Prove di aggiornamento forum con cambio dominio
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Re: Prove di aggiornamento forum con cambio dominio
cancellata la cache?, anche quella del browser?
- Pammachio
- Nuovo Utente
- Link del Forum: www.forumelettrico.it
si sia quella del forum che di phpbbseo, e provato anche con browser diversi in finestra anonima
- Micogian
- Globalmod
Certamente c'è qualcosa che non è corretto, d'altronde se non riesci a entrare nel PCA non puoi nemmeno modificare i parametri, dovrsti cambiare l'url del nuovo forum, la cache e i dati del server. Potresti farlo dalla tabella config del database ma è più complivcato se non sai cosa modificare.
Io taglierei la testa al toro e installerei un forum completamente nuovo,
Fatto questo e assicurato che tutto funzioni, modifichi il config per collgare il vecchio database, devi caricare la cartella install della nuova versione di phpbb e a questo punto lanciare l'aggiornamento. Visto che i file di sistema sono corretti perchè derivati da una nuova installazione, la procedura dovrebbe aggiornare il database.
Naturalmente con la nuova installazione perdi la SEO che secondo me è il tuo probblema.
Io taglierei la testa al toro e installerei un forum completamente nuovo,
Fatto questo e assicurato che tutto funzioni, modifichi il config per collgare il vecchio database, devi caricare la cartella install della nuova versione di phpbb e a questo punto lanciare l'aggiornamento. Visto che i file di sistema sono corretti perchè derivati da una nuova installazione, la procedura dovrebbe aggiornare il database.
Naturalmente con la nuova installazione perdi la SEO che secondo me è il tuo probblema.
- Pammachio
- Nuovo Utente
non c'è modo di disattivare la seo senza accedere al PCA? che so, cancellando o rinominando la cartella del plugin? Grazie
- Micogian
- Globalmod
Non ho mai installato la SEO e quindo non so cosa venga modificato, devi controllare come si installa la SEO e praticamente fare l'operazione contraria, cioè togliere le modifiche fatte.
Ma se installi un phpbb nuovo di fatto la SEO non c'è.
Ma se installi un phpbb nuovo di fatto la SEO non c'è.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Come già detto... Eliminando il file htaccess sulla root del nuovo forum e la cache della cartella phpBB seo tutto funziona come se non fosse installata.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Pammachio
- Nuovo Utente
ok, quello già fatto, per cui la seo non è il problema...
- Micogian
- Globalmod
Allora non ti resta che installare un forum nuovo e vedere se funziona,.
Io penso che anche se hai eliminato l'htaccess e non accedi al PCA ti restano sempre le impostazioni del forum originale nel database.
Io penso che anche se hai eliminato l'htaccess e non accedi al PCA ti restano sempre le impostazioni del forum originale nel database.