Aggiornamento 3.2.1 a 3.2.2
- Antonio
- Nuovo Utente
- Link del Forum: http://giardinaggiointeriore.net/forum
- Contatta:
Aggiornamento 3.2.1 a 3.2.2
Ciao a tutti
ho un problema con l'aggiornamento in oggetto, riporto qui gli step eseguiti.
- ho scaricato il pacchetto di aggiornamento automatico, l'ho decompresso e come suggerito nella board ho caricato via ftp il contenuto la cartella install, vendor e docs (questa mi è scappata)
- nel browser ho digitato l'URL per far partire l'installazione arrivo fino ad "aggiornamento dei file" e poi mi compare "Salta “installer.update_filesystem.diff_files” operazione" faccio il controllo dei files e mi chiede di fare il download dei file modificati e caricarli nella root della board
- faccio il download e una volta decompresso l'archivio mi ritrovo con 10 cartelle "admin, assets, bin, config, download, include, language, phpbb, ext, styles" e altri files.
Mi chiedo se carico tutto nella root non perdo il mio stile, le mie estensioni e i miei download? Quali di questi file e cartelle devo caricare?
Mi sono premunito di fare un backup della board prima di aggiornare, ho provato a richiamare il backup ma non succede niente, per ulteriore info ho sul mio pc una copia del backup effettuato. Al momento entro nella board solo come amministratore.
Grazie per l'aiuto
ho un problema con l'aggiornamento in oggetto, riporto qui gli step eseguiti.
- ho scaricato il pacchetto di aggiornamento automatico, l'ho decompresso e come suggerito nella board ho caricato via ftp il contenuto la cartella install, vendor e docs (questa mi è scappata)
- nel browser ho digitato l'URL per far partire l'installazione arrivo fino ad "aggiornamento dei file" e poi mi compare "Salta “installer.update_filesystem.diff_files” operazione" faccio il controllo dei files e mi chiede di fare il download dei file modificati e caricarli nella root della board
- faccio il download e una volta decompresso l'archivio mi ritrovo con 10 cartelle "admin, assets, bin, config, download, include, language, phpbb, ext, styles" e altri files.
Mi chiedo se carico tutto nella root non perdo il mio stile, le mie estensioni e i miei download? Quali di questi file e cartelle devo caricare?
Mi sono premunito di fare un backup della board prima di aggiornare, ho provato a richiamare il backup ma non succede niente, per ulteriore info ho sul mio pc una copia del backup effettuato. Al momento entro nella board solo come amministratore.
Grazie per l'aiuto
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Re: Aggiornamento 3.2.1 a 3.2.2
Io non faccio mai l'aggiornamento automatico.
Scarico il pacchetto completo dell'ultima versione, scompatto e sostituisco tutte le cartelle ad esclusione di "files, images, ext" e ovviamente del file config.php.
A questo punto lancio l'aggiornamento dal PCA e dato che i file sono aggiornati viene saltato l'aggiornamento dei file e quindi passa all'aggiornamento del database.
Naturalmente le estensioni vanno disabilitate prima di procedere all'aggiornamento.
Scarico il pacchetto completo dell'ultima versione, scompatto e sostituisco tutte le cartelle ad esclusione di "files, images, ext" e ovviamente del file config.php.
A questo punto lancio l'aggiornamento dal PCA e dato che i file sono aggiornati viene saltato l'aggiornamento dei file e quindi passa all'aggiornamento del database.
Naturalmente le estensioni vanno disabilitate prima di procedere all'aggiornamento.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Al momento è meglio non aggiornare; la 3.3 2 ha diversi problemi. Ti rispondo ugualmente. I file da caricare sono tutti quelli che hai decompresso e certamente se avevi modifiche manuali allo stile, le perderai. Fai sempre un backup del database e dei file.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Antonio
- Nuovo Utente
- Link del Forum: http://giardinaggiointeriore.net/forum
- Contatta:
Ciao Alex
Ho fatto l'aggiornamento perchè ho ricevuto una notifica dal mio host che alcuni file del cms contenevano virus, comunque ho risolto caricando tutti i file come tu hai suggerito.
Ho un'altro problema dovrei spostare il forum su un sottodominio qual'è la procedura?
Se credi che devo aprire un'altro argomento per questo fammelo sapere.
Grazie
Ho fatto l'aggiornamento perchè ho ricevuto una notifica dal mio host che alcuni file del cms contenevano virus, comunque ho risolto caricando tutti i file come tu hai suggerito.
Ho un'altro problema dovrei spostare il forum su un sottodominio qual'è la procedura?
Se credi che devo aprire un'altro argomento per questo fammelo sapere.
Grazie
- alex75
- Amministratore
Aggiorna il profiloHo fatto l'aggiornamento
Meglio di si, è tutt'altro discorso da questo.Se credi che devo aprire un'altro argomento per questo fammelo sapere.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
-
- Utente
- Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/
In situazioni come questa cosa conviene fare, aggiornare alla release precedente o aspettare quella successiva?alex75 ha scritto:Al momento è meglio non aggiornare; la 3.3 2 ha diversi problemi.
- alex75
- Amministratore
Se hai fatto un backup del database e dei file è meglio tornare alla precedente funzionante. Una volta tornato alla 3.2.1 puoi sostituire i file prelevandoli dal pacchetto originale della 3.2.1 e così avrai tutto nuovo senza aggiornare nulla.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
-
- Utente
Pardon, mi sono espresso male, sono stato impreciso, mi riferivo ad una versione 3.1.5 e l'intenzione di migrare ad una versione più recente, conviene la 3.2.1 o attendere la 3.2.3?
- Dr.House
- Amministratore
- Contatta:
per quanto mi riguarda attendo la 3.2.3.Ad oggi, alla 3.2.2 manca la traduzione del pacchetto della lingua italiana.La 3.2.3 sicuramente avrà ulteriori funzioni.Nulla ti vieta ad aggiornare alla 3.2.2 ma nel PCA sappi che ti ritroverai con molte voci non tradotte.Tecnicamente parlando è un errore aggiornare caricando il pacchetto lingua di una versione precedente.I developers del supporto internazionale nel medio termine, arriveranno a far vedere la luce la versione 3.3.x.Ciò significa che quasi tutte le estensioni utilizzate al momento o saranno aggiornate o smetteranno di funzionare per sempre,lasciando il posto ad altre.conviene la 3.2.1 o attendere la 3.2.3?
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
-
- Utente
Ciao Dr. House a grazie della risposta.
Se la 3.2.2 è senza traduzione italiana, cosa ci assicura che la 3.2.3 avrà la traduzione?
E poi, ci sono previsioni per il rilascio di quest'ultima release?
Se la 3.2.2 è senza traduzione italiana, cosa ci assicura che la 3.2.3 avrà la traduzione?
E poi, ci sono previsioni per il rilascio di quest'ultima release?