova estensione

Messaggio da frank »

Sto creando la mia prima estensione che va ad aggiungere una parte di evento a 3 file che sono:
template/viewforum_body.html
template/viewtopic_body.html
template/posting_layout.html

l'evento originale che c'è già in questi 3 file è

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF S_FORUM_RULES -->
io con l'estensione devo farlo diventare così

<!-- IF S_FORUM_RULES and (S_USER_NEW or not S_REGISTERED_USER) -->

Finora ho creato le cartelle e il json (che poi ti farò vedere), nei 3 file della cartella event ho inserito questo

<p style="display:none;"><!-- IF S_FORUM_RULES --></p>
<!-- IF S_FORUM_RULES and (S_USER_NEW or not S_REGISTERED_USER) -->
Schermata 09-2457281 alle 04.41.05.png
L'estensione l'ho caricata, ho vuotato la cache, ma Il problema è che appare sempre così a tutti i gruppi, admin compreso.
Schermata%2009-2457281%20alle%2002.37.00.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Problema con nuova estensione

Messaggio da alex75 »

sei un pò fuori strada...
-comincio dalla cartella "all" che vuol dire tutti gli stili. Difficilmente troverai lo stesso codice per tutti gli stili, meglio lavorare su uno certo, quindi rinominala in "prosilver".
-dentro la cartella event, vanno appunto inseriti i file degli eventi, ma non in quel modo. il file deve avere il nome dell'evento e non il nome del file da modificare.
Mi spiego meglio, apri il file da modificare e cerca le diverse righe con scritto <- EVENT ........ quelli sono i punti dove agirà il tuo codice.
Non so se prima facevi modifiche anche sul vecchio phpbb, ma praticamente è la stesso effetto che si otteneva con il comando "INCLUDE".
Prova con qualcosa di semplice per vedere subito l'effetto; scrivi magari del testo a caso subito dopo la riga dell'evento e vedrai comparire il testo in quel punto.
Ad ogni modo il tuo codice non è corretto. basta trovare un event prima di "<!-- IF S_FORUM_RULES -->" ed aggiungere <!-- IF S_USER_NEW or not S_REGISTERED_USER --> successivamente trova un event dopo "<!-- IF S_FORUM_RULES -->" ed aggiungi "<!-- ENDIF -->"
dopo aver fatto questa prova sul file e aver visto l'effetto, allora creerai i due file event con il codice; ma in questo caso ti accorgerai che non funzionerà; questo perchè non puoi lasciare aperta una condizione in un file e chiuderla in un'altra.
Serve comunque a rendere l'idea...
Ps. perchè ti ho fatto un esempio che rende l'idea ma non funzionante su una vera estensione? per farti comprendere che l'intenzione principale delle estensioni, è quella di aggiungere e non di togliere o modificare. Ad ogni modo si può eliminare qualcosa, ma con l'aiuto di css e altro e comunque non sempre possibile.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
frank
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da frank »

Ho modificato così:
Schermata 09-2457281 alle 19.39.45.png
In posting_layout.html non c'è l'event, negli altri 2 c'è. che faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

se non c'è l'event non puoi fare nulla se non modificare il file stesso (senza ausilio di estensioni) puoi solo chiedere agli sviluppatori se possono inserire un event in quel punto in una prossima versione di phpbb. Lo so questo è limitante... ma per il momento funziona così e man mano gli event continuano ad aumentare.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
frank
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da frank »

Allora li modifico a mano.
frank
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da frank »

Ora si tratta solo di sistemare le notifiche, come vedi le mette a video doppie: quelle con colore default sono i codici originali, quelli rossi e perciò funzionanti, sono quelli della mia estensione.
Schermata 09-2457282 alle 03.49.25.png
Non so come togliere quelli di default senza toccare il file originale. Questo è il codice che ho messo nel file dell'estensione

<!-- IF S_DISPLAY_PM -->
<li class="small-icon icon-pm rightside" data-skip-responsive="true">
<a href="{U_PRIVATEMSGS}" role="menuitem"><span>{L_PRIVATE_MESSAGES} [</span><strong <!-- IF PRIVATE_MESSAGE_COUNT neq 0 --> style="color:#ff0000;"<!-- ENDIF -->>{PRIVATE_MESSAGE_COUNT}</strong><span>]</span></a>
</li>
<!-- ENDIF -->
<!-- IF S_NOTIFICATIONS_DISPLAY -->
<li class="small-icon icon-notification dropdown-container dropdown-{S_CONTENT_FLOW_END} rightside" data-skip-responsive="true">
<a href="{U_VIEW_ALL_NOTIFICATIONS}" id="notification_list_button" class="dropdown-trigger"><span>{L_NOTIFICATIONS} [</span><strong <!-- IF NOTIFICATIONS_COUNT neq 0 --> style="color:#ff0000;"<!-- ENDIF -->>{NOTIFICATIONS_COUNT}</strong><span>]</span></a>
<!-- INCLUDE notification_dropdown.html -->
</li>
<!-- ENDIF -->
e questo è nel file originale

<!-- IF S_DISPLAY_PM -->
<li class="small-icon icon-pm rightside" data-skip-responsive="true">
<a href="{U_PRIVATEMSGS}" role="menuitem"><span>{L_PRIVATE_MESSAGES} [</span><strong>{PRIVATE_MESSAGE_COUNT}</strong><span>]</span></a>
</li>
<!-- ENDIF -->
<!-- IF S_NOTIFICATIONS_DISPLAY -->
<li class="small-icon icon-notification dropdown-container dropdown-{S_CONTENT_FLOW_END} rightside" data-skip-responsive="true">
<a href="{U_VIEW_ALL_NOTIFICATIONS}" id="notification_list_button" class="dropdown-trigger"><span>{L_NOTIFICATIONS} [</span><strong>{NOTIFICATIONS_COUNT}</strong><span>]</span></a>
<!-- INCLUDE notification_dropdown.html -->
</li>
<!-- ENDIF -->
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

praticamente hai ricopiato il codice aggiungendo il colore rosso (style="color:#ff0000;").
Così dovresti oscurare l'intera classe e poi riscriverne una nuova per non averle doppie.
Invece di fare tutto questo potresti semplicemente cercare la classe delle notifiche e modificarne il colore.
Regolamento Forum
Le nostre guide
frank
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da frank »

Il mio problema è che non riesco ad oscurare quella originale. Di base l'estensione deve mettere il css a questa parte

<strong <!-- IF PRIVATE_MESSAGE_COUNT neq 0 --> style="color:#ff0000;"<!-- ENDIF -->>{PRIVATE_MESSAGE_COUNT}</strong>
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

hai trovato il css originale delle notifiche?
Regolamento Forum
Le nostre guide
frank
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da frank »

No, sono css strani. Comunque quello che voglio fare io è un'estensione che fa 3 cose, poi ti mostrerò.
A me serve capire come nascondere la parte di codice.
Rispondi