So che qualcuno potrebbe sorridere, ma mi butto lo stesso.
Vorrei sapere: è possibile creare dei singoli forum che gli admin non possono vedere nemmeno dal PCA?
Ad esempio, dal PCA potrebbero essere visibili soltanto dal fondatore e non a tutti gli altri admin?
Come creare singoli forum esclusivi?
-
- Utente
- Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Come creare singoli forum esclusivi?
Da pca/permessi forum/permessi forum e gruppi puoi farlo senza problemi.
Selezioni 1 per volta i gruppi a cui negare l'accesso ed il forum in questione e selezionerai "tutti No" per i permessi di quel forum a quel gruppo.
ripeti l'operazione per tutti i gruppi a cui negare l'accesso e la visualizzazione.
Per il gruppo a cui vorrai dare accesso invece selezionerai i permessi con il "Si".
Se il founder e gli altri admin si trovassero nello stesso gruppo, allora invece di autorizzare il gruppo admin autorizzerai allo stesso modo il singolo utente founder da pca/permessi forum/permessi forum utente.
Selezioni 1 per volta i gruppi a cui negare l'accesso ed il forum in questione e selezionerai "tutti No" per i permessi di quel forum a quel gruppo.
ripeti l'operazione per tutti i gruppi a cui negare l'accesso e la visualizzazione.
Per il gruppo a cui vorrai dare accesso invece selezionerai i permessi con il "Si".
Se il founder e gli altri admin si trovassero nello stesso gruppo, allora invece di autorizzare il gruppo admin autorizzerai allo stesso modo il singolo utente founder da pca/permessi forum/permessi forum utente.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
-
- Utente
Grazie Alex75, durante il prossimo week end sperimenterò e ti farò sapere.
-
- Utente
Provato su due singoli forum e con tutti i gruppi, poi logout e login con un altro admin, entrando nel PCA erano ancora visibili anche a costui.
Dove ho sbagliato?
Dove ho sbagliato?
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Questo mi era sfuggito...entrando nel PCA erano ancora visibili
No non credo esista modo per far vedere/gestire forum ad admin dal Pca, ma non fargliene vedere qualcuno in particolare.
Avevo capito male; credevo che volessi nasconderli pubblicamente a determinati gruppi.
Allora ti resterebbe di togliere la gestione di tutti i forum a quei gruppi, ma non sarebbe ciò che hai chiesto.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
-
- Utente
Infatti, con la mia richiesta volevo sapere se era possibile sottrarre la visibilità di alcuni forum agli admin, non solo in pubblico ma anche dal PCA.
Grazie comunque
Grazie comunque