Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Area dedicata al phpBB 3.2.X
Rispondi
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da MaestraSabry »

Buongiorno a tutti. Dopo alcuni anni di abbandono nella gestione del mio forum, ho deciso di ricominciare a mettervi mano. Per cui avevo necessità di aggiornare ad una versione di phpBB compatibile con l'attuale versione di PHP del mio provider.
Ho voluto fare l'aggiornamento per gradi passando dalla versione 3.0 alla 3.1 fino alla versione 3.2 e in locale per vedere se tutto funzionasse correttamente. La procedura è avvenuta correttamente in locale. Quando ho eseguito l'aggiornamento nel mio hosting qualcosa deve essere andata storta perché mi ritrovo con la versione 3.1.06 del phpBB mentre i file hanno la versione 3.2.11. Per questo motivo mi ritrovo a scaricare ogni allegato vuoto o con strani simboli dentro.
Sicuramente ho fatto qualche impiccio nella procedura e non riesco a venirne a capo.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire qual è il problema? Non so più cosa fare. ho il backup della 3.0 e il backup settimanale dell'hosting.
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da MaestraSabry »

Aggiungo che ho anche il backup della 3.2.11 su xampp
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6256
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da alex75 »

Puoi descrivere esattamente quali passaggi hai effettuato?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da MaestraSabry »

Buongiorno e grazie.
Provo a ricostruire il lavoro che dura da più di un mese...
ad agosto ho cambiato provider (adesso sono su Aruba) e il forum dopo il passaggio non era più visibile. Ho chiesto delucidazioni ad Aruba e mi hanno risposto che la versione del phpbb era obsoleta (versione 3.0).
Scarico il forum in locale e aggiorno alla 3.2 pensando che la versione del mio forum fosse 3.1.
In locale l'aggiornamento va a buon fine e gli allegati si aprivano correttamente.
Effettuo l'aggiornamento sull'hosting ma il forum continuava a non vedersi.
Mi viene il dubbio e controllo la versione del phpbb e mi rendo conto che ero alla 3.0, a questo punto provo a riaggiornare alla 3.1.6. Il forum torna visibile ma gli allegati si aprono ma non si vedono (mi sono resa conto in seguito che filezilla non era impostato in binario ma automatico...)
Aggiorno così alla 3.1.11, l'installazione viene completata ma gli allegati continuano a non aprirsi.
Provo ad aggiornare alla 3.2 seguendo sempre tutte le indicazioni delle vostre guide.
L'aggiornamento, lanciando l'install, non parte e mi dà questo messaggio
You are running an unsupported PHP version. Please upgrade to PHP equal to or greater than 5.4.7 but less than 7.3-dev in order to install or update to phpBB 3.2
Se ho interpretato bene il messaggio c'è differenza tra la versione del php in locale (inferiore alla 7.3) e quella dell'hosting che è 7.4.33.
La situazione del PCA al momento è questa nello screen qui sotto.
https://drive.google.com/file/d/1NuSgf4 ... sp=sharing
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6256
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da alex75 »

Per gli allegati, che non si aprono, credo che tu li debba ricaricare tramite filezilla. Suppongo che non siano stati caricati correttamente.
Quali backup hai? database? file? a quale data? a quale versione di phpBB?
Nel frattempo hai tenuto online il forum? quindi perderesti gli eventuali ultimi messaggi e ultimi nuovi utenti in caso di ripristino del backup?
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
ssl
PhpBB Expert
PhpBB Expert
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2020, 9:11
Link del Forum: https://forums.caforum.fr/accueil.php
Località: Le Lude, France
Versione phpBB: 3.3.13
Versione php: 8.3.9
Contatta:

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da ssl »

Dubito che queste informazioni siano presenti nel tuo PCA, i prerequisiti PHP per phpBB Ascareus sono: PHP >= 5.3.3, PHP < 7.0-dev
Il tuo forum deve riscontrare errori con la tua versione di PHP
Versione phpBB: 3.3.13
Versione PHP: 8.3.9
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da MaestraSabry »

alex75 ha scritto: 10/09/2024, 14:19 Per gli allegati, che non si aprono, credo che tu li debba ricaricare tramite filezilla. Suppongo che non siano stati caricati correttamente.
Quali backup hai? database? file? a quale data? a quale versione di phpBB?
Nel frattempo hai tenuto online il forum? quindi perderesti gli eventuali ultimi messaggi e ultimi nuovi utenti in caso di ripristino del backup?
Ho già provato a ricaricare la cartella files in modo binario ma senza successo.
Ho il backup del database e dei file con versione phpbb 3.0.
Il forum non ha nuovi utenti o nuovi messaggi.
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da MaestraSabry »

ssl ha scritto: 10/09/2024, 14:21 Dubito che queste informazioni siano presenti nel tuo PCA, i prerequisiti PHP per phpBB Ascareus sono: PHP >= 5.3.3, PHP < 7.0-dev
Il tuo forum deve riscontrare errori con la tua versione di PHP
e quindi come si risolve questa incompatibilità?
Avatar utente
alex75
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6256
Iscritto il: 23/08/2012, 23:45
Link del Forum: www.phpbb-italia.it
Località: Palermo

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da alex75 »

MaestraSabry ha scritto: 10/09/2024, 14:43 Ho il backup del database e dei file con versione phpbb 3.0.
Il forum non ha nuovi utenti o nuovi messaggi.
Perfetto. Allora ripartirei da zero. Da phpBB 3.0
Regolamento Forum
Le nostre guide
Se l'assistenza prestata è stata di tuo gradimento potrai contribuire aiutandoci a sostenere le spese affrontate per tenere in vita questo forum >Cliccando sul seguente Link<
Avatar utente
MaestraSabry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/09/2024, 0:39
Link del Forum: www.maestrasabry.it/forum

Re: Impossibile aggiornare alla versione 3.2

Messaggio da MaestraSabry »

Ok. Allora provo a passare dalla 3.0 alla 3.1.11? Oppure direttamente alla 3.2 o 3.3?
Rispondi