estensione per vedere le ultime tot foto inserite

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
girello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: Campo non specificato

estensione per vedere le ultime tot foto inserite

Messaggio da girello »

Ciao alex
senti, in programma una conversione di estensione per vedere le ultime foto/allegati inseriti nel forum?
Grazie
SR
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: estensione per vedere le ultime tot foto inserite

Messaggio da alex75 »

al momento no... è ancora presto. La photo gallery è ancora in versione RC per phpbb 3.1 https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p13798526
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
girello
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: Campo non specificato

Messaggio da girello »

non intendevo la photogallery alex, ma tipo quella che ha fatto anvar

http://bb3.mobi/forum/viewtopic.php?t=29
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

questa che mi hai linkato è già un'estensione per PhpBB 3.1
Comunque al momento non ho in progetto niente di simile, se è questo che intendi.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Link del Forum: www.wilditaly.it
Contatta:

Messaggio da ECO »

Buongiorno, riesumo questo vecchio topic perché servirebbe anche a me qualcosa di simile.
Sapete se esiste un'estensione di questo tipo validata per 3.2.1 o qualcosa in sviluppo?

Ho cercato ovunque ma ho trovato soltanto queste:
Topic/Post attachments on index/view forum pages abbandonata
Last pictures non funziona.
alex75
Amministratore
Amministratore

Messaggio da alex75 »

La gallery (che era in versione RC) nel frattempo è stata validata: https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... b_gallery/
Regolamento Forum
Le nostre guide
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da ECO »

Ciao Alex, grazie per la risposta.
Hai avuto modo di testarla? Mi sembra di capire che ci siano un po' di problemi di funzionamento su 3.2.x
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da ECO »

Invece della gallery avrei bisogno di qualcosa come questo per visualizzare nella index gli ultimi allegati inseriti, è un peccato che non sia una funzione già inclusa nel phpBB
Micogian
Globalmod
Globalmod
Link del Forum: https://www.actaplantarum.org

Messaggio da Micogian »

ECO, tu hai beccato la mia estensione che puoi vedere anche QUI

Ci sto pensando da tempo se pubblicarla, ci sono alcuni problemi, il primo è che utilizza Highslide che si può usare grauitamente solo su Siti non commerciali.
Ci sono poi alcuni dettagli che andrebbero sistemati, ad esempio la creazione delle miniature avviene in maniera automatica al momento dell'apertura della pagine, ma la miniatura va ad aggiungersi in una cartella denominata "thumbs". A lungo andare la cartella potrebbe diventare molto grossa.
Pensavo a una soluzione che crei 20-30 miniature temporanee, visto che nella striscia finiscono le ultime immagine del Forum.
Poi ci sono altri dettagli, come la creazione di un Modulo per impostare su quali Forum deve agire l'estensione.
Oltre alla striscia fotografica delle ultime immagini allegate ho riunito nell'estensione un'altra mia vecchia Mod, la lista degli ultimi topics, degli ultimi posts e i topics più visti. Se cliccate su OPZIONI potete selezionare la Lista desiderata.

Il tempo è tiranno, magari, se Alex mi può dare una mano si può vedere
ECO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da ECO »

Ciao Micogian, grazie per la risposta e complimenti per la bellissima estensione.
Sarebbe davvero un gran cosa e tanti admin ne sarebbero entusiasti, considerando la quantità di forum basati principalmente sulle immagini.

Inizialmente potresti omettere l'utilizzo di Highslide, per poi aggiornare la versione se e quando dovessi trovare una soluzione.
Personalmente mi accontenterei di visualizzare le miniature senza poterle zoommare, anche se a malincuore.

Quella delle thumbs temporanee è un'ottima idea, magari il limite massimo da settare nel modulo potrebbe essere un po' più alto (la cartella thumbs si appesantirebbe se fossero, per dire, 50 anziché 30?).

Spero che tu possa trovare il tempo e che Alex o chiunque altro possa darti una mano, io non sono un programmatore ma se posso aiutare in qualsiasi modo :inchino: sono a disposizione :ciaoo:
Rispondi