Aggiornamento da 3.1.6 all'ultima versione 3.2: estensioni?

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.forumelettrico.it

Aggiornamento da 3.1.6 all'ultima versione 3.2: estensioni?

Messaggio da Pammachio »

Ciao a tutti,
prima o poi dovrò aggiornare il mio forum che attualmente viaggia sulla 3.1.6, all'ultima versione disponibile: al di la della procedura consigliata (che se mi volete linkare una guida la leggo volentieri) volevo sapere se vi saranno problemi con le estensioni. Attualmente sono installate queste

Adsense & Ads 1.0.7 Dettagli Disabilita
Dyanmic Opengraph and Twitter Meta Tags 0.2.0 Dettagli Disabilita
OneAll Social Login 2.4.9 Dettagli Disabilita
phpBB3 SEO Sitemap 1.0.5 Dettagli Disabilita
phpBB SEO Ultimate SEO URL 2.0.0-b2 Dettagli Disabilita
Share On 1.0.0 Dettagli Disabilita
Site logo 1.0.0 Dettagli Disabilita
Top Ten Topics 0.1.0-RC7.1 Dettagli Disabilita

In particolare quella dello SEO: il forum è bene indicizzato e non vorrei dover incasinare l'indicizzazione.
Grazie per ogni aiuto
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Aggiornamento da 3.1.6 all'ultima versione 3.2: estensioni?

Messaggio da alex75 »

La guida per l'aggiornamento da phpbb 3.1.x a phpBB 3.2.x è questa: guide/aggiornare-forum-da-phpbb-3-1-x-a ... t3978.html
la trovi nella nostra sezione guide: guide/
Per le estensioni verifica la compatibilità o l'eventuale aggiornamento per phpbb 3.2.x
Per la SEO... :angelofly: quasi non vorrei risponderti :discorsochiuso:
E' davvero una nota molto dolente; ad oggi non c'è nulla di validato, solo alcune beta ed anche macchinose da impostare.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Pammachio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.forumelettrico.it

Messaggio da Pammachio »

Eh, e dici poco? come si fa ad aggiornare il forum se non si possono tenere attivi tutti i links indicizzati? Ha così tante funzionalità aggiuntive la 3.2 rispetto alla 3.1 da rendere necessario l'aggiornamento? Credo che la priorità ce l'abbia la visibilità del forum, il resto può attendere. Altrimenti non esiste neanche qualche plugin che possa creare i corretti reindirizzamenti 301 da una pagina con vecchio nome a quelle col nuovo nome?
Barrnet
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://videogamezone.eu/forum
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Il problema principale è che la 3.1 è EOL, la novità maggiore comunque penso sia il supporto agli emoji.

Delle estensioni da te linkate le seguenti le uso tranquillamente su un forum 3.2:
Dyanmic Opengraph and Twitter Meta Tags
OneAll Social Login
Angolo
Traduttore
Traduttore
Link del Forum: https://angolodicielo.altervista.org

Messaggio da Angolo »

Pammachio ha scritto: 20/10/2018, 14:26 Eh, e dici poco? come si fa ad aggiornare il forum se non si possono tenere attivi tutti i links indicizzati? Ha così tante funzionalità aggiuntive la 3.2 rispetto alla 3.1 da rendere necessario l'aggiornamento? Credo che la priorità ce l'abbia la visibilità del forum, il resto può attendere. Altrimenti non esiste neanche qualche plugin che possa creare i corretti reindirizzamenti 301 da una pagina con vecchio nome a quelle col nuovo nome?

Per mantenere la pregressa indicizzazione, l'unica possibilità, è trovare un programmatore Apache-.htaccess esperto, in grado di pervenire al risultato attraverso direttive .htaccess complesse, avanzate e personalizzate. Non escluderei la necessità di qualche modifica php. Non esistono altre possibilità, né al presente, né in futuro.
E al 99%, questa possibilità, è esperibile solo a pagamento, salvo che un programmatore esperto, non voglia fare un regalo alla Community.

Circa la SEO, al presente, l'unica possibilità è sempre a pagamento: phpbb-seo-search-engine-optimizer/magic ... t4282.html

In entrambi i casi, sia con la SEO a pagamento, che con l'aggiornamento, l'indicizzazione pregressa si perde e si deve ricostruire. Così stanno le cose.
È inutile replicare (dico per dire) dicendo che è inaccettabile perdere anni di indicizzazione. La realtà non cambia.

L'aggiornamento alla serie 3.2.X, rimane in ogni caso, di fatto, una necessità, al fine di mettersi in regola con il GDRP, ovviamente la cookie law (e marginalmente con la normativa sul Copyright). Meglio perdere dell'indicizzazione, che prendere migliaia di Euro di multa. Ovviamente, se uno si può mettere in regola con queste situazioni, bypassando l'aggiornamento, va benissimo; ma la cosa potrebbe risultate onerosa e poco efficace. Ma prima o poi si dovrà aggiornare... e in germe, al presente, non ci sono novità.

Ricordo che la SEO, è solo un mezzo; un mezzo importante, ma mezzo rimane... il succo è sempre: contenuti originali, ricercati, di qualità, presentati bene, continui, ecc.
Rispondi