BBCode e la release 3.2.2

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
VVerdi
Utente
Utente
Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/

BBCode e la release 3.2.2

Messaggio da VVerdi »

Alcuni anni fa installai sulla release 3.0.12 i seguenti BBCode:

Centra
Exturl
Reader
Spoiler
Video
marquee

In seguito aggiornai alla release 3.1.5 e continuarono a funzionare correttamente.

Ora sto pensando di aggiornare alla release 3.2.2 e vorrei sapere se questi BBCode continueranno a funzionare bene o se è preferibile sostituirli con altro.

Grazie a chi saprà rispondermi e buon week end a tutti :ciaoo:
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: BBCode e la release 3.2.2

Messaggio da alex75 »

Teoricamente i bbcode funzioneranno sempre.
Dico teoricamente perchè non è phpbb a renderli obsoleti e/o non più funzionanti; lo è invece l'html usato nel BBcode stesso.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
VVerdi
Utente
Utente

Messaggio da VVerdi »

Grazie mille della precisazione :inchino:

Se ho capito bene, è l'html con cui è scritto il BBCode che potrebbe non essere compatibile con la nuova release di phpBB?
(lo sai che di programmazione non so nulla :redface: )
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

VVerdi ha scritto:Alcuni anni fa installai sulla release 3.0.12 i seguenti BBCode:

Centra
Exturl
Reader
Spoiler
Video
marquee

In seguito aggiornai alla release 3.1.5 e continuarono a funzionare correttamente.

Ora sto pensando di aggiornare alla release 3.2.2 e vorrei sapere se questi BBCode continueranno a funzionare bene o se è preferibile sostituirli con altro.

Grazie a chi saprà rispondermi e buon week end a tutti :ciaoo:
I bbcode elencati funzionano tutti sulla 3.2.1 ed ho motivo di pensare che siano compatibili anche con la 3.2.2.Di spoiler e video ce sono diversi.L'exturl trattasi probabilmente del bbcode turl ovvero testo+url cliccabile.
Piuttosto che inserirli tutti a mano qui c'e' una estensione che ne include parecchi.Quelli che trovi se funzionanti li aggiungerai a mano.
http://www.phpbb-italia.it/viewtopic.php?t=3644
Ecco una immagine a titolo esaustivo della estensione,dove di mio ho integrato altri bbcode e li ho associati ad una iconcina.
bbcodepanel.png
Si, in gergo un bbcode che ha un html vecchio e non interpretabile da phpbb3 viene chiamato deprecated
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VVerdi
Utente
Utente

Messaggio da VVerdi »

Grazie della segnalazione, ma trattandosi di poca roba, sei in tutto, preferisco installarli e provarl uno ad uno.
Rispondi