Estensione non si vede

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Ros66
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: Campo non specificato

Estensione non si vede

Messaggio da Ros66 »

Buongiorno,

ho scaricato e caricato qualche estensione, dalla sezione Database Extension PHPBB 3.2.X, quando però vado nel pannello estensioni del mio pca, non ne vedo nessuna.

Utilizzo la versione 3.2

Grazie.
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Contatta:

Re: Estensione non si vede

Messaggio da Dr.House »

Sicuramente sbagli il folder di destinazione/avrai creato un folder dentro un altro folder.Di quale estensione stiamo parlando?Ti posto uno screenshot di come deve essere il folder EXT con le estensioni già caricate e successivamente installate.
ext.png
Facciamo un piccola guida:
se hai la estensione "pincopalla" in formato zip il cui autore ad esempio è ALEX75, devi caricare l'estensione NON ZIPPATA all'interno del folder chiamato ALEX75.Se il folder ALEX75 non c'è, nessun problema,crei il folder e la metti dentro dopo averla decompressa.Quindi se installi tutte le estensioni che ha fatto ALEX75 le carichi sempre all'interno del folder ALEX75.Se invece l'estensione è di un altro autore va creato il folder con il nome dell'autore.Vale quindi la regola: estensione da caricare all'interno del folder di chi l'ha creata.
Accertati sempre che l'estensione sia compatibile con la versione del tuo phpbb3.
Facci sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

Qui trovi anche una nostra videoguida: https://www.youtube.com/watch?v=Sya_9DqgP0s
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Ros66
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ros66 »

Grazie per la risposta.

Ti dico quello che ho fatto: -

Ho scaricato le seguenti estensioni: Ajax registration check 100 - blink new pm and notify 104 - elonw 105.
Prendiamo per esempio quest'ultima, se la decomprimo mi ritrovo: elonw 105 - rmcgirr83 - elonw (all'interno di quest'ultima ci sono il file license, composer e varie cartelle).
Ho preso la cartella elonw e l'ho inviata dentro ext del forum.

È così?
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

no... nel tuo esempio l'autore è rmcgirr83 e quindi la cartella dentro ext sarà proprio rmcgirr83 .
Dai un occhiata al video
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Ros66
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ros66 »

Ok, grazie.
Rispondi