- pollastro
- Supporter
- Link del Forum: http://www.pendoleria.com/forum
Felicissimo di ritrovarvi.
Non sono sicuro delle mie intenzioni e desidererei un vostro consiglio.
Per gli utenti che non hanno avatar vorrei prevederne io uno standard ( naturalmente se esiste una estensione che consenta l'operazione) .
Quello che mi preoccupa è che, avendo un utente così già un avatar , egli non si senta motivato a sostituirlo con uno personalizzato.
La vostra esperienza in questo senso cosa suggerirebbe?
Cordialità.
Carlo
Non sono sicuro delle mie intenzioni e desidererei un vostro consiglio.
Per gli utenti che non hanno avatar vorrei prevederne io uno standard ( naturalmente se esiste una estensione che consenta l'operazione) .
Quello che mi preoccupa è che, avendo un utente così già un avatar , egli non si senta motivato a sostituirlo con uno personalizzato.
La vostra esperienza in questo senso cosa suggerirebbe?
Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata
www.pendoleria.com/forum
www.pendoleria.com/forum
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Re: avatar standard
Che può anche essere una scelta dell'utente a non volere l'avatar, imporlo mi pare una forzatura, e poi sarebbero tutti uguali.
- eniac
- PhpBB Expert
- Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
- Contatta:
Io sul mio forum ho installato una ext che si chiama No avatar ,cosi almeno mi pare si chiami, ora non sono dal mio pc quindi non posso controllare ma credo la trovi anche qua nell'archivio, che fà appunto quel lavoretto che cerchi , ma sinceramente, di quelli che non hanno impostato un avatar dall'inizio, nessuno lo ha cambiato con uno diverso da quello imposto dal sistema....
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
- Dr.House
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
- Contatta:
ciao Carlo, non hai bisogno di una estensione perchè phpbb3 di suo non ha un avatar predefinito per i gruppi,ma sfrutta quello che la piattaforma ti mette a disposizione.Se non fatto prima, intanto devi impostare le regole in
Gli avatar che hanno già caricato gli utenti sono storicizzati quindi saranno esenti da questa modifica.
Questo è un esempio che ho creato per te:
Quindi tutti gli utenti che non hanno un avatar personalizzato si beccheranno quello imposto da te e la stessa cosa la potrai fare per gli altri gruppi.Io che sono tuo iscritto vedo quell'avatar e non mi piace,quindi vado nel pcu ed al campo profilo mi carico il mio, risultato:
edit:posto che ogni utente non carica l'avatar perchè non sa come fare o non gli interessa proprio.
pca/generale/configurazione/avatar
dove andrai a definire formato dimensioni minime e massime e l'dea sarebbe di avere entrambe le dimensioni uguali onde evitare avatar disomogenei e poi la consistenza in byte,la aumenti ad esempio a 20.000 byte.Salvi le impostazioni e poi vai in pca/utenti e gruppi/gestisci gruppi
, clicchi su impostazioni
di ogni gruppo e vedi l'inconcina standard del prosilver.Da li carichi l'avatar predefinito che hai deciso tu.Gli avatar che hanno già caricato gli utenti sono storicizzati quindi saranno esenti da questa modifica.
Questo è un esempio che ho creato per te:
Quindi tutti gli utenti che non hanno un avatar personalizzato si beccheranno quello imposto da te e la stessa cosa la potrai fare per gli altri gruppi.Io che sono tuo iscritto vedo quell'avatar e non mi piace,quindi vado nel pcu ed al campo profilo mi carico il mio, risultato:
edit:posto che ogni utente non carica l'avatar perchè non sa come fare o non gli interessa proprio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leggi il regolamento prima di postare
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
Visualizza le estensioni testate con successo sulla nuova versione 3.2.2.
Guida per verficare se un bot ha accesso alle aree riservate
Bug risolto sulla versione 3.2.2 inerente agli allegati
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >cliccando sul seguente link<
My website:https://www.mimmobattaglia.it
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
Disattivo subito l'estensione sul mio allora ed iso l'impostazione di phpBB .... non si finisce mai di scoprire le cose ;)
- pollastro
- Supporter
Gentilissimi come al solito!
Ora devo pensare ad un avatar idoneo...
Cordialità.
Carlo
Ora devo pensare ad un avatar idoneo...
Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
www.pendoleria.com/forum
www.pendoleria.com/forum
- eniac
- PhpBB Expert
- Contatta:
se ti può essere utile...io ho questo sul mio
Anche per i files compressi utilizza, nella funzione allegati,l'opzione Inserisci in linea con il testo per evitare che nel post si vedano con il classico effetto tipico del francobollo.
Anche per i files compressi utilizza, nella funzione allegati,l'opzione Inserisci in linea con il testo per evitare che nel post si vedano con il classico effetto tipico del francobollo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pollastro
- Supporter
Eniac, ti ringrazio per il suggerimento, ma per il mio gusto quello che tu proponi è troppo anonimo. Ne preferisco uno che abbia, nonostante tutto, affinità con l'argomento trattato nel forum.
Cordialità.
Carlo
Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
www.pendoleria.com/forum
www.pendoleria.com/forum
-
- Utente
- Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/
Concordo, le forzature danno sempre fastidio.Micogian ha scritto:Che può anche essere una scelta dell'utente a non volere l'avatar, imporlo mi pare una forzatura, e poi sarebbero tutti uguali.
Grazie, interessante, lo cercherò blu.eniac ha scritto:se ti può essere utile...io ho questo sul mio
-
- Utente
- Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/
Discussione utile, mi accodo per una precisazione.
Ho attribuito gli avatar ai gruppi, phpBB mi ha associato questo avatar a tutti gli utenti di quel gruppo che non avevano nessun avatar.
Per i nuovi utenti registrati gli attribuisce l'avatar del primo gruppo, ovvero "Utenti registrati".
E' possibile modificare queste impostazioni di default, ho cercato nel PCA ma non ho trovato nulla.
Grazie!
Ho attribuito gli avatar ai gruppi, phpBB mi ha associato questo avatar a tutti gli utenti di quel gruppo che non avevano nessun avatar.
Per i nuovi utenti registrati gli attribuisce l'avatar del primo gruppo, ovvero "Utenti registrati".
E' possibile modificare queste impostazioni di default, ho cercato nel PCA ma non ho trovato nulla.
Grazie!