Aggiornamento 3.2.3

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Contatta:

Aggiornamento 3.2.3

Messaggio da eniac »

Ho aggiornato alla versione 3.2.3 e non ho avuto nessun problema , il forum funziona perfettamente.
Ho solo un piccolo problema , mi è tornato ad apparire il logo di PhBB , ovviamente, visto che la cartella style è stata sovrascritta con quella nuova che contiene appunto il file del logo "site_logo.gif" , ho rimosso il file dalla relativa cartella ma il logo è sempre li nonostante ho aggiornato la cache e cancellato la cache del browser, ho anche cancellato via ftp la cache di phpbb ma non sortisco alcun risultato...ma sto logo è per caso in qualche altra cartella ?
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Aggiornamento 3.2.3

Messaggio da alex75 »

toccherebbe vedere come richiamavi il nuovo logo. sicuro di non usare un'estensione? o una modifica manuale al codice?
comunque io non vedo il logo di phpbb sui tuoi forum
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Ed hai ragione alex75, adesso l'ho sistemato , non so come ma sono andato a rivedermi via ftp i file e ci ho ritrovato di nuovo il file site_logo.gif , eppure lo avevo cancellato , non ti so dire come sia possibile ma tant'è , ora l'ho di nuovo cancellato e finalmente è sparito.
fabiomaticus
Utente
Utente
Link del Forum: www.500forum.it
Contatta:

Messaggio da fabiomaticus »

E' consigliabile aggiornare?
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Beh, di solito è meglio aspettare un po di tempo per vedere se escono fuori dei problemi (vedi versione 3.2.2) , io ho aggiornato perché avevo già sotto da un p la RC2 e non ho rilevato problemi di sorta.
docbenc
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: No

Messaggio da docbenc »

@eniac un saluto, ho letto che hai aggiornato il tuo forum alla 3.2.3 e che utilizzi una quindicina di extensions. Io usavo il vecchio 3.0 e c'erano sul sito dei moduli must have. Ti sentiresti di consigliare qualche extensions che tu reputi indispensabili perchè magari migliorano la gestione o l'usabilità?

Poi volevo chiedere per il vecchio phpBB 3.0 c'era il SEO mod già incluso, ho visto che su github c'è una beta di 8 mesi fa, avete testato con la 3.2 ?
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

per le estensioni dai un'occhiata alla sezione database-extension-phpbb-3-2-x/
Riguardo ad estensioni beta (in particolar modo la corposa ed importante SEO) sono da evitare assolutamente a meno di non essere certi di ciò che si stia facendo e di come rimediare ai possibili bug.
Purtoppo ad oggi la "SEO USU" non sembrerebbe dirigersi verso la luce.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Contatta:

Messaggio da eniac »

Beh, come ha detto il buon alex75 scorri la lista delle extension e vedi quelle che ti piacciono di più e/o potrebbero esserti di utilità per il tuo forum.
Di mio posso solo azzardare a segnalarti quelle che per me sono imprescindibili, la prima è senza dubbio quella sulla privacy policy , a seguire il pacchetto STK che io uso abbastanza spesso, e quella per inserire un banner di avviso agli utenti, il resto sono tutti imbellettamenti che a parte semplificare un po la vita agli utenti per quel che riguardano la gestione in se del forum poco ci azzeccano .
lurapag
Utente
Utente
Link del Forum: www.chevroletcaptivaforum.it

Messaggio da lurapag »

Ciao a tutti,
premetto che non siamo obbligati ad aggiornare però è consigliabile farlo.
Solo che ogni volta ci tocca rimettere le mani nel forum, se abbiamo fatto delle modifiche, specialmente nello style e poi anche le estensioni da rimettere (quelle compatibili) e attivare tutte le opzioni necessarie tipo il GDPR…
Lo trovo molto fastidioso però va fatto, pazienza.
La mia domanda è la seguente: Lo style va per forza aggiornato e qui non ci piove, ma le estensioni possiamo tenerle eliminando poi solo quelle incompatibili?
Grazie.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

tu hai la versione 3.2.2 e le estensioni al 99,99999999% non dovrebbero avere problemi. Semplicemente prova prima in locale.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Rispondi