Prove di aggiornamento forum con cambio dominio

Area dedicata al phpBB 3.1.X
Rispondi
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.forumelettrico.it

Prove di aggiornamento forum con cambio dominio

Messaggio da Pammachio »

Ciao ragazzi,
sto intraprendendo la strada dell'aggiornamento del forum.
il forum è sempre attivo e vorrei evitare interruzioni, per cui contavo di provare con xampp.. ma poi ho pensato, perchè complicarmi la vita?
ho un server professionale senza problemi di spazio, non ho problemi a creare altri db ed in più ho il dominio .com inutilizzato (l'originale sta nel .it)

per cui ho pensato di copiare la cartella ftp, copiare il db ed ovviamente configurare il config. Faccio puntare il .com al nuovo spazio et voilà... così lo provo proprio sul posto

cos'altro devo cambiare però per evitare casini? non vorrei fare delle prove nel .com ed andare a scasinare il .it. dove è inserito il dominio come parametro? altri suggerimenti? grazie
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Prove di aggiornamento forum con cambio dominio

Messaggio da alex75 »

Devi cambiare i percorsi nelle tabelle. Nella guida per xampp trovi gli esempi. guide/importare-ed-avviare-forum-e-data ... t1396.html
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Pammachio »

Ciao, ho seguito la tua guida ma quando provo a visualizzare il sito con firefox mi riporta

Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Si è verificato un errore durante la connessione a www.forumelettrico.com.
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

Mentre da chrome:

La pagina non funziona www.forumelettrico.com ti ha reindirizzato troppe volte.
Prova a cancellare i cookie.
ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

Mi pare d'aver aggiornato tutto quanto, compreso svuotato cache phpbb e phppseo: da cosa può dipendere l'errore?
Grazie
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Se hai anche la seo, dovrai anche ricreare l'htaccess. Ma se si tratta di sole prove puoi anche semplicemente disabilitare temporaneamente la seo
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Messaggio da Micogian »

Nel PCA dovresti modificare la Configurazioen del Server, vale a dire il nome cookie e il nome del server.
Ma non serviva creare il forum in un altro dominio, bastava creare una cartella "forum2" o "forum_prova" e caricare il pacchetto FTP, copiare il database con altro nome e ovviamente modificare il config e le impostazioni che ho citato prima nel PCA.
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Pammachio »

il dominio ce l'avevo già. per cui è comunque a costo zero e tengo i due progetti completamente separati.
Anche nel serve è lo stesso, in pratica sono due cartelle chiamate col nome del dominio, per cui stesso cosa da quanto indicato da te

ho fatto anche un'altra prova: ho aperto il database con notepad++, sostituito in tutto il db il nome dominio (dal vecchio al nuovo) ed il nome del database (dal vecchio al nuovo)
il resto è tutto perfettamente identico: stesso server, stesse porte, stessa password
anche nell'htaccess ho aggiornato i nomi dominio, ed anche in altri file php (alcune pagine cookie per esempio, del tema ecc)
nulla da fare, sempre quell'errore

nel PCA come ci entro? dovrei entrare nell'originale prima di fare il backup forse, ma vorrei evitare di metterci mano: voglio fare una copia speculare così da poter fare mille esperimenti trascrivendo tutto e senza far danni

disabilitare la seo, se non riesco ad entrare nel PCA non riesco, e comunque dopo aver aver modificato tutti i riferimenti sia nei file ftp che nel database mi sembra non debba mancare nulla...

altre idee? Grazie
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Pammachio »

Mi viene in mente una cosa: il backup dei file ftp, mi ha rilasciato qualche errore... alcuni file non riuscivano ad essere copiati. Non ci ho dato importanza essendo una prova, ma vuoi mai che quei file impediscano il funzionamento di tutto? Posso provare a scaricare e ricaricare tutto, ma se mi danno ancora errore come faccio a copiarli? vi è mai capitato?
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Messaggio da Micogian »

Puoi copiare la cartella FTP in locale, così hai una copia. Puoi usare Filezilla ma attenzione a configurare il trasferimento dei file in formato binario, se trasferisci in ascii i file sono corrotti, specialmente gli allegati.
Dopo fai l'inverso e copi il pacchetto ftp sul nuovo dominio.
La SEO la devi disinstallare perchè sulla nuova versione di phpbb non c'è.
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Pammachio »

Ma lo sai che mi hanno detto che invece la seo potrebbe anche funzionare? Infatti voglio provare e vedere se va, perché è una delle cose più imortanti: se non trovo una soluzione per quello bisogna che slitto l'aggiornamento a quando vi sarà una soluzione.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Ma attualmente quale versione di phpBB hai? Correggi cortesemente il tuo profilo; anche il link al forum non funziona.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Rispondi