Come creare singoli forum esclusivi?

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
VVerdi
Utente
Utente
Link del Forum: www.arteculturaschivenoglia.it/forum/

Come creare singoli forum esclusivi?

Messaggio da VVerdi »

So che qualcuno potrebbe sorridere, ma mi butto lo stesso. ;-)

Vorrei sapere: è possibile creare dei singoli forum che gli admin non possono vedere nemmeno dal PCA?

Ad esempio, dal PCA potrebbero essere visibili soltanto dal fondatore e non a tutti gli altri admin?
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Come creare singoli forum esclusivi?

Messaggio da alex75 »

Da pca/permessi forum/permessi forum e gruppi puoi farlo senza problemi.
Selezioni 1 per volta i gruppi a cui negare l'accesso ed il forum in questione e selezionerai "tutti No" per i permessi di quel forum a quel gruppo.
ripeti l'operazione per tutti i gruppi a cui negare l'accesso e la visualizzazione.
Per il gruppo a cui vorrai dare accesso invece selezionerai i permessi con il "Si".
Se il founder e gli altri admin si trovassero nello stesso gruppo, allora invece di autorizzare il gruppo admin autorizzerai allo stesso modo il singolo utente founder da pca/permessi forum/permessi forum utente.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
VVerdi
Utente
Utente

Messaggio da VVerdi »

Grazie Alex75, durante il prossimo week end sperimenterò e ti farò sapere.
VVerdi
Utente
Utente

Messaggio da VVerdi »

Provato su due singoli forum e con tutti i gruppi, poi logout e login con un altro admin, entrando nel PCA erano ancora visibili anche a costui.
Dove ho sbagliato?
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Messaggio da alex75 »

entrando nel PCA erano ancora visibili
Questo mi era sfuggito...
No non credo esista modo per far vedere/gestire forum ad admin dal Pca, ma non fargliene vedere qualcuno in particolare.
Avevo capito male; credevo che volessi nasconderli pubblicamente a determinati gruppi.
Allora ti resterebbe di togliere la gestione di tutti i forum a quei gruppi, ma non sarebbe ciò che hai chiesto.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
VVerdi
Utente
Utente

Messaggio da VVerdi »

Infatti, con la mia richiesta volevo sapere se era possibile sottrarre la visibilità di alcuni forum agli admin, non solo in pubblico ma anche dal PCA.

Grazie comunque ;-)
Rispondi