Estensione per modifica stile
- fabiomaticus
- Utente
- Link del Forum: www.500forum.it
- Contatta:
Estensione per modifica stile
Attualmente come consigliato da micogian, ho creato un file personalizzato.css e inserito il relativo richiamo nel file stylesheet.
Mi chiedevo se esistesse un estensione che mi eviti di modificare manualmente il file stylesheet. Sarebbe comodo caricare il css personalizzato nella cartella della eventuale estensione. Così facendo non si modificano i file né si caricano nelle cartelle originali.
Mi chiedevo se esistesse un estensione che mi eviti di modificare manualmente il file stylesheet. Sarebbe comodo caricare il css personalizzato nella cartella della eventuale estensione. Così facendo non si modificano i file né si caricano nelle cartelle originali.
- alex75
- Amministratore
- Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Re: Estensione per modifica stile
va creata un'estensione adhoc per la tua esigenza.
carica qui il tuo file css in modo da poterlo studiare.
carica qui il tuo file css in modo da poterlo studiare.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
- fabiomaticus
- Utente
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
/* Style Sheet 500forum.it
Stile personalizzato
-------------------------------------------------*/
/* Colore fondo pagina */
html, body {
color: #697161; /*#536482;*/
background-color: #CDCDCD !important; /*#F5F7FA;*/
}
a{
color: #5B582D;
}
/* Immagine di fondo testata */
.headerbar {
border: 1px solid #ea4200;
background-color: #f3f3f3;
background-image: url("./images/bg_header_personale.gif");
color: #535353;
height: 80px;
overflow: hidden;
}
/* Colore dei moduli forabg */
.forabg {
background-color: #c2c2c2;
background-image: url("./images/bg_list_personale.gif");
}
/* Colore dei moduli forumbg */
.forumbg {
background-color: #c2c2c2;
background-image: url("./images/bg_list_personale.gif");
}
.panel {
color: #28313F;
}
/* colore di fondo forum index*/
ul.forums {
background-image: url("./images/gradient_personale.gif");
}
li.row {
border-top-color: #FFFFFF;
border-bottom-color: #8D9449; /*#00608F;*/
}
/* Colore del pannello links */
.navbar {
background-color: #f2f2f2;
}
.bg1 {
background-color: #f3f3f3; /*#f3f3f3;*/
}
.bg2 {
}
a { color: #535353; }
a:hover { color: #D31141; }
.forumbg .header a, .forabg .header a, th a {
color: #E3322B;
}
li.header dt, li.header dd {
color: #E3322B;
}
/* Dimensione caratteri intestazioni blocchi */
li.header dt, li.header dd {
line-height: 1em;
border-left-width: 0;
margin: 2px 0 4px 0;
padding-top: 2px;
padding-bottom: 2px;
font-size: 13px;
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
text-transform: uppercase;
}
h1 {
color: #535353;
}
- Micogian
- Globalmod
- Link del Forum: https://www.actaplantarum.org
Prova questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabiomaticus
- Utente
- Contatta:
Ho provato, ma credo ci sia un errore nel riferimento del file 500forum.css che nella cartella include è indicato 500forum1.css
Inoltre con l'estensione attivata, il forum assume la grafica voluta ma non il portale board3
Inoltre con l'estensione attivata, il forum assume la grafica voluta ma non il portale board3
- Micogian
- Globalmod
Può darsi che abbia sbagliato perchè in origine il file css lo avevo chiamato 500forum1.css ma poi è stato rinominato in 500forum.css, basta modificare il nome del file dove risulta 500forum1.css.
In pratica o si cambia il nome del file css nella cartella include o si cambia il nome nella cartella styles.....template.
Ovviamente il nome deve essere lo stesso, se vuoi puoi rinominare entrambi, basta che sia lo stesso nome.
Per quanto riguarda il portale board3 anche questa è un'estensione e penso che si possa aggiungere il file css personalizzato.
In pratica o si cambia il nome del file css nella cartella include o si cambia il nome nella cartella styles.....template.
Ovviamente il nome deve essere lo stesso, se vuoi puoi rinominare entrambi, basta che sia lo stesso nome.
Per quanto riguarda il portale board3 anche questa è un'estensione e penso che si possa aggiungere il file css personalizzato.
- fabiomaticus
- Utente
- Contatta:
Si infatti avevo già modificato il file in maniera corretta.
Il problema rimane col portale.
Board3 prende la grafica dal phpbb ed infatti col file 500forum.css e il richiamo in stylesheet tutto funziona.
Invece con l'estensione attivata funziona solo lato forum e non nella homepage del portale.
Il problema rimane col portale.
Board3 prende la grafica dal phpbb ed infatti col file 500forum.css e il richiamo in stylesheet tutto funziona.
Invece con l'estensione attivata funziona solo lato forum e non nella homepage del portale.
- Micogian
- Globalmod
Questo lo avevo capito, Non penso sia un problema aggiungere nell'estensione board3 la cartella include con il relativo file 500forum.css e nel template il file utilizzato dall'estensione style. Può darsi che la board3 utilizzi un suo css, altrimenti si aggiunge.
Non conosco la board3 perchè il portale me lo costruisco da me in php.
Non conosco la board3 perchè il portale me lo costruisco da me in php.
- fabiomaticus
- Utente
- Contatta:
Grazie per l'estensione.
Sapevo usassi un portale fatto da te e molto spesso navigo nel tuo sito per analizzare come hai fatto o perdipiu capire da dive partire.
Sapevo usassi un portale fatto da te e molto spesso navigo nel tuo sito per analizzare come hai fatto o perdipiu capire da dive partire.
- Micogian
- Globalmod
Credo che sia molto semplice aggiungere lo style all'estensione board3.
Nell'estensione board3 c'è la cartella includes e qui aggiungi il file 500forum.css.
Poi nella cartella styles/..../template/event/ ci metti il file "overall_header_stylesheets_after.html" che hai messo nell'estensione Style.
Ovviamente prima disabilita l'estensione board, cancella la cache, aggiungi i file e riabilita l'estensione board3.
L'unico problema è che avrai 2 file css e una eventuale modifica devi farla su entrambi i file css.
Altrimenti devi mettere il css personalizzato nella cartella theme, assieme agli altri css e nelle 2 estensioni devi modificare il percorso del css.
Nell'estensione board3 c'è la cartella includes e qui aggiungi il file 500forum.css.
Poi nella cartella styles/..../template/event/ ci metti il file "overall_header_stylesheets_after.html" che hai messo nell'estensione Style.
Ovviamente prima disabilita l'estensione board, cancella la cache, aggiungi i file e riabilita l'estensione board3.
L'unico problema è che avrai 2 file css e una eventuale modifica devi farla su entrambi i file css.
Altrimenti devi mettere il css personalizzato nella cartella theme, assieme agli altri css e nelle 2 estensioni devi modificare il percorso del css.