Aggiornamento 3.2.3
- eniac
- PhpBB Expert
- Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
- Contatta:
Aggiornamento 3.2.3
Ho aggiornato alla versione 3.2.3 e non ho avuto nessun problema , il forum funziona perfettamente.
Ho solo un piccolo problema , mi è tornato ad apparire il logo di PhBB , ovviamente, visto che la cartella style è stata sovrascritta con quella nuova che contiene appunto il file del logo "site_logo.gif" , ho rimosso il file dalla relativa cartella ma il logo è sempre li nonostante ho aggiornato la cache e cancellato la cache del browser, ho anche cancellato via ftp la cache di phpbb ma non sortisco alcun risultato...ma sto logo è per caso in qualche altra cartella ?
Ho solo un piccolo problema , mi è tornato ad apparire il logo di PhBB , ovviamente, visto che la cartella style è stata sovrascritta con quella nuova che contiene appunto il file del logo "site_logo.gif" , ho rimosso il file dalla relativa cartella ma il logo è sempre li nonostante ho aggiornato la cache e cancellato la cache del browser, ho anche cancellato via ftp la cache di phpbb ma non sortisco alcun risultato...ma sto logo è per caso in qualche altra cartella ?
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Aggiornamento 3.2.3
toccherebbe vedere come richiamavi il nuovo logo. sicuro di non usare un'estensione? o una modifica manuale al codice?
comunque io non vedo il logo di phpbb sui tuoi forum
comunque io non vedo il logo di phpbb sui tuoi forum
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Ed hai ragione alex75, adesso l'ho sistemato , non so come ma sono andato a rivedermi via ftp i file e ci ho ritrovato di nuovo il file site_logo.gif , eppure lo avevo cancellato , non ti so dire come sia possibile ma tant'è , ora l'ho di nuovo cancellato e finalmente è sparito.
- fabiomaticus
- Utente
- Link del Forum: www.500forum.it
- Contatta:
E' consigliabile aggiornare?
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Beh, di solito è meglio aspettare un po di tempo per vedere se escono fuori dei problemi (vedi versione 3.2.2) , io ho aggiornato perché avevo già sotto da un p la RC2 e non ho rilevato problemi di sorta.
- docbenc
- Nuovo Utente
- Link del Forum: No
@eniac un saluto, ho letto che hai aggiornato il tuo forum alla 3.2.3 e che utilizzi una quindicina di extensions. Io usavo il vecchio 3.0 e c'erano sul sito dei moduli must have. Ti sentiresti di consigliare qualche extensions che tu reputi indispensabili perchè magari migliorano la gestione o l'usabilità?
Poi volevo chiedere per il vecchio phpBB 3.0 c'era il SEO mod già incluso, ho visto che su github c'è una beta di 8 mesi fa, avete testato con la 3.2 ?
Poi volevo chiedere per il vecchio phpBB 3.0 c'era il SEO mod già incluso, ho visto che su github c'è una beta di 8 mesi fa, avete testato con la 3.2 ?
- alex75
- Amministratore
per le estensioni dai un'occhiata alla sezione database-extension-phpbb-3-2-x/
Riguardo ad estensioni beta (in particolar modo la corposa ed importante SEO) sono da evitare assolutamente a meno di non essere certi di ciò che si stia facendo e di come rimediare ai possibili bug.
Purtoppo ad oggi la "SEO USU" non sembrerebbe dirigersi verso la luce.
Riguardo ad estensioni beta (in particolar modo la corposa ed importante SEO) sono da evitare assolutamente a meno di non essere certi di ciò che si stia facendo e di come rimediare ai possibili bug.
Purtoppo ad oggi la "SEO USU" non sembrerebbe dirigersi verso la luce.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Beh, come ha detto il buon alex75 scorri la lista delle extension e vedi quelle che ti piacciono di più e/o potrebbero esserti di utilità per il tuo forum.
Di mio posso solo azzardare a segnalarti quelle che per me sono imprescindibili, la prima è senza dubbio quella sulla privacy policy , a seguire il pacchetto STK che io uso abbastanza spesso, e quella per inserire un banner di avviso agli utenti, il resto sono tutti imbellettamenti che a parte semplificare un po la vita agli utenti per quel che riguardano la gestione in se del forum poco ci azzeccano .
Di mio posso solo azzardare a segnalarti quelle che per me sono imprescindibili, la prima è senza dubbio quella sulla privacy policy , a seguire il pacchetto STK che io uso abbastanza spesso, e quella per inserire un banner di avviso agli utenti, il resto sono tutti imbellettamenti che a parte semplificare un po la vita agli utenti per quel che riguardano la gestione in se del forum poco ci azzeccano .
- lurapag
- Utente
- Link del Forum: www.chevroletcaptivaforum.it
Ciao a tutti,
premetto che non siamo obbligati ad aggiornare però è consigliabile farlo.
Solo che ogni volta ci tocca rimettere le mani nel forum, se abbiamo fatto delle modifiche, specialmente nello style e poi anche le estensioni da rimettere (quelle compatibili) e attivare tutte le opzioni necessarie tipo il GDPR…
Lo trovo molto fastidioso però va fatto, pazienza.
La mia domanda è la seguente: Lo style va per forza aggiornato e qui non ci piove, ma le estensioni possiamo tenerle eliminando poi solo quelle incompatibili?
Grazie.
premetto che non siamo obbligati ad aggiornare però è consigliabile farlo.
Solo che ogni volta ci tocca rimettere le mani nel forum, se abbiamo fatto delle modifiche, specialmente nello style e poi anche le estensioni da rimettere (quelle compatibili) e attivare tutte le opzioni necessarie tipo il GDPR…
Lo trovo molto fastidioso però va fatto, pazienza.
La mia domanda è la seguente: Lo style va per forza aggiornato e qui non ci piove, ma le estensioni possiamo tenerle eliminando poi solo quelle incompatibili?
Grazie.
- alex75
- Amministratore
tu hai la versione 3.2.2 e le estensioni al 99,99999999% non dovrebbero avere problemi. Semplicemente prova prima in locale.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide