Errore 501 only board
- LordEvil
- Utente
- Link del Forum: https://www.bandabonnisti.it/forum/
Re: Errore 501 only board
mysqli
Non ho ben capito i passaggi:
1- Creo un db-2 del forum principale
2- nel config.php del Nuovo Forum inserisco il db-2
3- disabilito tutte le estensioni nel Nuovo Forum
4- aggiungo la cartella install della versione 3.2.5 al Nuovo Forum e provo l'aggiornamento
5- credo di essermi già perso o aver saltato qualche passaggio :)
4- aggiungo la cartella install della versione 3.2.5 al Nuovo Forum e provo l'aggiornamento
Che tu possa avere il VENTO IN POPPA, che il sole ti risplenda in VISO, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le STELLE!
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Da quando avverti il problema?
le estensioni Ajax Chat e phpbb xmas tirano comunque parecchie risorse per un server con 128 di ram, prova a disabilitare proprio queste.
le estensioni Ajax Chat e phpbb xmas tirano comunque parecchie risorse per un server con 128 di ram, prova a disabilitare proprio queste.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Fino al punto 3 va bene, poi dipende da che versione phpbb hai nel nuovo forum, se hai la 2.3.4 devi sostituire i file con la versione 3.2.5 in modo che la procedura di aggiornamento vede che i file sono corretti e aggiorna solo il database.LordEvil ha scritto: ↑30/12/2018, 22:36 mysqli
Ovviamente non avrai gli allegati ma questo è un problema secondario, vedrai i topics senza le immagini.
Ma la prova la farei con lo stile prosilver di default,
Nel nuovo Forum devi anche modificare l'indirizzo del Dominio e del forum da PCA "Configurazione Server -->Server" e il percorso cookie
- LordEvil
- Utente
Ho effettuato la prova.
La board è comunque in errore 500 una volta eliminata la cartella install.
Inoltre nel PCA và in errore 500 andando nella scheda "Gestione Forum" e solo in questa!
PS.
Fortuna che xmas ha nelle opzioni la disabilitazione totale, in questo modo ho potuto disabilitarlo dalle SUE impostazioni!
La board è comunque in errore 500 una volta eliminata la cartella install.
Inoltre nel PCA và in errore 500 andando nella scheda "Gestione Forum" e solo in questa!
PS.
Fortuna che xmas ha nelle opzioni la disabilitazione totale, in questo modo ho potuto disabilitarlo dalle SUE impostazioni!
Che tu possa avere il VENTO IN POPPA, che il sole ti risplenda in VISO, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le STELLE!
- LordEvil
- Utente
Ho iniziato a stringere il cerchio:
Ho creato un nuovo forum con un nuovo database.
Ho copiato le cartelle Files dal forum principale al nuovo forum.
Ho copiato le tabelle mysql manualmente dal principale al nuovo forum.
Per ogni tabella ho effettuato la prova del vuota cache.
Sono riuscito a copiare senza avere l'errore 500 con lo svuota cache tutte le tabelle mysql ad eccezione della tabella CONFIG! Che ovviamente riporta anche il conteggio degli argomenti/utenti!!
Ora come potrei trovare l'errore?
Tra la tabella config del nuovo forum e la tabella config del forum principale ci sono 200 voci in più nel secondo!
Ho creato un nuovo forum con un nuovo database.
Ho copiato le cartelle Files dal forum principale al nuovo forum.
Ho copiato le tabelle mysql manualmente dal principale al nuovo forum.
Per ogni tabella ho effettuato la prova del vuota cache.
Sono riuscito a copiare senza avere l'errore 500 con lo svuota cache tutte le tabelle mysql ad eccezione della tabella CONFIG! Che ovviamente riporta anche il conteggio degli argomenti/utenti!!
Ora come potrei trovare l'errore?
Tra la tabella config del nuovo forum e la tabella config del forum principale ci sono 200 voci in più nel secondo!
- LordEvil
- Utente
Ho esportato le due tabelle in CSV e con una formulina messe a confronto. Da una prima occhiata mi salta all'occhio questa riga:
config_name config_value is_dynamic config_value NUOVO is_dynamic NUOVO
dbms_version 5.1.67-rel14.3-log 0 5.7.24-0ubuntu0.16.04.1 0
I due forum sono sullo stesso Server, ed anche nello stesso Virtual Host. Cambia solo la cartella ed il nome del DB
config_name config_value is_dynamic config_value NUOVO is_dynamic NUOVO
dbms_version 5.1.67-rel14.3-log 0 5.7.24-0ubuntu0.16.04.1 0
I due forum sono sullo stesso Server, ed anche nello stesso Virtual Host. Cambia solo la cartella ed il nome del DB
- LordEvil
- Utente
Facendo la prova contraria:
Caricando la tabella config del Forum Principale nel Nuovo e Funzionale Forum ottengo l'errore come da allegato.
Potrebbe aiutare?
Caricando la tabella config del Forum Principale nel Nuovo e Funzionale Forum ottengo l'errore come da allegato.
Potrebbe aiutare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LordEvil
- Utente
L'errore dello Style era dovuto al numero ID dello stile per l'appunto. Che nel nuovo forum mancava.
Alla fine stò risolvendo come descritto, con la copia di tabella per tabella e per la config mancante, copio i numeri a mano!
Non sono riuscito a trovare l'errore, ma comunque ho risolto!
Grazie veramente a Tutti!!!
Alla fine stò risolvendo come descritto, con la copia di tabella per tabella e per la config mancante, copio i numeri a mano!
Non sono riuscito a trovare l'errore, ma comunque ho risolto!
Grazie veramente a Tutti!!!
- LordEvil
- Utente
Al fine di poter aiutare qualcuno a non impazzire come è successo in questo argomento, ho scoperto quale era la reale causa dell'errore:
l'installazione del pacchetto smilies presente a questo url.
Disinstallato è stato possibile effettuare normalmente lo svuotamento della cache!!!
Per poterlo installare avevo inoltre modificato sia il limite di smilies installabile, sia la visione per pagina di smilies, portata a 500 abbinata allo scroll box smilies.
Ma è bastato disinstallare il pacchetto icons perchè il forum tornasse funzionale.
Direi finalmente con gioia che si può chiudere il TOPIC come risolto
l'installazione del pacchetto smilies presente a questo url.
Disinstallato è stato possibile effettuare normalmente lo svuotamento della cache!!!
Per poterlo installare avevo inoltre modificato sia il limite di smilies installabile, sia la visione per pagina di smilies, portata a 500 abbinata allo scroll box smilies.
Ma è bastato disinstallare il pacchetto icons perchè il forum tornasse funzionale.
Direi finalmente con gioia che si può chiudere il TOPIC come risolto