Forum non piu raggiungibile con errore 403

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
boldherri
Utente
Utente
Link del Forum: https://nightfury.altervista.org/forum/index.php
Contatta:

Forum non piu raggiungibile con errore 403

Messaggio da boldherri »

Ciao ragazzi, altervista mi ha disabilitato il forum ho trovato questo messaggio:
Disabilitazione forum

Ciao nightfury,
ricevi questo messaggio perché probabilmente hai installato PhpBB sul tuo sito, se non fosse così ignora semplicemente questa comunicazione.

Il forum installato sul tuo spazio web è stato disabilitato in quanto preso di mira dagli spammers.
Il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

Puoi riabilitare il tuo forum accedendo via FTP e cambiando i permessi della cartella che lo contiene da 700 a 775, è però importante che elimini i post di spam in esso contenuti e provvedi ad aggiornarlo se è disponibile una versione successiva. Per eventuali altri problemi puoi scrivere qui .

A presto

Vi chiedo per riabilitare il forum devo camb8iare i permessi di una cartella ma non so quale, dovrebbe essere una cartella dove contiene spammer giusto?

qualcuno di voi sa quale cartella è?
SENZA DIO MAI UN MONDO MIGLIORE!!!
alex75
Amministratore
Amministratore
Link del Forum: www.phpbb-italia.it

Re: Forum non piu raggiungibile con errore 403

Messaggio da alex75 »

connettiti con filezilla e cambia i permessi alle cartelle come descritto.
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
boldherri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da boldherri »

Ciao Alex, si ma a quale cartelle è questo che non so
eniac
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Link del Forum: Http://www.cesimmunizioni.eu/forum
Contatta:

Messaggio da eniac »

Puoi riabilitare il tuo forum accedendo via FTP e cambiando i permessi della cartella che lo contiene da 700 a 775,Il messaggio è chiaro, devi cambiare i diritti della cartella che lo contiene, dovrebbe essere "forum"
....
phpBB version : 3.3.11
php version : 8.2.16
boldherri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da boldherri »

Si è proprio quella, purtroppo non ci avevo arrivato, stava a 700 e ho messo 775 ora il forum va,

raga, sono pieno di spamm, mi date un cosniglio su come eliminare gli spamm? quello che ho fatto io è che ho messo le registrazioni con email di verifica e ho messo rechapta di google nelle registrazioni, ma vedendo non si risolve gli spammer aprono i topic
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

digitando il tuo url ,ho notato che impiega parecchio tempo per caricare la homepage.Il plugin di google non mi risulta che sia poco valido,anzi...
La prima cosa che devi fare è disabilitare le iscrizioni.Poi per ogni spammer che trovi, vai nel pca visualizza il suo profilo ed annota la mail:
esempio:pincopalla@descrizionemail.it.
Sempre nel pca/utenti e gruppi/ban mail trovi questa funzione che banna le mail;la aggiungi nel box usando questa sintassi
*@descrizionemail.it (gli esempi già li vedi).
Nel menù a tendina lascia PERMANENTE e dai invio.Tutte queste operazioni andranno fatte per ogni mail di ogni singolo spammer.Fatto questo,cancelli l'utente e tutti i suoi messaggi.Sul forum c'e' una blacklist di mail che potrai utlizzare facendo un semplice copia e incolla.
Potresti bannare il suo indirizzo ip,ma prima verificalo copiando lo stesso su utrace.de e vedi la provenienza.
Potresti bannare anche l'utente.
Quanto illustrato, sono procedure cautelative.Da capire invece questa problematica perchè si sta manifestando adesso e non prima.
gli spammer aprono i topic
non mi è chiaro questo passaggio.Li aprono e rispondono?
boldherri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da boldherri »

Ciao House, grazie mille, sto facendo come hai detto, ho gia messo 4 indirizzi dei spammer in ban email e poi cancellato gli spammer.

Si infatti, prima con il vecchio forum 3.0.12 non avevo nessun problema di spammer non passava nessuno ora dopo l'aggiornamento a 3.2 una marea di problemi House, non so perchè.

Mi ricordo nel forum vecchio avevo il chapta con due colonne a sinistra dei nomi per esempio le squadre di calcio e dovevi spostare nella colonna a destra i nomi esatti ma non ricordo come si chiama quella mod rivorrei mettere quella al posto del rechapta di google forse è meglio almeno per provare.
Dr.House
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Dr.House »

eccola qui:
viewtopic.php?t=3213

C'e' un forum con le estensioni per la 3.2.x ed un topic con tutte le descrizioni in ordine alfabetico.
Non sei novizio, usa il tasto :cerca: ;-)
boldherri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da boldherri »

Ahah si vero House, ok :) è che con questo 3.2 son cambiate tante cose e devo ricominciare a imparare da zero,
Rispondi