Errore 501 only board
- LordEvil
- Utente
- Link del Forum: https://www.bandabonnisti.it/forum/
Re: Errore 501 only board
Tutte le estensioni elencate nel primo post sono funzionali. E funzionano!
Il forum è perfettamente funzionante in ogni sua parte, compreso la parte delle estensioni.
Ma qualsiasi modifica effettuo, che possa essere uno svuota cache, o una estensione disabilitata, o un aggiornamento manda la board in errore 500.
Il PCA rimane funzionale.
Inoltre se dovessi lasciare o rimettere la cartella install la board torna funzionale con il classico messaggio di FORUM IN AGGIORNAMENTO.
Da errori di apache ottengo le informazioni che ho scritto, nulla più.
Ho provato a cambiare php da 7.0 a 7.2 ma stesso problema.
Installando un forum totalmente vergine, esso funziona perfettamente.
Installando IL forum in questione in altre posizioni, come una virtual host con dominio differente e caricando il database per intero, tutto funziona uguale a dove si trova attualmente. Finchè non effettuo nessuna modifica.
Il forum è perfettamente funzionante in ogni sua parte, compreso la parte delle estensioni.
Ma qualsiasi modifica effettuo, che possa essere uno svuota cache, o una estensione disabilitata, o un aggiornamento manda la board in errore 500.
Il PCA rimane funzionale.
Inoltre se dovessi lasciare o rimettere la cartella install la board torna funzionale con il classico messaggio di FORUM IN AGGIORNAMENTO.
Da errori di apache ottengo le informazioni che ho scritto, nulla più.
Ho provato a cambiare php da 7.0 a 7.2 ma stesso problema.
Installando un forum totalmente vergine, esso funziona perfettamente.
Installando IL forum in questione in altre posizioni, come una virtual host con dominio differente e caricando il database per intero, tutto funziona uguale a dove si trova attualmente. Finchè non effettuo nessuna modifica.
Che tu possa avere il VENTO IN POPPA, che il sole ti risplenda in VISO, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le STELLE!
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Il virtual host dove hai provato il travaso, quale PHP usa?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- LordEvil
- Utente
E` sempre lo stesso server. Quindi sia 7.0 che 7.2.
Però ogni virtual host, ovviamente, ha una configurazione propria di limiti e memoria
Però ogni virtual host, ovviamente, ha una configurazione propria di limiti e memoria
Che tu possa avere il VENTO IN POPPA, che il sole ti risplenda in VISO, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le STELLE!
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
il messaggio di errore parla proprio di limiti oltrepassati:
Qual'è il limite massimo di esecuzioni per 30 secondi del tuo server?
c'è qualche estensione che tira troppe risorse.PHP Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded
Qual'è il limite massimo di esecuzioni per 30 secondi del tuo server?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Le nostre guide
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Tu dici che le estensioni funzionano, io dico che se si cancella la cache i file di cache vengono ricreati ma qui abbiamo un problema e se i file di sistema sono corretti mi sembra abbastanza plausibile che derivi da un'estensione, pertanto se non fai la prova con tutte le estensioni disabilitate non puoi escludere che siano quelle il problema.
Il database è difficile, a meno che non sia stato manomesso e contenga qualche script malevolo, ma in queste situazioni bisogna andare per gradi e la disabilitazione delle estensioni mi sembra la prima cosa da fare. vale a dire provare con un phpbb più standard possibile, compreso lo stile di default che deve essere prosilver.
Il database è difficile, a meno che non sia stato manomesso e contenga qualche script malevolo, ma in queste situazioni bisogna andare per gradi e la disabilitazione delle estensioni mi sembra la prima cosa da fare. vale a dire provare con un phpbb più standard possibile, compreso lo stile di default che deve essere prosilver.
- LordEvil
- Utente
Esattamente. Ma ho provato ad inserire 300 secondi ed ho avuto lo stesso identico errore con 300 seconds exceeded.
- LordEvil
- Utente
Ormai ho la certezza essere u problema o di file o di database.
Condivido in pieno con te che potrebbe dipendere da un estensione, ma appena disabilito 1 estensione il forum và in errore 500. Riabilito l'estensione ed il forum rimane in errore 500! Solo un backup a livello server (in pratica ricarico un'immagine dell'intero virtual host) risolve il problema e fà tornare il forum funzionante.
Ti confermo che TUTTE le estensioni sono funzionati. Sia la chat nella board, sia ad esempio il login con social network.
Per quanto riguarda il database (o anche i file) tutto è plausibile, in quanto è un forum che ho ricevuto in eredità da gestori che non conosco.
Condivido in pieno con te che potrebbe dipendere da un estensione, ma appena disabilito 1 estensione il forum và in errore 500. Riabilito l'estensione ed il forum rimane in errore 500! Solo un backup a livello server (in pratica ricarico un'immagine dell'intero virtual host) risolve il problema e fà tornare il forum funzionante.
Ti confermo che TUTTE le estensioni sono funzionati. Sia la chat nella board, sia ad esempio il login con social network.
Per quanto riguarda il database (o anche i file) tutto è plausibile, in quanto è un forum che ho ricevuto in eredità da gestori che non conosco.
Micogian ha scritto: ↑29/12/2018, 22:14 Tu dici che le estensioni funzionano, io dico che se si cancella la cache i file di cache vengono ricreati ma qui abbiamo un problema e se i file di sistema sono corretti mi sembra abbastanza plausibile che derivi da un'estensione, pertanto se non fai la prova con tutte le estensioni disabilitate non puoi escludere che siano quelle il problema.
- LordEvil
- Utente
Esattamente. Ma ho provato ad inserire 300 secondi ed ho avuto lo stesso identico errore con 300 seconds exceeded.
Il limite di risorse attualmente configurato è:
Maximum memory allocation: 128M
Maximum input parsing time: 60 secondi
Maximum execution time: 30 secondi (provato anche a portarlo a 300)
Il limite di risorse attualmente configurato è:
Maximum memory allocation: 128M
Maximum input parsing time: 60 secondi
Maximum execution time: 30 secondi (provato anche a portarlo a 300)
Scusa il doppio post
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Io intendevo disabilitare le estensioni direttamente dal database e non dal PCA, il problema non penso sia la cancellazione della cache ma la ricreazione stessa della cache che non riesce a creare i file necessari per il funzionamento del forum.
Io proverei a copiare l'elenco dei file di cache e dopo averla cancellata, controllerei cosa viene creato nella nuova cache e cosa manca rispetto alla cache precedente.
L'ultima spiaggia è creare una copia del forum in locale e vedere cosa succede.
Io ho l'impressione che ci sia stato qualche problema con l'aggiornamento alle versioni di phpbb, mi ricordo che per passare da 3.0.x a 3.1.x bisognava eliminare tutte le Mod e controllare che il database non avesse tabelle non di sistema o contenente campi derivati da MOD. C'era un programmino fatto da Carlo che controllava la correttezza del database.
Io proverei a copiare l'elenco dei file di cache e dopo averla cancellata, controllerei cosa viene creato nella nuova cache e cosa manca rispetto alla cache precedente.
L'ultima spiaggia è creare una copia del forum in locale e vedere cosa succede.
Io ho l'impressione che ci sia stato qualche problema con l'aggiornamento alle versioni di phpbb, mi ricordo che per passare da 3.0.x a 3.1.x bisognava eliminare tutte le Mod e controllare che il database non avesse tabelle non di sistema o contenente campi derivati da MOD. C'era un programmino fatto da Carlo che controllava la correttezza del database.
- twm
- PhpBB Expert
- Link del Forum: https://lnx.3rotaie.it/forum/
- Contatta:
A mio avviso l'errore deriva dall'estensione "s9e" che se ben ricordo era di per se un po' ostica. Tant'è che è stata sostituita completamente.
Prova a seguire il consiglio di Micogian ovvero vai direttamente sul db (con phpMyAdmin) e disabilita tutte le estensioni
Prova a seguire il consiglio di Micogian ovvero vai direttamente sul db (con phpMyAdmin) e disabilita tutte le estensioni