Ciao, vi sottopongo un problema che sto riscontrando sul mio forum.
In pratica, da codice sorgente (o anche facendo l'analisi con F12 su Firefox) risulta presente nell'header del codice (in particolare di ads) che non dovrebbe esserci, in quanto ho modificato overall_header proprio per eliminare quel codice. Non riesco a trovare la parte di forum su cui intervenire.
Ho peraltro il sospetto che possa dipendere da qualche virus o bug, ragion per cui tempo fa ho tentato di aggiornare il forum da 3.2 a 3.3 ma ho sbattuto contro una serie di problemi: a un certo punto della procedura, dopo aver uploadato via ftp il pacchetto di aggiornamento e dopo aver avviato l'updater automatico presente nel panel di amministrazione del forum, mi è comparso questo messaggio:
The installer detected a timeout
The installer has detected a timeout, you may try to refresh the page, which may lead to data corruption. We suggest that you either increase your timeout settings or try to use the CLI.
Ma non c'era nessun timeout a livello di FTP.
Ho provato a fare alcune modifiche trovate in rete (credo anche qui, ma non ero ancora iscritto), ho provato a fare la procedura rimettendo il PHP 5.4 che avevo precedentemente modificato, ho aggiunto dei file php.ini con diverse indicazioni, ho svuotato la cartella phpbb_migrations, ma niente. Ho rimesso tutto alle condizioni di origine, il forum funziona ma l'aggiornamento non si è finalizzato.
Insomma, brancolo nel buio.
Grazie a chi mi darà qualche dritta!
Codice fantasma nell'header
- MrKite
- Supporter
- Link del Forum: forum.cicloweb.it
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Codice fantasma nell'header
Il timeout è normale se hai un forum con un grosso database.
Prova prima in locale e poi passa tutto online già aggiornato.
qui trovi la guida per avviare un forum in locale:
post4762.html#p4762
e qui la guida per aggiornare:
post14179.html#p14179
Per qualunque dubbio, chiedi sull'argomento attinente al problema.
Inoltre per rispondere al tuo dubbio riguardo la provenienza del codice ADS controlla di non avere qualche estensione che lo inserisca li.
Dalla tua home io ne vedo una di stoker ad esempio.
Prova prima in locale e poi passa tutto online già aggiornato.
qui trovi la guida per avviare un forum in locale:
post4762.html#p4762
e qui la guida per aggiornare:
post14179.html#p14179
Per qualunque dubbio, chiedi sull'argomento attinente al problema.
Inoltre per rispondere al tuo dubbio riguardo la provenienza del codice ADS controlla di non avere qualche estensione che lo inserisca li.
Dalla tua home io ne vedo una di stoker ad esempio.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- MrKite
- Supporter
- Link del Forum: forum.cicloweb.it
Ti ringrazio Alex! Proverò a cavarmela con l'aggiornamento in locale.
Tra le estensioni ho per l'appunto Adsense and Ads for phpBB di Stoker, ma al momento è vuota... pensi che debba disinstallarla per cancellare quel codice?
Tra le estensioni ho per l'appunto Adsense and Ads for phpBB di Stoker, ma al momento è vuota... pensi che debba disinstallarla per cancellare quel codice?
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
provare a disinstallarla non costa nulla.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide